Ronda Ghibellina (AR) 27.01.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
denise

Ronda Ghibellina (AR) 27.01.2013

Messaggio da denise »

3.Ronda Ghibellina Trail-Castiglion F.no (AR) 27.01.2013

I primi della ronda ghibellina 43 km
1- matteo Lucchese 4h09'
2- Zarantonello Marco 4h15'
3- Rovera Paolo 4h31'
4- Lombardi marco 4h36
5- Bertin Giulio 4h38'

1- Parigi Maria Chiara 4h41' (sesta assoluta al traguardo)
2- Emanuela Tonetti Scilla 4h54'
3- Lisa Borzani 5h03'
4- Lentini Francesca
5- Pizzino Catena

i primi della 27 km
1- Lisi Vaiani Federico 2h18'
2- Sadotti Gilberto 2h20'
3- Andriulli Giovanni 2h22'

1-Lucchini Isabella 2h46'
2-Lasagna Nicole 3h00'
3-Caporali Elisabetta 3h02'

i primi della 13 assassina
1- Massimo Meiattini 1h25'
2- Duranti Gabriele 1h27'
3-Galaurchi rodolfo 1h29'

1- Resplandi Ghislaine 1h53''
2-Mencarelli Federica 1h54'
3- Casamally Mag 1h57''
denise

Re: 3.Ronda Ghibellina Trail-Castiglion F.no (AR) 27.01.2013

Messaggio da denise »

Più di 400 aspiranti Ghibellini armati fino ai denti di ...camel bag, borracce, zaini, racchette, scarponi...nonchè di sacco a pelo, materassini ecc.ecc. sono partiti alla volta di castiglion fiorentino, nella terra degli etruschi alla conquista della val di Chio. Il fango non c'era o non ce n'era abbastanza, i guadi sì e qualcuno si è tuffato, le fettucce spostate non sono mancate come si convien ad un vero trail. I 400 fratelli e sorelle di fango si sono accampati già alla vigilia della grande guerra, dal sabato nel palazzetto dello sport castiglionese. A sera fra una risata ed un'altra ..una battuta qua e là, il secondo tempo è durato molto a suon di fagioli, vino, torte fatte in casa (fette grosse a disposizione di ognuno), pasta e ceci, gnam gnam ma anche tanta birra buona fatta da dei produttori locali.
La mattina già all'alba un via via di guerrieri provenienti da ogni dove, e, mentre gli ultimi bellicosi avanzavano per prendere posizione, alle ore otto è suonata la carica e nulla hanno potuto cacciator e scomodator vari che hanno provate anche nel mentre a spostare in qua e la qualche fettuccia addirittura qualche masso segnato con la vernice bio.. I nostri valorosi guerrieri non si sono fatti intimorire, molti locali complice il vantaggio "territoriale", hanno prevalso nelle gare corte, l'assassina e la valligiana, ma chi aveva da fare la parte del leone sono stati gli oltre 200 e passa che sono andati alla conquista del monte più alto, fra borghetti dìaltri tempi, boschi e sottoboschi insidiosi, alla fine gli azzurrini matteo lucchese e marco Zarantonello hanno prevalso fra i guerrieri fratelli di fango. l'altra metà del cielo, sorella di fango e lacrime è stata una superba Maria Chiara Parigi che, pur perdendo la strada maestra miliardi di volte, è arrivata prima vittoriosa, seconda la bella Emanuele tonelli scilla e terza Lisa Borzani che stavolta si dieve proprio accontentare del terzo posto. Vittoria strameritata e mentre scrivo si apprestano ad arrivare gli ultimi alla conquista della lanterna magica ...

grazie Ghibellini, per le emzoioni che ci avete offerto, grazie per la battaglia che abbiamo vinto grazie a voi, grazie perchè...siete tutti immensi! Fango (poco) lacrime (tante) .... a voi guerrieri ! :shock:
CATTELAN

Re: 3.Ronda Ghibellina Trail-Castiglion F.no (AR) 27.01.2013

Messaggio da CATTELAN »

Il mio primo trail...la mia prima uscita oltre 30 km..contentissimo...anche se sulle ultime due salite ho visto Madonna santi e futuri santi..mamma che dure!!

Spettacolo però...

È pensare che fino a novembre 2012 non consideravo nemmeno giri con più di 20 km..sembravano già tantissimi

Piccola critica se è permessa...su molti bivi le fettucce non si vedevano o erano sparite..a volte avevi il dubbio..e molti, me compreso, abbiamo sbagliato strada, chi più chi meno..però il percorso merita assai
brigante71

Re: Ronda Ghibellina (AR) 27.01.2013

Messaggio da brigante71 »

Grazie a tutto lo staff
siete fantastici come i 43 km
BRAVISSIMI
SIATE ORGOGLIOSI

Saluti
Fabrizio
elisabetta

Messaggio da elisabetta »

è stata un weekend di sport e tanto divertimento! bel percorso, complimenti agli organizzatori e grazie a tutti i volontari !!!
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Quest'anno con un sole simile è stato un piacere correre, la mia intenzione era di migliorarmi, ma non è stato possibile, è stata veramente dura, a detta di tutti, una variazione nel percorso si è fatta sentire, ma comunque sono + che soddisfatto, bravi Giulio e Catena e il sottoscritto che sono andati a premio :lol: dopo inserirò alcune foto, l'unico rimprovero che faccio a Gasolio è che non si può aspettare sino alle 16 ed oltre x le premiazioni, non stiamo mica a 2 passi ;) e il boccale di birra all'arrivo deve essere pieno, gli ultimi km lo sognavo :evil: comunque un Bravo a tutta l'organizzazione, tutto perfetto, alla prox
CatenaGigi

Messaggio da CatenaGigi »

La mia prima Ronda! Mi sono divertita, il percorso nervosetto ha messo alla prova le mie povere gambe, mi è piaciuto, i complimenti li ho fatti di persona anche a Gasolio. Approposito di combustibili... è stato un vero piacere incontrare Diesel e con lui sbagliare strada :lol: :lol: :lol:
Ottima organizzazione, dal servizio al pasta party ai sorrisi dei volontari ai ristori.
Il quartetto veneto (Cat, Fabio, Marco e Gianluca), al ritorno ha avuto l'onore di dare un passaggio a Mr. Claudio Sterpin, vice presidente Iuta, presente per le premiazioni del campionato 2012, un vero mito.
Grazie Mitico Jane per le foto :D
bobo-73

Messaggio da bobo-73 »

vuoi influenza ed antibiotici, vuoi scarsa preparazione, quest'anno quasi mezz'ora di più dell'anno passato.
ad ogni modo il piacere di correre la ronda è stato rinnovato, così come i complimenti per l'organizzazione e i ringraziamenti a tutti i volontari che hanno fatto tutto per rendere possibile questo divertimento.
unico appunto mi accodo al mitico per il rimprovero: birra!!! ;)
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

CatenaGigi ha scritto:La mia prima Ronda! Mi sono divertita, il percorso nervosetto ha messo alla prova le mie povere gambe, mi è piaciuto, i complimenti li ho fatti di persona anche a Gasolio. Approposito di combustibili... è stato un vero piacere incontrare Diesel e con lui sbagliare strada :lol: :lol: :lol:
Ottima organizzazione, dal servizio al pasta party ai sorrisi dei volontari ai ristori.
Il quartetto veneto (Cat, Fabio, Marco e Gianluca), al ritorno ha avuto l'onore di dare un passaggio a Mr. Claudio Sterpin, vice presidente Iuta, presente per le premiazioni del campionato 2012, un vero mito.
Grazie Mitico Jane per le foto :D
Un complimento all'organizzazione quasi perfetta,...! :D voto 9
Ottimo il locale in centro dove abbiamo suonato ! voto 10
Incredibile CSterpin, 3 ore e mezza di vita , raccontate tutte di un fiato sulla via del ritorno,..glu glu Voto 10+
Mio fratello STEFANO è stato contento dell'ottimo WE, voto 0 ! buahahah ( a mio fratello Stefano intendo !) :twisted:
giacomo

Messaggio da giacomo »

Bella giornata di Trail ieri, bello il percorso e la compagnia.
Grazie a tutta l'organizzazione...FAVOLOSA, ai volontari, davvero tanti (ma quanto freddo hanno preso!)
43 km duri...dove non sono mancati bei panorami, rocce, discese tecniche, ghiaccio (che scivoloni...nemmeno da bambino ne ho fatti così tanti),SALITE, casali dimenticati dal tempo...waffer ai ristori, doccia calda...
Anche secondo me un unico appunto: peccato per il boccale riempito a metà, sapete com'è ...l'attesa era stata tanta ... ahaha

BRAVI CONTINUATE COSI'
Alla prossima Ronda
Rispondi