MADDALENA URBAN TRAIL (BS) 18.11.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
fluido

Re: MADDALENA URBAN TRAIL (BS) 18.11.2012

Messaggio da fluido »

organizzazione trb... per cui garanzia. Percorso come al solito duro, è l'unica gara che quest'anno mi ha regalato crampi. Per me dal "grillo" al "ritrovo amici dispersi" :D gara in solitaria, dove ho ammirato i colori d'autunno e assaporato la gioia della corsa libera in natura. L'arrivo con amici e il solito terzo tempo da urlo: la ciliegina sulla torta.

Gran bella giornata.

GRAZIE TRB
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

Per prima cosa rinnovo il grazie a nome del TRB tutto per i complimenti, ed anche per le critiche, sempre gradite quando costruttive e suggestive.
Detto questo anche quest' anno siamo incappati nell' oramai famigerato "labirinto del Dragoncello", figura epica capace di far sparire dalla storia quello di Minosse.....
In sostanza con verosimile certezza il "nostro" capannista al passaggio del primo (Nico Valsesia, che squalifica a parte si è prodotto in un tempo pauroso arrivando al traguardo in 4h31, roba da fantascienza: il ragazzo è in formissima e come si diceva con Mau ad oggi è sicuramente tra i "toppissimi" in Italia) ha visto bene non solo di toglierci le bandelle (come lo scorso anno) ma, non pago, di posizionarle in altra direzione, coprendo con dei rami la freccia verniciata a terra....
Se non altro sappiamo di chi si tratta, ed un altr' anno invece di metterci giusto lo stretto indispensabile come personale sul Dragoncello per non rompere oltre il necessario, vedremo di presidiarlo in massa.
Noi TRB la testa ce l' abbiamo dura assai.
Mi ha enormemente colpito anche la prestazione di Silvia Serafini: partendo con gli altri (e magari senza jet-lag e con un minimo di riposo) credo avrebbe potuto anche giungere prima assoluta!
Mi permetto infine di mettere in rilievo l' ennesima gara maiuscola del nostro Roberto "Fluido" Beretta: oramai quasi non fa più notizia quanto sia diventato un habituè delle primissime posizioni, vera icona dello spirito vero, genuino, espresso dalla nostra meravigliosa passione di correre per boschi e montagne.
Un abbraccio fortissimo a tutti gli amici e non che ci hanno onorato con la loro presenza nella nostra gara per antonomasia.
Ora non mi resta che scoprire cosa intendeva dire ieri il Presidente quando mi accennava di avere "diverse idee nuove" per l' anno prossimo....
Ci si vede tutti al Prealba!
V V V
giamma76

Messaggio da giamma76 »

Anche io c'ero al Maddalena come quarta gara della mia carriera (peraltro iniziata a settembre!) anche se ho fatto il percorso corto (22 km) il percorso è stato duretto con 6 km finali di crampi ma devo dire moooolto soddisfatto perché il percorso è tecnico in alcune parti ma veramente molto bello e vario. Complimenti sicuramente a tutta l'organizzazione che non solo si è sbattuta un sacco x la gradissima ed efficientissima organizzazione (ristori da favola!) ma ha anche combattutto contro qualche sabotatore (o cacciatore vedete voi!). Sicuramente la rifarò anche l'anno prossimo. Bravi e ancora grazie infinite x le splendide emozioni che si vivono solo in questo ambiente!
Ciao
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

Non ho molto da aggiungere a quanto già scritto. Rinnovo i complimenti al TRB per la perfetta organizzazione e per averci regalato come sempre un percorso splendido e particolarmente impegnativo.
Una menzione particolare per l'ultimo ristoro: fantastico!
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Weekend iniziato male con qualche discussione per il certificato, mi spiace avere alzato il tono della voce ma è stata la mia reazione all'aggressività verbale della signora che manco mi faceva parlare ma per il resto passato in maniera ottimale.
Tutto come l'anno passato, compreso sbalisatori (impossibile seguire quello giusto, il colpevole probabilmente organizza gare anche lui visto l'ottimo lavoro fatto...) che per mia fortuna e della mia gamba infortunata quest'anno non mi hanno fatto fare 3 km in più perchè ho incrociato subito dopo aver sbagliato sentiero il gruppo di fluido e la Borzani che tornava verso la retta via! Li ho seguiti fino a quando la gamba sx ha concesso e poi ho stretto i denti ed ho tenuto duro e sono arrivato bene e mi sono divertito.
Grande Silvia Serafini, mi ha chiesto strada nella discesa prima dei 1000 gradini, ovviamente concessa immediatamente, ho a riaccelerato tenendola e l'ho vista prendersi una storta da paura con urlo (ho sentito male io solo a guardarla) ma ha mollato appena il ritmo ed ha continuato bella tosta nonostante l'evidente dolore, poi alla prima salita ovviamente non l'ho più vista, aveva un ritmo da paura ed una grinta eccezionale! Sicuramente continuando così farà grandi cose anche a livello internazionale.
Divertita anche tutta la famiglia al kinder orienteering trail che anche quello è stato ottimamente organizzato, bella iniziativa, grazie. Il terzo tempo, come faccio spesso, non l'ho potuto apprezzare perchè sono scappato con i miei amici Bresciani a casa loro.
Sono tornato volentieri per il bel percorso, tecnico come piace a me, panoramico e per l'organizzazione ed i volontari tutti molto gentili.
L'unica cosa che anche quest'anno non mi è piaciuta è la partenza congiunta delle due gare, non per l'uscita dal castello (anzi bella tutti assieme) ma perchè sulla prima discesa, un sentiero stretto dove non si riesce a sorpassare mi trovo tutti gli anni letteralmente bloccato da quelli della 21 che scendono piano... Lo so che magari dovrei partire più forte per essere davanti, ma chi fa la 21 può sprecare più energie ed io ci impiego un po' a prendere ritmo... mannaggia!
Grazie a tutti
Alberto
Cris

Messaggio da Cris »

Che faticaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Sarà stata la giornata no ma i sentieri, per quanto parecchi tratti fossero in discesa, mi sono sembrati difficilissimi! Giuro che avrei preferito diversi gradini in più, quelli mi sono davvero piaciuti! Complimenti al TRB, tutto ben organizzato, soprattutto i tre bicchieri di vin brulé all'arrivo... :D
Certo che è buffo: avere un monte del genere in pieno centro città!
Unica nota, che non dipende da voi ovviamente. A me non piace correre (o camminare) sentendo i richiami dei cacciatori e gli spari intorno alla testa. E poi trovarsi di fronte alcuni di loro con il fucile in mano... beh, è una cosa che mi fa incavolare parecchio.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Dopo una settimana di " on the road " senza il minimo tempo per un allenamento ero indeciso se rinunciare o meno a un Trail che ripeto sempre volentieri da due anni a questa parte ( ci sarà un motivo .... ) Rientro viaggio Sabato pomeriggio stanco e stressato e in più con la manutenzione del mio Truck da effettuare ... Cosa faccio rinuncio o mi alleno per la prova di domani ... Sinceramente non ho voglia di entrambi le cose ... Mi godo i pochi momenti del pranzo con la Famiglia e penso di " buttarmi a letto per un meritato riposo " Poi scatta qualcosa che non riesco a definire e mi dico NO non ci stò !, ho degli impegni e li voglio mantenere , così mi ritrovo a trascorrere tutto il pomeriggio sotto il mio Truck tra cambio olio , filtri , ingrassaggio e ispezioni varie ( trascuro solo il lavaggio ) ma solo per questioni di " luce " che in questo periodo manca troppo presto !! Per l' allenamento la luce non è un grosso problema , e allora mi cambio , indosso il frontale ed esco per un ' uscita Test Gambe che si rivela abbastanza buona così da decidere di Esserci al Trail ...
Domenica mattina ore 4,00 sveglia piccola colazione e via verso il Castello di Brescia
Arrivo alle 5,30 e mi parcheggio a fianco del Camper del mio President ( Mago Ale ) e penso .. Forse ho esagerato con l'orario !! Non fá niente ci sono abituato e poi almeno ho trovato un ottimo parcheggio vicino alle doccie per il dopo corsa .
Vengo ospitato calorosamente nella " casa viaggiante " del President per una colazione in Famiglia .
Ore 7,45 comincia la fase di riscaldamento muscoli e alle 8 e una manciata di minuti eccoci tutti pronti per la " nostra " corsa . La partenza é veloce ,il primo tratto é tutto in discesa ma dura poco e subito ci si trova ad affrontare il primo strappo che ci porta sulle alture di Brescia e il Castello diventa sempre più lontano .... Poi dopo un falso piano che ci induce a fare "trenino " causa impossibilità di sorpasso prima discesa ultra tecnica con fondo strascivoloso dove i più temerari prendono giá le distanze e si entra nel vivo della corsa con salite strappa gambe e sentieri molto veloci . Tutto sommato le gambe e il mio problemino muscolare si comportano bene , ma a tradirmi sono stati i Crampi che inesorabilmente dopo le salite tirano fuori il meglio di sé .
Devo ora gestire la corsa per arrivare " in forma " e ci riesco vedo finalmente le sommità del Castello che al contrario ora si avvicinano minuto dopo minuto .
Arrivo con un tempo leggermente superiore a quello dell 'anno passato ma non fá nulla e la soddisfazione é tanta anche quando vedo Cinzia ( la fotografa ) che mi aspetta all'arrivo con il suo sorriso benevolo a farmi i complimenti .
Faccio una bella doccia caldissima e di nuovo ospite per pranzo in Camper tra la " famiglia "

Sono di nuova in " pista " ma per un'altra settimana " on the road " dove ad accompagnarmi saranno i rumori dei motori e del mondo frenetico ... E non i " suoni " delle scarpe che calpestano foglie e il fiato a volte corto che mi fa pensare che al Maddalena Urban Trail 2013 " io ci sarò ".... Savino

Copi e incollo questo"scritto"dell'Amico Savino.
Questo e altre"avventure"emozionanti sul sito WWW.CARVICOSKYRUNNING.IT :D
moli

Messaggio da moli »

Per il secondo anno consecutivo a Brescia per chiudere la stagione.
Questa volta con gli amici Herbert (prima esperienza al MUTB) e Franco (che lo scorso anno ha iniziato la sua avventura "agonistica" sul percorso verde)
Percorso molto bello, specie i single track (quello iniziale e quello in discesa dal Dragoncello in particolare), ottima organizzazione e sempre piacevole accoglienza ai ristori (gli arrosticini sono stati eccezionali prima di affrontare gli ultimi "mille gradini").
Fortunatamente non ho avuto alcun problema di segnaletica (lo scorso anno invece mi ero perso due volte per colpa - presunta ma non tanto - dei cacciatori della zona).
Voglio quindi inviare un caro saluto ed un sincero ringraziamento a tutti quelli che si sono sacrificati per garantirci una splendida giornata in una meravigliosa cornice autunnale.
Grazie e speriamo di rivederci anche l'anno prossimo.
Un saluto infine a emmeM con il quale ho avuto il piacere di fare quattro chiacchiere prima di rientrare a Trento (ringraziandolo nuovamente per l'incitamento datoci nel proseguire con il sito di Trentino Trail Running e per la disponibilità offerta ad integrare i nostri "materiali").
Luca
Albert

Messaggio da Albert »

Tutto è andato egregiamente, commenti positivi ovunque, puro spirito Trail. 400/500 persone riunitesi in Castello per una grande festa, un evento in una cornice fantastica. Tantissimi volontari ed organizzatori...
... A due giorni dal MUTBs i due principali quotidiani bresciani non sprecano una riga per l' evento!
Aspettiamo...

:mrgreen:
stefano

Messaggio da stefano »

E poi trovarsi di fronte alcuni di loro con il fucile in mano...
Pensa a quei (poveri) cacciatori, che sabato mattina, si sono trovati davanti il sottoscritto con la motosega (accesa) in mano!! :twisted: :twisted: :twisted:
Rispondi