TransMartinique 01.12.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
stemare

TransMartinique 01.12.2012

Messaggio da stemare »

Ciao a tutti.
Vi segnalo questa gara dal sapore tropicale.
Si tratta della Trans Martinique che si terrà l'1 e 2 Dicembre nella Martinica, un isola caraibica.
Distanza totale 133 Km con un dislivello di 5200 Mt+.
Mi faccio un po' di autopromozione visto che dalla lista degli iscritti ufficiali solo l'unico italiano al via della distanza più lunga (ci sono altri due italiani che correranno la versione più breve).
Seguendo i consigli della Raffaella Greco che ha corso l'anno scorso evito di andare con Coureurs Sans Frontière. Viaggio auto organizzato e, chiaramente, meritata settimana di relax post gara!

Stefano
maxmotty

Re: TransMartinique 01.12.2012

Messaggio da maxmotty »

boun avventura non ti dico con un po d'invidia...se penso che sto montando traini per la stazione sciistica prossima apertura...il caldo che ti circonda mi fa ricordare l'estate appena passata...e le sfakkinate di km percorsi...però ora il tramonto con il m.rosa innevato ed un cielo cristallino mi aspettano per una sana corsa di relax...buona vacanza e non fermarti...mai.....
maxmotty
Del Piero

Messaggio da Del Piero »

Salve, siamo noi gli altri due italiani, io e mia moglie !! Per noi è stato un caso la scoperta di questa corsa...dopo che avevamo deciso di andare in vacanza in martinica :P Abbiamo scelto la distanza corta, per modo di dire, ma visto le altre :shock: ...33 km lungo la costa...sarà caldissimo ma ce la prenderemo comoda...alla fine siamo in vacanza ;)
leosorry

Messaggio da leosorry »

Del Piero ha scritto:Salve, siamo noi gli altri due italiani, io e mia moglie !! Per noi è stato un caso la scoperta di questa corsa...dopo che avevamo deciso di andare in vacanza in martinica :P Abbiamo scelto la distanza corta, per modo di dire, ma visto le altre :shock: ...33 km lungo la costa...sarà caldissimo ma ce la prenderemo comoda...alla fine siamo in vacanza ;)
La 33 è meravigliosa! Io ero letterlamente morto al 100°, poi ho ripreso forza solo per quanto era bella l'ultima parte!
stemare

Messaggio da stemare »

Bene allora spero di incontrarvi durante o dopo la gara.
Alla fine (della corsa) sarà anche per me una vacanza.
Guardando la planimetria noto che effetivamente gli ultimi 30 Km sono tutti piattissimi (e quindi immagino in riva all'oceano), speriamo che la bellezza del paesaggio aiuti e trovare forze residue!!!

Ciao

Stefano
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

Ciao ste, io ho fatto la Défi Bleu di 58 km con partenza in notturna. Ho due ricordi nitidi: la salita e discesa di una montagna di fango (2 ore per fare 3 km) e il tratto finale, meraviglioso. Quindi cerca di tenere un po' di lucidità per gli ultimi chilometri, perché te li dovrai godere. Peraltro quella è secondo me la zona più bella dell'isola. Bella gara, ottimo ambiente. Buon divertimento! :)
Cris

Messaggio da Cris »

stemare ha scritto:Bene allora spero di incontrarvi durante o dopo la gara.
Alla fine (della corsa) sarà anche per me una vacanza.
Guardando la planimetria noto che effetivamente gli ultimi 30 Km sono tutti piattissimi (e quindi immagino in riva all'oceano), speriamo che la bellezza del paesaggio aiuti e trovare forze residue!!!

Ciao

Stefano
Sì, molti sono quasi in riva all'oceano, molti tratti sulla sabbia di bellissime spiagge e molti in sentieri verso l'interno. Nonostante fossero solo 33 km, io ho sofferto tantissimo il caldo, una cosa incredibile. Avrò bevuto 5-6 litri d'acqua e coca! Ma il panorama vale la... candela! Ricordo inoltre un tratto fangoso assurdo, accanto ad una piantagione di meloni verdissimi. Mi ci rimase una scarpa dentro, conficcata, e mi aiutò Leo a toglierla, era come se si fosse incollata al terreno.
Ahh, dimenticavo: portati qualche euro dietro, negli ultimi due km ci sono una serie di banchetti che vendono delle ottime crocchette di baccalà fritte, non ricordo il nome adesso, squisite! ;)
cris
stemare

Messaggio da stemare »

Dalle cose che mi raccontate mi devo aspettare una gara estremamante dura. Vabbe che dopo aver terminato la Goretex Transalpine Run sono abbastanza pronto a tutto, di certo però la "montagna di fango" mi incute timore...vabbe aspetterò con impazienza gli ultimi kilometri per crocchette di baccalà!!!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Cris ha scritto: Ahh, dimenticavo: portati qualche euro dietro, negli ultimi due km ci sono una serie di banchetti che vendono delle ottime crocchette di baccalà fritte, non ricordo il nome adesso, squisite! ;)
Cris, le ACCRAS DE MORUE !!! Impossibili da dimenticare!!
Immagine
Bloccato