Ma quante belle seghe madama Dore'..
i Vda hanno stilato un regolamento, chi lo accetta si potrà prescrivere chi non lo accetta farà dell'altro.
io ho partecipato al Tor di quest'anno, per il prossimo tenterò il sorteggio alla Ptl e se non andrà sarò tra i preiscritti al Giro dei Giganti
un saluto a tutti gli amici.
pace
Tor des Géants® 2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Tor des Géants® 2013
MaxStone ha scritto:Io ho fatto quell'esperienza chiamata TOR quest'anno e ci sono rimasto male per le modalità di pre-iscrizione a 50€ più gli atri 350€ (quindi con un aumentoin confronto all'ultima edizione). Sapevo che sarebbe stato a sorteggio, se ne vociferava già a settembre ma tutti quei Euro non rimborsati sono una cosa che va contro lo spirito del TOR e del trail in generale. Mi sembra marketing fatto male.
Spero che si ravvedano ma dentro di me non riesco a dirmi di non fare la pre-iscrizione...lo ammetto ma non ci posso fare molto: io voglio rifare il TOR.
Anch'io ci sono rimasta male per il nuovo regolamento ma anch'io come te, non riesco a dirmi di non fare la pre-iscrizione.....
Il 2012 doveva essere il mio primo Tor ma poi, un infortunio un po' granoso ha vanificato la preparazione e quindi avevo pensato che lo sarebbe stato il 2013.
Quindi proprio non riuscirò a non provarci e spererò ardentemente di essere sorteggiata!
Titanciano ha scritto: per il prossimo tenterò il sorteggio alla Ptl
bravo....così si fa!!!
Se la PTL non fosse a coppie un pensierino ce l'avrei già fatto pure io!!!!
forse hai ragione...per me queste xe soeo corsette (sono solo corsette)...etico?...lucrare? sarà...ma restano "corsette", un bel sogno, niente di più, non stiamo discutendo della monsanto che vende chicchi sterili al poareto indian (poveretto indiano) che vuole sfamare la famiglia e reimpiantare parte dei semi la stagione successiva, qui si si potrebbe parlare di etica e lucro...;si posson "buttare" 50€? qualcuno si e, personalmente spero, in caso questi non sia "fortunato", possa fare altro, dal correre a giocare a dama a "spendere" le proprie ferie per aiutare qualcuno che ha bisogno realmente; ipocrita? vista così è una medaglia non è un'offesa; in compagnia è meglio ma qualche volta amo correre da solo perchè le putanade (bada ben, senza offesa personale) le dico solo io e non ho bisogno di una corsetta per misurarmelo (come ultimamente avviene, purtroppo)CaioMerlino ha scritto:...beh ...il mondo è bello perché è vario .... Qui c'è gente che sta discutendo su quanto possa essere etico e od opportuno lucrare indebitamente (perché di questo si tratta) su un "sogno", su un intimo desiderio ...e su una gara "sportiva" ... Se devo tentare la sorte, personalmente, la tento in altro modo.
"Meno gente c'è, meglio è ?" ...allora fai/fate come ho fatto io fino ad ora ... e correte da soli (...meglio di così ?!), mi sembra meno ipocrita (come atteggiamento, senza offesa)
Ottavio
Da organizzatore di trail trovo la scelta di non restituire i 50 euro una vera stronzata " per non girarci attorno "
Agli amici francesi abbiamo criticato più volte le loro scelte sulle "virgole" delle loro gare.
Cosa diranno ora dopo che questi mostrano il fianco?
Chi nel 2013 farà la scelta di non iscriversi alla UTMB per prepararsi al Tor e non verrà sorteggiato??? Si consolerà con il gagget??
Certo che non ci sono solo quelle due gare.
La trovo una scelta scandalosa, speriamo si iscrivano in 20/ 30 così non dovranno fare quel oneroso sorteggio.
Ciao, Danilo.
Agli amici francesi abbiamo criticato più volte le loro scelte sulle "virgole" delle loro gare.
Cosa diranno ora dopo che questi mostrano il fianco?
Chi nel 2013 farà la scelta di non iscriversi alla UTMB per prepararsi al Tor e non verrà sorteggiato??? Si consolerà con il gagget??
Certo che non ci sono solo quelle due gare.
La trovo una scelta scandalosa, speriamo si iscrivano in 20/ 30 così non dovranno fare quel oneroso sorteggio.
Ciao, Danilo.
oramai il tor può continuare da solo,dice l'assessore marguerettaz,chiaro che da qui a settembre di cose ne succederanno e a maggio ci sono le elezioni regionali,non diamo tutto per scontato perchè mai come adesso il futuro è incerto-anche per le competizioni da trail ci saranno delle novità e le operazioni di marketing sono dei segnali da non sottovalutare o prendere di punta per delle questioni personali.
" RIMBORSO QUOTE DI ISCRIZIONE
In caso di annullamento della gara per causa di forza maggiore dell'ultimo momento, verrà restituito il 50% della quota di iscrizione "
vuol dire che in caso di annullamento agli sfortunati non sorteggiati verranno restituiti 25 euro ?
A parte le battute di dubbio gusto, avessero deciso di prendere anche 20 euro di pre-iscrizione.... che è tanto, ma molto più ragionevole.... beh a mio parere avrebbero avuto qualche migliaio di pre-iscritti. Quante percone c'erano in lista d'attesa quest anno?
In caso di annullamento della gara per causa di forza maggiore dell'ultimo momento, verrà restituito il 50% della quota di iscrizione "
vuol dire che in caso di annullamento agli sfortunati non sorteggiati verranno restituiti 25 euro ?
A parte le battute di dubbio gusto, avessero deciso di prendere anche 20 euro di pre-iscrizione.... che è tanto, ma molto più ragionevole.... beh a mio parere avrebbero avuto qualche migliaio di pre-iscritti. Quante percone c'erano in lista d'attesa quest anno?
Spenk concordiamo tutti che sia una scelta di poco gusto quella dei 50€...
Discutibile fin che si vuole....ma è pur vero che è una regola....prendere o lasciare!!!!
Cmq staremo a vedere...io sono proprio curioso di vedere che cosa succede!!!!
Discutibile fin che si vuole....ma è pur vero che è una regola....prendere o lasciare!!!!
E' una regola, e come tutte le regole va rispettate. Non ci piove. Le regole sono alla base della società modrena. Però a volte vengono modificate...
Vero, ma secondo me l'unica spiegazione è che, sull'onda del successo, vogliano lucrare un po' sui "golosi" del trail, che rischiano anche i 50€ pur di tentare il sorteggio. Per me è una follia, più che altro per una questione di principio, e l'argomentazione "è una regola, prendere o lasciare" non mi trova d'accordo. Da sempre esistono regole stupide e addirittura regole demenziali, non è certo una novità, e vanno corrette grazie allo spirito critico di queste regole le andrebbe a subire.Marietto ha scritto:Spenk concordiamo tutti che sia una scelta di poco gusto quella dei 50€...
Che una corsa come il Tor, che ai miei occhi di principiante appare come un sogno bellissimo, venga associata a dinamiche del genere è semplicemente un peccato. Non capisco perché si cerchi di giustificare la cosa in mille maniere: è come giustificare la Apple per i prezzi degli iPhone solo perché ci sono le file fuori dagli Apple Store ad ogni rilascio di un nuovo modello
Comunque, sia chiaro, sono solo chiacchiere da forum
Buoni sentieri!
A.