Ultrabericus Trail Tre (VI) 16.03.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
palla

Re: Ultrabericus Trail Tre (VI) 16.03.2013

Messaggio da palla »

ecco, per ringraziare il pollo and CO, mi sono anche iscritto a ST. (molto inusuale da parte mia, ma il minimo che potessi fare). Siete stati eccellenti, grazie!
Moose

Messaggio da Moose »

Mi associo ovviamente anch'io ai ringraziamenti per una gara perfettamente organizzata... la trasferta in gruppo dalla Lombardia è stata ampiamente ripagata!

Grazie!
nebuloso

Messaggio da nebuloso »

Tra l'importante e meritato elenco di ringraziamento ai volontari, presentato in pompa magna dal grande
direttore d'orchestra "Pollo", spunta una novità per l'anno prossimo.
La classica twin team, riservata solo per coppie miste.
Pollo, vuoi favorire gli incontri extraconiugali, oppure come penso la formula Twin Team,
stava diventando troppo ingombrante ?
Da parte mia sono dispiaciuto, perché, come ho gia scritto su questo post, la trovo una
formula molto avvincente.
Un saluto a tutti da Gianni. :P
pollo

Messaggio da pollo »

nebuloso ha scritto:Tra l'importante e meritato elenco di ringraziamento ai volontari, presentato in pompa magna dal grande direttore d'orchestra "Pollo", spunta una novità per l'anno prossimo.
La classica twin team, riservata solo per coppie miste.
Pollo, vuoi favorire gli incontri extraconiugali, oppure come penso la formula Twin Team,
stava diventando troppo ingombrante ?
Da parte mia sono dispiaciuto, perché, come ho gia scritto su questo post, la trovo una
formula molto avvincente.
Un saluto a tutti da Gianni. :P
la formula twin è un pò complicata da gestire (iscrizione, cronometraggi, premiazioni...), a fronte di una partecipazione relativamente bassa e, diciamocela, dai più considerata di "seconda fascia", e allora da un lato per semplificarci un pò le cose, dall'altro per dare alla twin un significato / valore aggiuntivo, l'idea è questa: LUI + LEI...
essendo a staffetta non ci sono le problematiche delle gare a coppie, dove i due devono essere affiatati, e le coppie possono essere le più disparate: top uomo e top donna della stessa società, maritoemmoglie, morosi, amanti, semplici compagni di allenamento, blind dates, facebook... e comunque per tutti un numero sulla pancia, un colpo di pistola, un cronometro che corre, mica una passeggiata :evil: :evil:
insomma proviamo a rimescolare un pò le carte...
@ gianni: quest'anno dal trentino c'era una coppia uomini e una coppia donne, mixare un pò no?
nebuloso

Messaggio da nebuloso »

Riflettendoci, in effetti penso che la formula "Lui & Lei", non potrà che essere un successo.
Dalla Val di Non, il prossimo anno, scenderanno sia dei Team, che dei "singol",che sapranno
onorare l'Ultrabericus.
Di nuovo complimenti e saluti, Gianni. :P
fluido

Messaggio da fluido »

e ringraziando ancora pollo, massimo e lorenza...unitamente a tutti i volontari e gli enti coinvolti mi permetto di postare questo link per chi volesse leggere il mio resoconto

http://www.iutaitalia.it/?news=1963
Titanciano

Messaggio da Titanciano »

pollo ha scritto: GRAZIE A TUTTI VOI
GRANDE CAPITANO e BANDA ULTRABERICI ancora una volta complimenti
e' sempre un piacere esserci!
robertozammattio

Messaggio da robertozammattio »

POLLO HA SCRITTO:
per i rifiuti mi piacerebbe capire se erano tanti o pochi, per noi un impegno a sensibilizzare ancora di più, le scope hanno comunque fatto il loro sporco lavoro, e in questi giorni il percorso viene ulteriormente ripassato...

Personalmente ero nella pancia della corsa e fin dai primi kilometri ho iniziato a notare e a raccogliere carte di barrette, e di gel buttati sul sentiero.
Proseguendo la cosa è diventata a tratti imbarazzante, nei pressi dei ristori c'erano anche bicchieri di plastica usati per il brodo o per il tea, ho raccolto qello che mi stava nel sacchettino che ho attaccato alla zaino e nelle tasche del pile che indossavo.
Ad un certo punto non sapevo più dove mettere il pattume e a malincuore ho dovuto lasciare quello che vedevo su prati e sentieri.
Mi domando se chi corre ha amore per la natura e rispetto per gli altri oppure ha soltanto un approccio agonistico fine a se stesso dove vige la regola dell'alleggerimento ad ogni costo.
Coloro i quali agiscono in questo modo, dovrebbero sapere che in certi ambienti a fine gara non passa il camion della spazzatura ma un servizio fatto di runners volontari che hanno a cuore l'incolumità di chi corre e del rispetto per l'ambiente.
Queste persone, per chi non lo sapesse, devono chinarsi lungo il percorso e raccogliere la spazzatura che qualche illuminato lascia cadere.
Credo fermamente che la campagna di sensibilizzazione andrebbe fatta in modo sistematico con comunicazione ben chiara fin dall'iscrizione e ripetuta in tutte le fasi fino alla consegna del pettorale, unitamente ad una reticella da attaccare allo zaino, (per chi non l'avesse), spiegando anche a cosa serve.

Purtroppo è vero che l'educazione e il rispetto si apprendono sin dall'infanzia in famiglia e a scuola, ma è anche vero che tutti con un pò di buona volontà possono adeguarsi alle regole della buona convivenza.
Non ha senso sbandierare ai 4 venti l'amore per la natura se poi quando non c'è nessuno nelle vicinanze ci si comporta da maiali, chi proviene dalle corse su strada dovrebbe fare un bagno di umiltà e capire che le regole sono diverse, altrimenti può rimanere a pestare l'asfalto, saremmo in molti a rallegrarcene.
RobyZam
ayreon

Messaggio da ayreon »

Complimenti a tutti gli arrivati, siete stati in gamba, bravo comunque MiticoJane

Ai molti complimenti fatti all'organizzazione non posso associarmi in quanto fortemente deluso dall'organizzazione stessa che mi ha escluso dalla partecipazione alla gara in quanto 51° della lista d'attesa mentre loro si sono limitati ad assorbire (operando sino al 3 marzo con le sostituzioni dei rinunciatari) sino ai primi 46 della lista, lasciandone fuori quindi 10 potenziali partecipanti, ossia quelli dal 47° al 56°posto della suddetta lista.

Credo che se avessero proseguito con la sostituzione delle rinucie per un'altra settimana probabilmente io e gli altri nove in lista d'attesa saremmo stati chiamati alla partecipazione.

Ad una mia mail di una settimana prima del 3/3 con la quale chiedevo se potevo attendermi (anche per mie esigenze logistiche legate all'organizzazione della mia eventuale trasferta) di essere chiamato a partecipare anche in assenza di rinunce, con la disponibilità di qualche pettorale in più, quindi, l'organizzazione rispondeva che avevano già sforato il nr. previsto e che non avevano intenzione di rendere disponibili ulteriori pettorali.

A mio avviso il comportamento dell'organizzaizone è stato altamente rigido e, a parer mio, sono parsi davvero insufficienti gli elementi giustificativi contenuti nella loro mail di risposta alla mia.

Nella successiva mail del 4/3 con la quale mi comunicavano l'esclusione c'era anche l'augurio di rivedersi nell'edizione 2014 della Ultrabericus.....non oso fare ulteriori commenti.
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

Vi meritatte tutti un enorme Grazie! Mi sono divertito tantissimo, ed è stata una fantastica esperienza...
ho seguito il consiglio che è stato dato alla partenza... "guardatevi intorno" e devo dire che il paesaggio era fantastico! A presto.
Rispondi