MONTEREGIO TRAIL (NO) 20.04.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Enzorunning

MONTEREGIO TRAIL (NO) 20.04.2013

Messaggio da Enzorunning »

Ciao a tutti,
stiamo lavorando alla 3 edizione del Monteregio Trail delle colline novaresi, quest'anno alcune novità sul percorso lo renderanno particolarmente divertente ma altrettanto faticoso, come per la scorsa edizione diciamo che non è da prendere sottogamba, Giuliano Cavallo lo aveva usato come allenamento pre Transvulcania e nelle interviste che aveva rilasciato lo aveva nominato come ottimo allenamento.....
potete seguire lo svolgimento della preparazione su facebook:
https://www.facebook.com/groups/237394826394435/
e sul sito internet:
http://www.trail-running.it/monteregio_ ... trail.html

l'avventura ha inzio!!! ;)

Comunicato Stampa Monteregio Trail del 15 gennaio 2013
Monteregio Trail, aperte le iscrizioni anche on line
Dopo il successo della 3^ edizione dell'Invernal K20/11, disputatasi il 6 gennaio a Ghemme, l'attenzione dell'ASD Trail Running è ora tutta per la 3^ edizione del Monteregio Trail delle Colline Novaresi, in programma il prossimo 20 aprile.

L'evento prende il nome dalla regione collinare che, da Briona e Proh, si estende fino alla zona del Monte Fenera. Ancora una volta sarà Ghemme il fulcro della manifestazione: nella cittadina del medio novarese, famosa in tutto il mondo per l'omonimo vino, saranno infatti posti sia la partenza sia l'arrivo del Monteregio Trail, che prevede due percorsi di corsa, da 45 e da 20 km circa, più uno di Nordic Walking da 15 km circa.

Saranno ben 6 i comuni attraversati dal percorso della gara lunga: Ghemme, Sizzano, Fara Novarese, Briona, Barengo e Cavaglio d'Agogna, in un entusiasmante alternarsi di salite, discese, panorami montani e collinari, attraversamenti stile "foresta amazzonica e jungla vietnamita" e passaggi accanto a fortezze e castelli medievali; non mancheranno anche alcuni passaggi tecnici a dare ancor maggior spessore a una prova che, pur non svolgendosi ad alte quote, non mancherà di dare grandi emozioni a tutti i podisti.

Lo scorso anno, nella seconda edizione che vide circa 500 iscritti, il trionfatore della gara lunga fu Giuliano Cavallo (Team Salomon Carnifast), mentre in campo femminile ci fu l'arrivo in contemporanea di Cinzia Bertasa (IZ Sky Racing) e Cecilia Mora (Valetudo SkyRunning Italia); nel percorso medio i primi a tagliare il traguardo furono rispettivamente Giovanni Latella (Atletica Avis Ossolana) e Francesca Meini (Firenze Triathlon ASD).

Per ulteriori informazioni http://www.trail-running.it

Ivo Casorati

ComunicatIVO Sport & Business
Flavione

Re: MONTEREGIO TRAIL (NO) 20.04.2013

Messaggio da Flavione »

È' praticamente da due anni che cercò di far parte a questa festa del trail così' vicino a casa ma per problemi vari non sono mai riuscito a farne parte... Quest' anno spero e voglio proprio esserci quindi a breve M iscriverò'...!!!!
fluido

Messaggio da fluido »

la scorsa edizione mi sono divertito, organizzata molto bene, gara veloce ma da stare attenti a tirare troppo. Non nego mi sarebbe piaciuto tornare, ma il sabato è sempre un giorno della settimana piena di impegni e pertanto mi sa che a malincuore dovrò saltare, visto i già tanti sabato che mi terranno impegnati nelle gare lunghe.

domanda: perchè si è pensata di spostarla al sabato? diverse le gare che hanno fatto questa scelta.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Mooolto probabilmente presenti sulla 45K con Manuela :!: :D
PierSandro

Messaggio da PierSandro »

Ciao Enzorunning,
ho bisogno di un'informazione, non centra niente con la gara in oggetto, anche se in base alla tua risposta potrei farci un pensierino.
La domanda è questa sbaglio ma tu organizzi anche il Devero trail? E se sì quest'anno ci sarà?
Mi spiego meglio siccome l'anno scorso ho fatto il percorso corto è mi è piaciuto tantissimo, quest'anno avrei deciso di fare il percorso lungo, sarebbe il mio primo trail lungo, quindi non avendo ancora visto nessuna informazione al riguardo, si lo so è un po' presto, però è solo per organizzarmi con le gare che vorrei fare in questa stagione.

Grazie e spero che il Devero ci sia altrimenti mi tocchera venire al Monteregio ;)
Enzorunning

fluido ha scritto:la scorsa edizione mi sono divertito, organizzata molto bene, gara veloce ma da stare attenti a tirare troppo. Non nego mi sarebbe piaciuto tornare, ma il sabato è sempre un giorno della settimana piena di impegni e pertanto mi sa che a malincuore dovrò saltare, visto i già tanti sabato che mi terranno impegnati nelle gare lunghe.

domanda: perchè si è pensata di spostarla al sabato? diverse le gare che hanno fatto questa scelta.
Ciao Roberto,
la scelta di spostare al sabato le nostre gare è dovuto al fatto che il 90% dei partecipanti arriva da lontano quindi hanno la possibilità di pianificare tutto con calma senza lo stress di tornarsene a casa la domenica con il traffico e tutti i connessi..... ci spiace moltissimo per chi al sabato lavora, anche la nostra Yulia Baykova lavora tutti i sabati e tutte le domeniche per cui non può mai partecipare a qualche trail a meno che non sia vicinissimo a casa....
Credimi ci spiace molto il fatto che non ci sarai....
Enzorunning

PierSandro ha scritto:Ciao Enzorunning,
ho bisogno di un'informazione, non centra niente con la gara in oggetto, anche se in base alla tua risposta potrei farci un pensierino.
La domanda è questa sbaglio ma tu organizzi anche il Devero trail? E se sì quest'anno ci sarà?
Mi spiego meglio siccome l'anno scorso ho fatto il percorso corto è mi è piaciuto tantissimo, quest'anno avrei deciso di fare il percorso lungo, sarebbe il mio primo trail lungo, quindi non avendo ancora visto nessuna informazione al riguardo, si lo so è un po' presto, però è solo per organizzarmi con le gare che vorrei fare in questa stagione.

Grazie e spero che il Devero ci sia altrimenti mi tocchera venire al Monteregio ;)
Ciao Pier Sandro,
innanzitutto non devi mancare al Monteregio Trail quest'anno sarà uno spettacolo!!! scherzi a parte la settimana prossima avremo un incontro sul al Devero per definire tutto, data ecc..... anche non non ci saremmo mai aspettati tante e-mail di richiesta info sul Devero Trail si vede che è piaciuto... ti faremo sapere tutto al più presto... ciao grazie
Enzorunning

ecco il percorso definitivo del Monteregio Trail 47km, abbiamo eliminato molti tratti di strade bianche sostituendoli con bellissimi sentieri che si snodano tra valloni e boschi, l'altimetria attorno agli 800 metri non deve far pensare a un percorso piatto anzi, è un continuo susseguirsi di salite e discese a volte anche ripide seppur brevi in qualche caso per facilitare la corsa sono stati attrezzati con corde. Continui cambi di direzione portano ad ogni curva a visionare un nuovo paesaggio, molto varia la vegetazione, mai monotono.
Faticoso ma divertente...... :P :P ;)

Altimetria: http://www.trail-running.it/monteregio_ ... k_2013.JPG

Percorso: http://www.trail-running.it/monteregio_ ... m_2013.JPG

Sito web: http://www.trail-running.it/monteregio_ ... trail.html

Pagina facebook: https://www.facebook.com/groups/2373948 ... up_comment
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Ragazzi io ci sono stato anche lo scorso anno....è veramente una bella esperienza per correre e per vedere posti incredibili!!!. Poi l'organizzazione è praticamente perfetta. Bye...
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Bellissimo percorso Enzo, complimenti a tutto lo staff.
Peccato che quest'anno al 20 starò facendo il trasloco :cry: e poi comunque la settimana successiva sono alla TC Valdorcia quindi per me, in ogni caso, tutti quei guadi, corde e quintali di fango che mi sono mangiato l'anno scorso (con tanto di grandinata mentre ero nel cuore della foresta) sarebbero stati una bella mazzata in vista dei 100!!!
Sabato 30 comunque volevo fare un test sul percorso d'allenamento che c'è sul vostro sito, anche se un po' diverso da quello della gara del 20, è sempre una bella visita a questi posti che sembrano veramente i boschi delle favole... se a qualcuno interessa: http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 86#p140286
Bloccato