Trail del Cinghiale (RA) 01.12.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
denise

Trail del Cinghiale (RA) 01.12.2012

Messaggio da denise »

si è corso oggi questa prima edizione, 60 km e 42 km

nel trail lungo di 60 km fra le donne vince Lisa Borzani, seconda Maria Chiara Parigi che dalla sua aveva finito la benzina dice già al decimo km... il resto non lo so
so che era duro e c'era tanto fango... 8-)
red

Re: Trail del Cinghiale (RA) 01.12.2012

Messaggio da red »

Ho fatto un pezzo con la Parigi e diceva che in inverno è meglio rimanere a letto, andare in letargo come gli orsi, cmq ha avuto carattere e se l'è portata a casa. Nella 60 ha vinto Lucchese, secondo un portoghese e terzo Bernabei. Un trail duro duro, sopratutto il secondo anello con una salita che nn mollava mai, ma anche bello bello, mi sono divertito tantissimo,la zona del poggiolo è sempre magica, segnalato a prova di bambino (stavolta nn c'erano imbecilli sbandellatori), ristori ben forniti, ho gradito molto la birra :D, ottimo pasta party, bravi gli organizzatori e i volontari che nn ci hanno fatto mancare niente, e come al solito meravigliosi i tanti compagni di viaggio, chi partecipa ai trail ha una marcia in +! Alla prox
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

mi ero iscritto con l'idea di portare a casa i 2 punti per la lut, ed anche come banco di prova!
E' stato duro dal 40esimo km in poi ma devo dire che ne è valsa la pena (e nn solo per i punti portati a casa).
L'idea di fare un percorso ad 8 (con 2 giri) per me si è dimostrata valida.
Gli organizzatori, i volontari sono stati gentilissimi e sempre molto disponibili!
Ci si becca alla possima!!!!

p.s.
Grazie ad Enrico che mi ha incoraggiato all'ultimo passaggio!!!
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Io mi ero iscritto perché c'era un mio amico di Rimini, ne è valsa la pena.
E' uscito un bel fine settimana con la famiglia.
Bella la località della partenza, a 6km da Casola Valsenio dispersa nel bell'Appennino proprio sul fondo valle. Bel percorso, costituito da 8 salite e 8 discese spezzate da saliscendi e divertenti le discese, molte o in single track o rese viscide dal fondo argilloso, meraviglioso il panorama che ci è stato concesso vedere negli sprazzi di bel tempo e balisatura impeccabile che i cacciatori non hanno toccato, anzi si sono dimostrati cordiali tranne quando hanno sparato in direzione del secondo ristoro... ristori vicini e ben forniti e pranzo ricco e di ottima qualità (a me hanno fatto la pasta con il pomodoro fresco al momento perchè sono allergico ai piselli che c'erano nel ragù...).
La partenza alle 6 con la frontale azzeccata come il fatto che era di sabato permettendomi di riposare la domenica con la famiglia.
Come prima edizione direi che è venuta molto bene, la rifarei volentieri.
Unici punti da migliorare l'assenza di una vera premiazione e l'impossibilità alla famiglia di mangiare assieme a noi nello stesso locale (i miei che comunque non mi hanno aspettato prima li hanno fatti mangiare nel bell'agriturismo).
Grazie a tutti quelli che hanno permesso di divertirci nella bella Valsenio.
alberto
dona63

Messaggio da dona63 »

Grazie Grazie Grazie
fare 60 km con 4.000 mt di disl a fine stagione mi sembrava un gran cosa, eppure è stato fantastico. Un grazie speciale va agli organizzatori impeccabili nel perscorso e nella logistica dei ristori, del cambio indumenti, condito il tutto da una gentilezza dei volontari e da un clima che veramente ci ha voluto bene...... è stata una magia partire con le frontali la mattina, ma ancor più arrivare la sera ...la gente che ho incontrato sui sentieri sempre bella, ma forse il trail è davvero un angolo felice del mondo dove ancora è possibile trovare gente "sana"!!!!

Grazie a tutti, grazie Fedele della tua compagnia preziosa, alla prossima :mrgreen: :mrgreen:
fedele

Messaggio da fedele »

E' stata una gara dura ma davvero bella.
Ottimo lavoro degli organizzatori, percorso particolare e poi lo staff sempre pronto a incoraggiare tutti, anche gli ultimi che come me se la sono presa "comoda".
Unico neo, forse da rivedere, il balisaggio poco visibile di notte sotto la pioggia battente e la foschia che creava un muro con la luce della frontale.
Per il resto posso solo ringraziarvi per questa bella esperienza.
dona63 ha scritto:grazie Fedele della tua compagnia preziosa, alla prossima :mrgreen: :mrgreen:
Grazie a te che negli ultimi mesi mi hai tenuto compagnia per tanta strada (solo strada perchè nei sentieri ti vedo volare avanti alla partenza per ritrovarti ad aspettare da ore all'arrivo) :lol:
Rispondi