Lafuma Trail Monte Casto (BI) 28.10.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
GP GUINDANI

Re: Lafuma Trail Monte Casto (BI) 28.10.2012

Messaggio da GP GUINDANI »

Edizione fantastica, mi ha ricordato molto l' edizione 2010....
Comunque concordo, la Val Sessera è stupenda, ma il CASTO in edione epica ha un fascino tutto suo, anche grazie ad una macchina organizzativa precisa e puntuale.
Grande Mau e grandi tutti!
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

Meo ha scritto:
passistascalatore ha scritto:... conosco MEO sul percorso.... all'inizio lo lascio sfogare.... ma tanto alla fine lo riacciuffo anche se lui e di casa 8-)
...ma solo perchè sul finale la neve aveva lasciato posto al fango... :D :lol:
Grande Passista, un piacere averti incontrato "on the road", o meglio "on the trail" ;)

;) il piacere e stato mio !!!!! alla prossima ! e se vieni al via lattea fai un fischio !!!
luco

Messaggio da luco »

Noi della corriera brianzol fuori di capa????
Ma se siamo stati morigeratissimi..... non un coro, tutti timidissimi a prendere in mano il microfono.......esempio di galateo!!! :lol:

Un grazie e un GRANDE a MAU e a tutti i collaboratori!

p.s. nella mischia (a volte pericolosa) dello spogliatoio è stato avvistato un individuo con tatuati due occhi e un bel sorriso sulle chiappe..... fatti vivo sei il mio mito! :D
sony

Messaggio da sony »

Giornata Magnifica domenica!
Gara davvero tirata! Più un ritmo da skyrace che da trail.. e io ho fatto fatica a togliermi la cadenza da Tor des Geants.. ma ce l'ho messo tutta.. se non altro per far vincere l'iscrizione al Casto 2013 a "Luca e Sevollai" che hanno indovinato il podio femminile (scherzo).
Tutto Spettacolare.. paesaggio magnifico e Festona finale!!
Fantastici i volontari, protezioen civile e il GRandissimo MAU.
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Quest'anno non volevo partecipare al Casto.Mi piace sempre cimentarmi sui percorsi lunghi, ma devo
accettare la realta' e cioe' che per me i cancelli iniziano a diventare strettini.Purtroppo Fabietto (Geo)
tentatore , mi ha convinto e oggi posso affermare di essere strafelice di averlo ascoltato.
Giornata favolosa. Paesaggio spettacolari, volontari gentili e sempre presenti. Unico neo, nell'arco di tre ore, alla mia richiesta di quanti km. mancassero all'arrivo, davano sempre la stessa risposta"signora e' quasi a meta'". Ma a me andava bene lo stesso, continuavo a guardarmi intorno ed ero contenta.
La festa finale e' stata super, non ce ne sono di eguali. Gli amici della corriera sono stati di una cordialita' e simpatia che piu' ci avvicinavamo a Padova e piu' mi spiaceva lasciarli.
Un grazie particolare a Zoe, la figlia di RUDY (l'altoatesino) che con i suoi giochi, mi ha fatto ritornare giovane per poche ore.(si prega di non fare commenti pungenti).
Ultima cosa, finalmente quest'anno le docce all'arrivo, erano calde.
Un abbraccio a tutti indistintamente e grazie.
massimassi

Messaggio da massimassi »

ciao e grazie a tutti passare dal mare alla neve è stato davvero simpatico..
mau: ci sentiamo presto ora tira un poil fiato

ciao massi
fctrail

Messaggio da fctrail »

Domenica 28 ottobre è stata la prima volta che partecipavo al trail del monte casto ed ho fatto il percorso da 21 km. Sicuramente il meteo piovoso/nevoso e la temperatura invernale in partenza non erano favorevoli ma l'avventura comincia... Dopo un breve tratto di asfalto comincia la salita al Monte Casto e data la giornata il terreno era molto fangoso e quindi scivoloso e non nego che ed in molti tratti avrei voluto avere i bastoncini, ma dopo qualche kilometro in cui salivo pianissimo è cominciato a spuntare un bellissimo sole ed il cielo ha cominciato ad aprirsi facendoci trovare in prossimità della cima in cui c'era neve (pochi centimetri) un paesaggio da favola!!! :D Sono in cima al Monte Casto e dopo poco ecco il primo ristoro, finalmente comincia una lunga discesa in cui cerco di riprendere un pò di velocità. Anche in questi kilometri ho apprezzato tantissimo il percorso immerso tra i boschi ed eccomi al secondo ristoro in cui cerco di raccogliere le energie prima di iniziare l'ultima salita che è durata pochi kilometri, poi un po' di piano, segue terzo ristoro e poi l'ultima discesa che porta all'arrivo!!Ho trovato il percorso molto bello, severo ed impegnativo nella prima parte e più veloce nella seconda parte. Mi complimento veramente con Mau per l'organizzazione adeguata ai numerosi partecipanti e con le persone sempre molto gentili ai ristori e nei punti di controllo che incitavano i trailers. Ho trovato Il percorso molto ben segnalato ed assistito!E dopo questa fatica, comincia la festa ......... :lol:
grim

Messaggio da grim »

Un particolare ringraziamento ai 4 moschettieri della lunga ( Lamberto,Rudy,Roby e Roberto) coi quali ho avuto il piacere di chiudere le retrovie in totale 'allegria', giungendo poi tutti e 5 insieme al traguardo con grande gioia e soddisfazione del sottoscritto.

Grandi complimenti a Mau per la perfetta organizzazione e a tutti i suoi uomini sul percorso,dal primo all'ultimo.

GRANDI !!

Alla prossima !

Enrico
runalbert
Contatta:

Messaggio da runalbert »

Primo trail da spettatore e baby sitter per far posto all'Eli che è stata grandissima a completare la 21!
E' stato bello fare il tifo, vedere le facce felici all'arrivo di chi ha avuto il coraggio al mattino di mettere il pettorale e partire invece che, visto il meteo, girarsi dall'altra e dormire qualche ora in più.
Sicuramente il paesaggio, la neve e qualche tocco di colore autunnale hanno ripagato la scelta.
Ho anche capito quanta pazienza devono avere le nostre mogli/compagne quando ci seguono nelle nostre trasferte in attesa nel nostro arrivo... Organizzazione essenziale ma perfetta, tutto al posto giusto. L'esperienza di Mau è una garanzia.
Del terzo tempo credo abbiate già capito come è andata a finire...
Un saluto a tutti e alla prossima!
mari

Messaggio da mari »

Eccomi qui a raccontare il mio primo Casto..e direi che Casto!!!
Un mix tra corsa, divertimento, amicizia e tanta,tanta voglia di esprimersi al meglio sia sui sentieri innevati che sui bicchieri pieni!!!!! Direi che il più grosso GRAZIE vada a Mau!!! Conosciuto per la prima volta quest’anno al Malandrino!Persona davvero fantastica e con un calore nel fare ed esprimere ciò che più gli piace in modo semplice ma d’impatto! Proprio come lui!
Una Domenica davvero bella anche se è iniziata dal mattino alle 2..più che mattino..notte direi e poi via sul pullman con tutti i pazzi di Podismo Brianza!! Anche se assonnata ..la voglia di arrivare e correre sotto un tempo pronosticato brutto era tanta! Si perchè da “piccola trailer” non conoscevo ancora l’esperienza di una corsa sotto un diluvio o addirittura sotto una nevicata!!!! E direi che è stato MAGICO!!!! Il clima perfetto...già a metà percorso avevo caldo!! Trovare i sentieri tutti bianchi, poterci correre sopra e pattinare sulle discese con quella neve bella fresca come panna è stato davvero divertente!Urlare di gioia nelle discese più scivoloso e scherzare col mio compagno di corsa Umbe..che ogni tanto mi tirava qualche palla di neve mi hanno fatto passare il tempo come un gioco ma anche entrare in una fiaba!! Era come essere avvolti e protretti da un panno bianco e soffice che mi ha accompagnato per quasi tutto il percorso..e dopo vari su e giu per i sentieri, ecco che a meno di un km mi sento chiamare, mi giro ed era Geogeo e con felicità decido di aspettarlo x fare l’arrivo assieme a due amici. Bello ed entusiasmante prendersi x mano alzare le braccia verso il cielo e tagliare l’arrivo con loro(Umbe&Geogeo) pieni di felicità!..ma dopo una bella doccia calda ecco che il momento dove i più tosti si fanno notare! Tra birre, vino, grappe, salami, formaggi, salatini, torte e mille altre bontà che le nostre papille gustative potevano assoporare, la Fiesta ebbe inizio!!!! Ma anche in una festa c è una fine che per noi si è conclusa verso le 18 con rientro x Milano!
Sempre bello poter condividere passione e divertimento con amici di sempre e quelli nuovi! Le risate in questa giornata hanno preso il soppravento formando un arcobaleno di mille colori che hanno riscaldato i nostri cuori!!!
Grazie a tutti e soppratutto a tutti niños locos di Podismo Brianza, i Veniti, a Mau e tutti i volontari !!!! Alla prox!!:P
Rispondi