Dimenticavo,
a meno che anche in questo caso non vi sia stata una deroga, mi aspetto che in tutte le gare di Campionato Italiano Iuta dove parteciperanno atleti tesserati per la Asd che presiedo, vengano rispettate le seguenti norme indicate dal Regolamento IUTA (in caso contrario sarebbe opportuno indicare che c’è stata una deroga):
1.6.2 Dovrà essere garantita la sicurezza degli atleti e del personale di servizio:
. nelle gare di UltraTrail:
- …… il percorso deve essere ben segnalato ……. sufficientemente illuminato nelle ore notturne;
- nelle curve ad angolo devono essere posizionate delle transenne per impedire imprevisti attraversamenti di spettatori;
- ….. omissis;
non vorrei mai che nelle ore notturne un mio atleta inciampasse perché non sono stati posizionati i relativi fari di illuminazione sul percorso o che andasse giù a un tornante in montagna perché privo di transenna.
Questo non è il trail giusto, è il trail fatto alla cazzo!
Re: MONDIALI IAU 2014
Moderatore: leosorry
Re: MONDIALI IAU 2013
"nelle gare di UltraTrail:
- …… il percorso deve essere ben segnalato ……. sufficientemente illuminato nelle ore notturne;
- nelle curve ad angolo devono essere posizionate delle transenne per impedire imprevisti attraversamenti di spettatori"
Ma davvero il regolamento IUTA recita così?
Questa vicenda comunque è inquietante...io, da organizzatore, non posso che essere dalla parte di Enrico e Claudio (ma anche Rob, ovviamente); quello che mi chiedo è ma c'è qualcuno in IUTA che se rende davvero conto di quanto tutto il carrozzone appaia sgangherato?
Non parlo di persone, da quanto ho capito tutta gente che ci mette volontà, tempo ed impegno, parlo proprio del sistema, ottuso e burocraticizzato, completamente avulso dalla realtà.
- nelle curve ad angolo devono essere posizionate delle transenne per impedire imprevisti attraversamenti di spettatori"
Ma davvero il regolamento IUTA recita così?
Questa vicenda comunque è inquietante...io, da organizzatore, non posso che essere dalla parte di Enrico e Claudio (ma anche Rob, ovviamente); quello che mi chiedo è ma c'è qualcuno in IUTA che se rende davvero conto di quanto tutto il carrozzone appaia sgangherato?
Non parlo di persone, da quanto ho capito tutta gente che ci mette volontà, tempo ed impegno, parlo proprio del sistema, ottuso e burocraticizzato, completamente avulso dalla realtà.
-
andrea stanco
[quote="Rob"]andrea x il trail manca totalmente promozione e comunicazione.
Siamo OT, ma la tua affermazione mi interessa molto.
Io sapevo che le aziende si incontrano, disquisiscono e condividono le esigenze con quelle degli atleti cercando soluzioni adeguate.
Esiste la concorrenza ma esiste anche il confronto, vale il concetto "siamo tutti sulla stessa barca" (ultima volta 29/11 a San Francisco).
Gli atleti si confrontano, hanno fatto e faranno convention aperte.
Altresì vedo aziende che investono in manifestazioni, clinic, seminari, team giovanili, video ed advertising.
Alcuni forse errando, alcuni investendo oltre il buon senso.
Il livello della comunicazione è opinabile, ma non lo trovo completamente mancante.
La corsa in natura è una attività importante, ad oggi l'unico buon pretesto per comunicare autenticità nel mondo dell'outdoor.
Forse stringendo la visuale al solo nostro paese è opportuno pensare che si potrebbe ottenere di più, tanti i fattori in gioco: distribuzione, utenza, territorialità, presenza, ecc ecc.
Io vedo anche investimenti importanti ed affidabili interlocutori anche in Italia.
Siamo OT, ma la tua affermazione mi interessa molto.
Io sapevo che le aziende si incontrano, disquisiscono e condividono le esigenze con quelle degli atleti cercando soluzioni adeguate.
Esiste la concorrenza ma esiste anche il confronto, vale il concetto "siamo tutti sulla stessa barca" (ultima volta 29/11 a San Francisco).
Gli atleti si confrontano, hanno fatto e faranno convention aperte.
Altresì vedo aziende che investono in manifestazioni, clinic, seminari, team giovanili, video ed advertising.
Alcuni forse errando, alcuni investendo oltre il buon senso.
Il livello della comunicazione è opinabile, ma non lo trovo completamente mancante.
La corsa in natura è una attività importante, ad oggi l'unico buon pretesto per comunicare autenticità nel mondo dell'outdoor.
Forse stringendo la visuale al solo nostro paese è opportuno pensare che si potrebbe ottenere di più, tanti i fattori in gioco: distribuzione, utenza, territorialità, presenza, ecc ecc.
Io vedo anche investimenti importanti ed affidabili interlocutori anche in Italia.
-
leocaster
Max ha scritto : parlo proprio del sistema, ottuso e burocraticizzato, completamente avulso dalla realtà. BINGO , HAI CENTRATO IL PROBLEMA.
Ferma un secondo.
Ogni tanto leggo su altri forum che si occupano di corsa prevalentemente su strada di polemiche infinite riguardo regolamenti, montepremi, presunte "truffe" da parte di atleti non regolarmente tesserati che si "vengono a rubare i nostri premi", beghe assicurative, bla bla bla bla.
A me piace la corsa perchè è semplice. Ti metti un paio di scarpette e incominci a correre.
Il trail mi piace ancora di più perchè è ancora più semplice: quando sei stanco ti puoi anche mettere a camminare.
Una gara è un concetto altrettanto semplice: ci sono alcune persone che si mettono una di fianco all'altra su una riga. Al via si mettono a correre e il primo che arriva è quello che ha vinto.
PUNTO.
Nella mia testa ipersemplicistica non ci sono tessere, categorie, beghe, menate e polemiche sul fatto che tizio ha vinto ma non ha vinto perchè è tesserato fuori regione bla bla bla
Pochi messaggi quì sopra purtroppo intravvedo l'avvento di inutili regole che non possono fare altro che scatenare anche nelle gare trail le stesse inutili polemiche. Da parte mia mi sento di dire solo due parole a queste forzature:
ALLA LARGA!
Ogni tanto leggo su altri forum che si occupano di corsa prevalentemente su strada di polemiche infinite riguardo regolamenti, montepremi, presunte "truffe" da parte di atleti non regolarmente tesserati che si "vengono a rubare i nostri premi", beghe assicurative, bla bla bla bla.
A me piace la corsa perchè è semplice. Ti metti un paio di scarpette e incominci a correre.
Il trail mi piace ancora di più perchè è ancora più semplice: quando sei stanco ti puoi anche mettere a camminare.
Una gara è un concetto altrettanto semplice: ci sono alcune persone che si mettono una di fianco all'altra su una riga. Al via si mettono a correre e il primo che arriva è quello che ha vinto.
PUNTO.
Nella mia testa ipersemplicistica non ci sono tessere, categorie, beghe, menate e polemiche sul fatto che tizio ha vinto ma non ha vinto perchè è tesserato fuori regione bla bla bla
Pochi messaggi quì sopra purtroppo intravvedo l'avvento di inutili regole che non possono fare altro che scatenare anche nelle gare trail le stesse inutili polemiche. Da parte mia mi sento di dire solo due parole a queste forzature:
ALLA LARGA!
-
andrea stanco
Perfetto Beppe, tutto vero, quanto intendi tu è quanto chiedono gli atleti: percorso, organizzazione, adeguato supporto media.BeppeGM ha scritto:Ferma un secondo.
PUNTO.
ALLA LARGA!
Questo prima di premi ed altro (UROC docet).
Il piacere di partecipare viene prima di tutto, credo che gli eventi lo dimostrino, indipendentemente da sigle, premi e sponsor. Il popolo va dove ha piacere di andare, sicuramente non alle olimpiadi e non ad inseguirsi in un circuito.
Premettendo che sono in una fase dove la mia autostima ha raggiunto livelli talmente alti da chiedermi spesso l'ausilio delle bombole, scrivo queste poche righe per ringraziare pubblicamente, senza ulteriori panegiri: Fabio Menino, Enrico Pollini e Roberto Negri per aver contribuito ad alleviare la mia insonnia cronica.
Taluni personaggi andrebbero incensati e osannati, in quanto i loro soporiferi “post” oltre, come già detto sopra, a indubbie qualità curative, sono indispensabili per il mantenimento della specie “Trailer regulandi” ormai quasi del tutto estinta.
Terminando il mio intervento, vorrei altresì persuadere il “brand abasador” Andrea Callera dal cercare di sviare la discussione su altri binari privando, di fatto, i lettori di squisite disquisizioni regolamentari di eterno valore assoluto.
Dilatare il presente, grazie!!
Taluni personaggi andrebbero incensati e osannati, in quanto i loro soporiferi “post” oltre, come già detto sopra, a indubbie qualità curative, sono indispensabili per il mantenimento della specie “Trailer regulandi” ormai quasi del tutto estinta.
Terminando il mio intervento, vorrei altresì persuadere il “brand abasador” Andrea Callera dal cercare di sviare la discussione su altri binari privando, di fatto, i lettori di squisite disquisizioni regolamentari di eterno valore assoluto.
Dilatare il presente, grazie!!
ho lasciato scrivere e ribattere e controribattere .... non sono un moderatore e non sono intervenuto perchè essendo comunque parte di IUTA non vorrei fare il censore o sembrare uno che chiude alle libere espressioni
Indipendentemente da chi ha iniziato andare in ot (forse io) ... a mio modesto parere questo questo resta il topic MONDIALI IAU 2013
Chiedo a questo punto se possibile per tutto ciò che riguarda candidature, regolamenti e quanto altro non inerente al topic in oggetto sia spostato in topic dedicato
grazie
Indipendentemente da chi ha iniziato andare in ot (forse io) ... a mio modesto parere questo questo resta il topic MONDIALI IAU 2013
Chiedo a questo punto se possibile per tutto ciò che riguarda candidature, regolamenti e quanto altro non inerente al topic in oggetto sia spostato in topic dedicato
grazie
@fluido: condivido, ma non e' una questione sostanziale, la palla ai moderatori...
Sul fronte mondiali 2013 Galles, nonostante una decisione fosse annunciata per il 31 gennaio, ad oggi nessuna novità sul web... In compenso pare che per il mondiale 100 km una pezza ci sia, dal sito IAU:
Sul fronte mondiali 2013 Galles, nonostante una decisione fosse annunciata per il 31 gennaio, ad oggi nessuna novità sul web... In compenso pare che per il mondiale 100 km una pezza ci sia, dal sito IAU:
@ cubo, forse ti sfugge il fatto che se riportiamo questa selva di regole e' proprio perché ne vogliamo evidenziarne la inutile e spesso contraddittoria farraginosità...It is with great pleasure we announce that the 100km World Championships 2013 will take place in the Durban area, South Africa.
As you know that after the cancellation of the World Championships in Jeju Island, South Korea the IAU Council were looking for alternate bids.
We are pleased to announce that the next championships will take place Oct-Nov 2013 (date to be confirmed) in the Durban area.
We do not have more information pertaining to the course and other pertinent details. But at this stage we wanted to advise you on the awarding of the race and approximate dates for these championships.
Se volete apriamo un nuovo topic, ma l'inizio sulla discussione dei regolamenti era dovuta al fatto che la IUTA ha deciso di ritirare la candidatura della TdH motivandola con il fatto che non avesse "una società FIDAL alle spalle".pollo ha scritto:@fluido: condivido, ma non e' una questione sostanziale, la palla ai moderatori...