Gare trail in Sicilia?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Angelo Trail

Gare trail in Sicilia?

Messaggio da Angelo Trail »

Ciao a tutti,
sono un neofita del trail e mi alleno con una certa costanza da un paio di mesi; mi piacerebbe provare a fare qualche gara e mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza di gare-trail che si svolgono in Sicilia nel 2013. Spero possiate aiutarmi.
Grazie e saluti
giotizi

Re: Gare trail in Sicilia?

Messaggio da giotizi »

Ciao,

C'é un bellissimo circuito di circa 12-15 gare lungo il periodo marzo-dicembre, nelle piú belle riserve in giro per la sicilia.

Il sito é www.ecotrailsicilia.it dove trovi tutte le informazioni.

La prossima corsa é il trail nella riserva della Ficuzza, vicino Palermo, domenica prossima 23 Dicembre, 25km e 800 metri D+...

Poi stop e si riprende a Marzo.

Io ci sarò, ci si vede lí? Di dove sei?

Ciao

Giorgio
Angelo Trail

Ciao Giorgio,
grazie per la preziosa dritta...non conoscevo questo circuito siciliano. Non credo di riuscire a fare il trail della ficuzza ma ho dato un'occhiata alle date del calendario 2012 e se gli organizzatori confermeranno le stesse date per il 2013 credo di riuscire a fare il trail di aprile (monte pellegrino) e poi vedere di pianificarne qualche altro.
Ci provo.
Speriamo ci si veda lì...
grazie ancora Giorgio...buon allenamento
Ciao
steskialp

Messaggio da steskialp »

Ciao,
se sei interessato alle gare a tappe, puoi prendere in considerazione il Volcano Trail (http://www.volcanotrail.it). Una gara/vacanza tra le Isole Eolie e l'Etna. Ogni giorno corri su un vulcano diverso.

Oppure la prima domenica di novembre c'è l'Etna Marathon (http://www.etnamarathon.it). Una bellissima ecomaratona di 42 km che compie il giro dell'Etna, passando tra colate laviche e pinete.

Un saluto e buone corse.
giotizi

Messaggio da giotizi »

La prima domenica di Giugno c'è la splendida ecomaratona delle Madonie, www.ecomaratonadellemadonie.it

Sono 42km e 2.000 metri D+ splendida, fatta 2 volte, passa in boschi splendidi dove ammirare esemplari rari di abeti. Da non perdere!

g.
Angelo Trail

Grazie ragazzi,
mi state dando informazioni su gare e trail a me sconosciute...e questo mi stimola ed invoglia sempre più ad allenarmi...grazie ancora per la vostra disponibilità...speriamo di incontrarci a qualcuna di queste splendide manifestazioni.
Ciao
Rispondi