LIBRI DA LEGGERE

Due chiacchiere al bar
plusplus

Re: LIBRI DA LEGGERE

Messaggio da plusplus »

martaz ha scritto: ..
L'ho divorato in due mezze giornate.
ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE!
Ricorda un po' " Born to run" come tipo di scrittura e ambientazione yankee, decisamente interessante, anche tutta la parte sull'alimentazione.
..
Consigliano di mangiarsi il libro?

Ciao
Fabio
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

biglux ha scritto:Appena finito "La voce del ghiaccio" di Moro...molto bello. Oltre che scalare gli 8000 sa scrivere molto bene senza perdersi in divagamenti noiosi ;) !
Io invece apprezzo moltissimo Moro come persona e come sportivo ma lo scritto in questione proprio non mi è piaciuto, il "non perdersi in divagamenti noiosi" secondo me lo rende un libro scritto in maniera "superficialotta"...
martaz

Messaggio da martaz »

plusplus ha scritto: Consigliano di mangiarsi il libro?
Ciao
Fabio
:lol: :lol: :lol:
..No, però ci sono alcune ricettine vegan da leccarsi i baffi... :shock:
martaz

Messaggio da martaz »

"Nelle foreste siberiane" di Sylvain Tesson.
Un giornalista francese decide di passare sei mesi in una capanna di fronte al lago Baikal, in Siberia.
Neve, freddo, natura, "passeggiatine" di 100 km per andare a trovare il vicino di capanna, poi tagliare la legna, guardare fuori dalla finestra e bere vodka.
Situazione paradisiaca. :D
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

martaz ha scritto:Babbo Natale ( ovviamente su mio consiglio..) mi ha portato " Eat & Run" di Scott Jurek.
L'ho divorato in due mezze giornate.
ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE!
Ricorda un po' " Born to run" come tipo di scrittura e ambientazione yankee, decisamente interessante, anche tutta la parte sull'alimentazione.
Comprato cartaceo su Am.....on, disponibile anche su e-book.
Ovviamente only English. 8-)
Allora ti consiglio anche "Finding Ultra" di Rich Roll, anche lui vegano e grande atleta endurance (disponibile in e-book e forse anche Ama.....on). Più trail il libro di Bryon Powell (del sito IrunFar) "Relentless Forward Progress".
Rigorosamente in inglese!!!! ;)
martaz

Messaggio da martaz »

"Wild" di Cheryl Strayed.

Una donna un po' incasinata, in pieno dolore causa morte della madre si butta a capofitto sul PCT ( Pacific Trail Coast) per attraversare a piedi l'America settentrionale lungo questo sentiero di oltre quattromila chilometri.
Pressochè totale inesperienza ma gran bisogno di "uscire". Storia vera e affascinante. Ben scritto. ;)
Ulf

Messaggio da Ulf »

martaz ha scritto:"Nelle foreste siberiane" di Sylvain Tesson.
Un giornalista francese decide di passare sei mesi in una capanna di fronte al lago Baikal, in Siberia.
Neve, freddo, natura, "passeggiatine" di 100 km per andare a trovare il vicino di capanna, poi tagliare la legna, guardare fuori dalla finestra e bere vodka.
Situazione paradisiaca. :D

Quoto in pieno: un libro che ti proietta in un'altra dimensione di vita ! :)
adriano

Messaggio da adriano »

Appena finito di leggere "Elogio del limite" di Fabrizio Pistoni, resoconto sul Tor 2010.
Sono partito un po' scettico, visto che non amo i resoconti di "imprese" sportive o montanare e invece l'ho trovato un libro molto interessante e divertente.
Bello, da leggere anche per chi, come me, non farà mai una gara del genere, ma mai dire mai...
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Un titolo che mi sento di consigliare veramente a tutti è "Il ragazzo selvatico", di Paolo Cognetti, un "quaderno di montagna" che raccoglie diversi episodi avvenuti durante mesi passati a vivere in una baita a 2000m.
Ho avuto anche il piacere di partecipare ad un incontro di presentazione con l'autore, e posso assicurare che oltre ad essere uno dei migliori scrittori italiani in circolazione è una persona con un amore vero per la montagna.
iacy

Messaggio da iacy »

Un libro che merita veramente: "lo sport del doping" di Alessandro Donati, mette i brividi leggere cosa è stato fatto in Italia a livello di federazioni.. Anche il suo libro precedente, "campioni senza valore", è molto interessante, ma non si trova più in libreria, solo su internet scannerizzato...
Rispondi