Trail del Montalbano - 11.12/12/2010

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
kappadocio
Contatta:

Trail del Montalbano - 11.12/12/2010

Messaggio da kappadocio »

Dato che ancora nessuno ha aperto il post lo faccio io con molto piacere
IL TRAIL DEL MONTALBANO

secondo me un ottimo compromesso per avvicinarsi al Trail:
Buon dislivello, percorsi quasi mai difficoltosi a livello tecnico (almeno che non ci sia la neve come l'anno scorso, in quel caso diventa ROBA DURA DURA ;) ) immersi nel verde, una 13 km di notte e una 30 km di giorno...

una formula insolita ma a mio giudizio stupenda

la consiglio a tutti ma soprattutto a quei toscani/e non che vogliono provare ad avvicinarsi al Mondo del Trail.

qui trovate alcune immagini della corsa in assetto da NEVE e qui un TA che abbiamo fatto in zona in assetto da inverno
Bussino71

Re: Trail del Montalbano - 11.12/12/2010

Messaggio da Bussino71 »

Si la formula è sicuramente accattivante,
:( peccato ma non ci sarò...
denise

Messaggio da denise »

quile foto della due giorni relativa alla edizione 0

http://www.runnerspercaso.it/forum/view ... f=5&t=2722

qui il volantino dell'edizione 2010 11-12 dicembre. Grazie Kappa! ;)
VI ASPETTIAMO NUMEROSI! ;)

Immagine
chiorbasub

Messaggio da chiorbasub »

kappadocio ha scritto: secondo me un ottimo compromesso per avvicinarsi al Trail:
Bene, quindi vuol dire che io ce la posso fare!
kappadocio ha scritto: qui un TA che abbiamo fatto in zona in assetto da inverno
A questa c'ero ed è stata una passeggiata, con un po' troppo asfalto per i gusti del Kappa, ma dei prati in fiore bellissimi (ma che sei sicuro si fosse in assetto da inverno? era fresco ma mi ricordo i prati verdi e in fiore. Non era inizio primavera?).

Cmq, per fare compagnia al Kappa ci sarò a questa edizione! Però a pranzo e cena sto lontano da lui altirmenti mi mangia tutto...
denise

Messaggio da denise »

.. ehi raga' vi si aspettaaaaaaaa ..dopo il bel Trail di Villa castelletti del mitico Samu

a questo non potete mancare!

8-) 8-)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Speriamo nevichi!!!
Fede

Messaggio da Fede »

dopo la sosta forzata Valdambra, questa non me la perdo...
chi partecipa??
qualcuno resta anche alla cena?
P.s. Gaggio non è più mio AMICO, perchè non risponde più ai miei messaggi... :roll: 8-)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Messaggi? quali messaggi? :shock: :o
Io resto per la cena .
denise

Messaggio da denise »

MTDM, ovvero Marathon Trail del Montalbano: un’emozione da vivere!

Prima edizione di questa magnifica avventura che ha già vissuto lo scorso anno, una edizione “zero” ribattezzata “sottozero” per via della neve che è scesa copiosa nei giorni immediatamente precedenti la manifestazione.
Siamo a Capraia, a pochi chilometri da Firenze e alle pendici del Montalbano, dove gli instancabili giallo-blu dell’Atletica Capraia e Limite, hanno messo a puntino anche questa manifestazione che vedrà il suo epilogo nelle giornate di sabato e domenica 11 e 12 dicembre 2010.
E’ il 1° Marathon Trail del Montalbano, due gare in due giorni per un totale di 43 km: si comincia al sabato in pre-notturna, con partenza dal piccolo borgo di Capraia alle ore 18, con obbligo di lampada frontale, 13 km in un mix di emozioni tra colori e ombre della notte.
All’arrivo cena per tutti!
La seconda tappa domenica mattina, con partenza alle ore 9.15, 30 km sulle dolci colline del Montalbano con le sue pendici coltivate a vite e olivo, attraverso sentieri pregni di storia, ove si trovano memorie medicee come i resti del muro del Barco reale, l’Abbazia di San Martino al Campo, mentre a valle sulla strada del ritorno, si possono ammirare i resti del borgo fortificato di Capraia, con i suoi vicoli e i resti delle mura, già teatro della rinomata “Ottore di Capraia”.
Il ritrovo e le due partenze dal Bar Pit Stop di Capraia Fiorentina. Servizio docce e spogliatoi presso Campo Sportivo Comunale Capraia F.na. Domenica terzo tempo con pranzo finale.
Importantissimo: nel pieno rispetto dell’etica trail e della promozione IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI, è fatto divieto assoluto buttare bicchieri e altro materiale di scarto lungo i sentieri e in generale lungo i percorsi gara.
Servizio foto a cura dell’organizzazione in collaborazione con www.runnerspercaso.it
Iscrizioni:
€.25 (pacco gara + 2 buoni pasto)
giacca antivento tecnica a tutti coloro che portano a termine le due tappe
€.15 singola tappa comprensive di pacco gara + 1 buono pasto
€.7 singola tappa senza premio di partecipazione
Per info: Marco 347.6366185 mail: mrc1965@virgilio.it sito web: www.atlcapraiaelimite.it
fax:0571.583785. Info Hotel: Hotel I´Fiorino (Capraia F.na) 0571583941
B&B La casa di Zefiro (limite loc.Castra) 0571979026

Come arrivare a Capraia
In treno: stazione ferroviaria Montelupo-Capraia linea ferroviaria FIRENZE-PISA
In auto: per chi proviene da Bologna-Roma autostrada A1 uscita FI-Scandicci immettersi sulla SGC direz. PI-LI uscita Montelupo F.no attraversare centro sottopasso stazione e si entra in Capraia F.na.
per chi proviene da Genova autostrada A12 uscita Pisa aereoporto SGC direz FI-LI al bivio direzione FI uscita Montelupo F.no (come sopra).
per chi proviene da Livorno immettersi sulla SGC direz.FI uscita Montelupo F.no (come sopra).

Denise Quintieri
Ufficio Stampa MTDM 2010
denise

Messaggio da denise »

Per quanto riguarda le altimetrie potete consultarle anche qui o sul sito della manifestazione come desiderate
in tutti i casi
http://www.runnerspercaso.it/forum/view ... f=9&t=5267

:shock:
Bloccato