Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Aurelio Michelangeli ha scritto:Ho voluto aspettare oggi per vedere i commenti e dare qualche risposta e impressioni personali.
Come membro dell'organizzazione prima di tutto mi scuso con tutti coloro che hanno avuto problemi sul percorso e in primo luogo con chi ha percorso km in più e con chi come Pigoni e Chiarini sono stati costretti al ritiro. Come organizzazione abbiamo individuato a seguito delle segnalazioni che ci sono arrivate da chi ha corso i settori dove migliorare per il prossimo anno, tenendo bene a mente che quello che può sembrare una banalità può causare grossi problemi , quindi "massima attenzione su tutto" sarà il motto della Tuscany Crossing 2014. Vi ringrazio per le osservazioni che avete fatto perchè ci saranno di grande aiuto per migliorarci.
Questo e' lo spirito giusto! Mi piace.
Se mi sono permesso di scrivere alcune critiche e' solo perché sono convinto che queste sarebbero state prese nel modo gusto, lette da persone intelligenti che ne faranno certamente tesoro. Aurelio &C. avete dato il massimo e queste nostre segnalazioni vi serviranno solo per migliorare. proprio perche' ne sono convinto , vi dico che se tutto andra' bene l'anno prossimo saro' di muovo alla partenza della staffetta 2x.50 e questa volta per finirla
Io ho corso la 50 km.
Penso sia una bella gara ben organizzata.
Percorso unico dal punto di vista paesaggistico.
Ringrazio chi si è dato da fare per farmi vivere questa avventura!
voglio ringraziere tutti i volontari, gli organizzatori e tutti quelli che con il loro tempo e la loro passione hanno permesso questa speldida gara. senza di loro non avrei potuto partecipare. ho corso la 100km e devo dire che ho trovato delle persone splendide gentili e disponibilissime.in ogni momento dalla cena, la palestra,le docce, i ristori. tutti che cercavano di coccolarci senza chiederci niente in cambio se non un semplice grazie. sicuramente migliorabile da qualche punto di vista.ma visto che ho fatto parecchie gare circa un centinaio ho potuto partecipare a molte prime edizioni. e posso assicurare che e' vero che ci sono stati dei punti non molto controllati ma sono sicuro che le prossime edizioni con piu' volontari e facendo i giusti aggiustamenti dalla prossima edizione sara' perfetta per tutto.a chi fa critiche sui ristori avendo io partecipato a circa 60 maratone su strada a decine di mezze maratone posso assicurare che conto sulle dita di una mano quelle che avevano un servizio e soprattutto una disponibilita' solo paragonabile a questa.normalmente la cifra che si paga in una gara su strada con una logistica per certi versi molto piu' semplice al prezzo di 50 euro danno una maglia non sempre tecnica,un piatto di pasta e ormai quasi sempre a pagamento, un sacchetto di volantini pubblicitari e non ti guardano neanche in faccia.quando va bene c'e' la doccia. tutto il resto ce lo scordiamo.percio' cerchiamo di non guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto.grazie e spero di ritornare il prossimo anno.
motivazioni più che plausibili...non era facile e non lo sarà anche la prox edizione 2014 ero già stato in valdorcia ma da tapascione turistico e quindi sapevo cosa mi aspettava..non pensavo fosse cosi' dura da correre...io abituato alle montagne e discese irte ho fatto veramente fatica a trovare il giusto ritmo..e da queste parti senza una buona dose di km nelle gambe e dura arrivare a castiglione dorcia..se mi posso permettere però consiglierei per la 100 un giro in senso orarario evitando i dopi passaggi..che magari sono utili per la logistica ma alla fine rendono il tutto meno interessante..sopratutto per la testa che ha sempre bisogno di piccoli imput anche se poi basta guardarsi intorno ed il paesaggio ti premia in tutti i sensi..il percorso della 50km era bello e duro mi ripeto per chi fa una 100 è meglio evitare doppi passaggi..le potenzialità ci sono ed avete tra le mani o i piedi..un tesoro da coltivare con la giusta semina..
buon lavoro x il 2014..state già lavorando vero----
max valsesia
Io ho fatto la staffetta 50km x 2 e devo dire che la seconda parte della gara è stata stupenda.
Non voglio commentare la bellezza dei paesaggi e tutto il resto ma voglio solo ringraziare gli organizzatori e tutti i volontari per aver reso possibile quest'esperienza.
Il resto - fango, ristori, balisaggio - fa parte del gioco e va preso come viene.
Alla prossima
complimenti bel video , e interessante la tecnica di ripresa (molto meglio delle riprese con telecamera in testa).
gracias
i posti sono favolosi, basta accendere la videocamera e via..la tecnica e' quella di un dilettante con in mano una videocamera kodak play sport a buon prezzo...