Dopo una settimana di " on the road " senza il minimo tempo per un allenamento ero indeciso se rinunciare o meno a un Trail che ripeto sempre volentieri da due anni a questa parte ( ci sarà un motivo .... ) Rientro viaggio Sabato pomeriggio stanco e stressato e in più con la manutenzione del mio Truck da effettuare ... Cosa faccio rinuncio o mi alleno per la prova di domani ... Sinceramente non ho voglia di entrambi le cose ... Mi godo i pochi momenti del pranzo con la Famiglia e penso di " buttarmi a letto per un meritato riposo " Poi scatta qualcosa che non riesco a definire e mi dico NO non ci stò !, ho degli impegni e li voglio mantenere , così mi ritrovo a trascorrere tutto il pomeriggio sotto il mio Truck tra cambio olio , filtri , ingrassaggio e ispezioni varie ( trascuro solo il lavaggio ) ma solo per questioni di " luce " che in questo periodo manca troppo presto !! Per l' allenamento la luce non è un grosso problema , e allora mi cambio , indosso il frontale ed esco per un ' uscita Test Gambe che si rivela abbastanza buona così da decidere di Esserci al Trail ...
Domenica mattina ore 4,00 sveglia piccola colazione e via verso il Castello di Brescia
Arrivo alle 5,30 e mi parcheggio a fianco del Camper del mio President ( Mago Ale ) e penso .. Forse ho esagerato con l'orario !! Non fá niente ci sono abituato e poi almeno ho trovato un ottimo parcheggio vicino alle doccie per il dopo corsa .
Vengo ospitato calorosamente nella " casa viaggiante " del President per una colazione in Famiglia .
Ore 7,45 comincia la fase di riscaldamento muscoli e alle 8 e una manciata di minuti eccoci tutti pronti per la " nostra " corsa . La partenza é veloce ,il primo tratto é tutto in discesa ma dura poco e subito ci si trova ad affrontare il primo strappo che ci porta sulle alture di Brescia e il Castello diventa sempre più lontano .... Poi dopo un falso piano che ci induce a fare "trenino " causa impossibilità di sorpasso prima discesa ultra tecnica con fondo strascivoloso dove i più temerari prendono giá le distanze e si entra nel vivo della corsa con salite strappa gambe e sentieri molto veloci . Tutto sommato le gambe e il mio problemino muscolare si comportano bene , ma a tradirmi sono stati i Crampi che inesorabilmente dopo le salite tirano fuori il meglio di sé .
Devo ora gestire la corsa per arrivare " in forma " e ci riesco vedo finalmente le sommità del Castello che al contrario ora si avvicinano minuto dopo minuto .
Arrivo con un tempo leggermente superiore a quello dell 'anno passato ma non fá nulla e la soddisfazione é tanta anche quando vedo Cinzia ( la fotografa ) che mi aspetta all'arrivo con il suo sorriso benevolo a farmi i complimenti .
Faccio una bella doccia caldissima e di nuovo ospite per pranzo in Camper tra la " famiglia "
Sono di nuova in " pista " ma per un'altra settimana " on the road " dove ad accompagnarmi saranno i rumori dei motori e del mondo frenetico ... E non i " suoni " delle scarpe che calpestano foglie e il fiato a volte corto che mi fa pensare che al Maddalena Urban Trail 2013 " io ci sarò ".... Savino
Copi e incollo questo"scritto"dell'Amico Savino.
Questo e altre"avventure"emozionanti sul sito
WWW.CARVICOSKYRUNNING.IT