Questo sabato ci sarà la 41esima edizione di una delle gare su strada più importanti del panorama nazionale ed internazionale: la 100 km del Passatore con quasi 2000 iscritti
si prevede brutto tempo ma intanto ecco la notizia che non si vorrebbe :
100 km Passatore, russo con doping
Bloccato da Polfrontiera, denunciato e segnalato a organizzatori
23 maggio, 17:58
100 km Passatore, russo con doping (ANSA) - RIMINI, 23 MAG - Dalla Russia con 9 fiale dopanti in valigia per partecipare alla gara podistica ''100 km del Passatore'', da Firenze a Faenza, in programma sabato prossimo. Un atleta di 26 anni, arrivato all'aeroporto di Rimini, e' stato denunciato dagli agenti della polizia di frontiera, per violazione delle leggi antidoping e segnalato alle autorita' competenti e al Coni. Aveva in valigia 9 fiale di somatropina.
La polizia di frontiera ha segnalato la denuncia anche all'organizzazione della gara.
100 km del Passatore 2013
Moderatore: emme
Re: 100 km del Passatore 2013
Dovremmo cambiare il titolo a questo topic...
il titolo giusto dovrebbe essere
GIORGIO, IL PIU' GRANDE DI TUTTI
Qualcuno capace di vIncere otto volte di seguito il Passatore... non credo riuscirò a vederlo più nella mia vita...
Freddo e nevischio, in un'edizione che farà storia. Ma Giorgio non si è fermato.
Un avversario di ventinove anni, l'ucraino Glyva, che era partito come un razzo, arrivando ad avere 4 minuti di vantaggio sulla Colla. Ma Giorgio con i suoi 41 anni non si è fermato.
Un nuovo atleta che si presentava sulla 100, il velocissimo Herman Achmuller che lo ha seguito come un'ombra per carpire da Giorgio i segreti per diventare un centista. Ma Giorgio non si è fermato.
E ad un certo punto ha preso il freddo e il nevischio, i 41 anni che pesavano sulle gambe, nuovi e vecchi avversari, e li ha messi da parte, scrollando il capo. E ha corso come solo lui sa fare dopo cento km sulle gambe.
Onore e gloria Giorgio! Sei davvero il più grande di tutti!!
il titolo giusto dovrebbe essere
GIORGIO, IL PIU' GRANDE DI TUTTI
Qualcuno capace di vIncere otto volte di seguito il Passatore... non credo riuscirò a vederlo più nella mia vita...
Freddo e nevischio, in un'edizione che farà storia. Ma Giorgio non si è fermato.
Un avversario di ventinove anni, l'ucraino Glyva, che era partito come un razzo, arrivando ad avere 4 minuti di vantaggio sulla Colla. Ma Giorgio con i suoi 41 anni non si è fermato.
Un nuovo atleta che si presentava sulla 100, il velocissimo Herman Achmuller che lo ha seguito come un'ombra per carpire da Giorgio i segreti per diventare un centista. Ma Giorgio non si è fermato.
E ad un certo punto ha preso il freddo e il nevischio, i 41 anni che pesavano sulle gambe, nuovi e vecchi avversari, e li ha messi da parte, scrollando il capo. E ha corso come solo lui sa fare dopo cento km sulle gambe.
Onore e gloria Giorgio! Sei davvero il più grande di tutti!!
CHE DIRE chapeau!!!!! GRANDE GIORGIO persona umile che risponde a tutti si ferma sempre a fare quattro parole...visto da lontano(visto come viaggia) in qualche maratona e l'anno scorso al PASSATORE.
non ci sono più aggettivi resta solo una grande ammirazione!!!
non ci sono più aggettivi resta solo una grande ammirazione!!!
giusto per la cronaca, dalla classifica ufficiale risulta 3'59 di media! altro da dire???
concordo con Leo, il titolo giusto è GIORGIO RE DEL PASSATORE, RE DEL MONDO
ieri ci voleva davvero tanto coraggio solo a mettersi sulla linea di partenza...ne so qualcosa io, immersa per ben 5 ore nell'acqua con calzini inzuppati all'inverosimile e le scarpe che ho dovuto buttare...allla fine ho ceduto, da oggi ho un conto aperto con il Signor Passatore, il quale, dopo aver stregato e sedotto centinaia di donzelle, donne di tutte le età, non ha ancora sedotto la sottoscritta... o forse il contrario...
mentre re Giorgio penserà a come piegarlo per la nona volta io più umilmente penserò a come piegarlo e farlo mio..punto!
Complimneti a tutti i finisher di questo forum, in primis a Rondo e tutti gli altri...(non me ne voglia nessuno se non faccio al momento altri nomi per non far torto a chicchessia, ma voi potete sempre aggiungerli)
p.s. ne approfitto anche per informare (in modo piuttosto informale) che il sito IUTA è da qualche giorno praticamente inaccessibile a noi admin e redattori, in fase di aggiornamento notizie
scusateci per l'inconveniente
ieri ci voleva davvero tanto coraggio solo a mettersi sulla linea di partenza...ne so qualcosa io, immersa per ben 5 ore nell'acqua con calzini inzuppati all'inverosimile e le scarpe che ho dovuto buttare...allla fine ho ceduto, da oggi ho un conto aperto con il Signor Passatore, il quale, dopo aver stregato e sedotto centinaia di donzelle, donne di tutte le età, non ha ancora sedotto la sottoscritta... o forse il contrario...
mentre re Giorgio penserà a come piegarlo per la nona volta io più umilmente penserò a come piegarlo e farlo mio..punto!
Complimneti a tutti i finisher di questo forum, in primis a Rondo e tutti gli altri...(non me ne voglia nessuno se non faccio al momento altri nomi per non far torto a chicchessia, ma voi potete sempre aggiungerli)
p.s. ne approfitto anche per informare (in modo piuttosto informale) che il sito IUTA è da qualche giorno praticamente inaccessibile a noi admin e redattori, in fase di aggiornamento notizie
scusateci per l'inconveniente
100 km del passatore vista da accampognatore-assistente
Quest'anno ho deciso di seguire la gara facendo assistenza durante la gara a Sonia.Non è stato facile visto la pioggia e le basse temperature che hanno caratterizzato il percorso.La prima considerazione da runner che mi viene in mente è ..ma quanto è più facile correre che seguire in bici!!
Vestito per non bagnarmi in salita sudavo come se stessi avanzando nella giungla amazzonica,in discesa un freddo canarino...i lunghi rettilinei fatti a velocità ridotta che non ti scaldano.Giuro meglio correre!!
Al passo Colla un disastro di auto e camper fermi che intasavano i due versanti e una marea di atleti dentro e fuori le tende che si cambiavano : tanti ritiri forse per il freddo.
La pioggia dà una tregua ma poi verso l'arrivo riprende: gli ultimi 10 km sono una delizia per chi ha ancora energia,una croce per chi cammina.Sonia ne ha ancora e arriva con un buon passo per chi ha già alle spalle tutti quei km.
Se fosse per me vieterei l'assistenza in auto ed addirittura in camper...troppo pericolo per chi corre,troppo inquinamento.W la sparthathlon (anche senza bici)
Mi accodo ai sinceri complimenti per Giorgio Calcaterra il Signore del Passatore penso che mai nessuno sarà in grado di battere il suo record di vittorie.
Desidero spendere due parole con l'orgoglio che provo per Sonia questa "ragazza " F50 che al suo primo Passatore ottiene un crono di poco sopra le 11 ore.
Una grande prova di carattere(senza togliere niente a Denise che non ha potuto coronare la sua prova) che la caratterizza come la guerriera delle lunghe in seno al mio G.S.
https://lh6.googleusercontent.com/-taTE ... C_0187.jpg
Quest'anno ho deciso di seguire la gara facendo assistenza durante la gara a Sonia.Non è stato facile visto la pioggia e le basse temperature che hanno caratterizzato il percorso.La prima considerazione da runner che mi viene in mente è ..ma quanto è più facile correre che seguire in bici!!
Vestito per non bagnarmi in salita sudavo come se stessi avanzando nella giungla amazzonica,in discesa un freddo canarino...i lunghi rettilinei fatti a velocità ridotta che non ti scaldano.Giuro meglio correre!!
Al passo Colla un disastro di auto e camper fermi che intasavano i due versanti e una marea di atleti dentro e fuori le tende che si cambiavano : tanti ritiri forse per il freddo.
La pioggia dà una tregua ma poi verso l'arrivo riprende: gli ultimi 10 km sono una delizia per chi ha ancora energia,una croce per chi cammina.Sonia ne ha ancora e arriva con un buon passo per chi ha già alle spalle tutti quei km.
Se fosse per me vieterei l'assistenza in auto ed addirittura in camper...troppo pericolo per chi corre,troppo inquinamento.W la sparthathlon (anche senza bici)
Mi accodo ai sinceri complimenti per Giorgio Calcaterra il Signore del Passatore penso che mai nessuno sarà in grado di battere il suo record di vittorie.
Desidero spendere due parole con l'orgoglio che provo per Sonia questa "ragazza " F50 che al suo primo Passatore ottiene un crono di poco sopra le 11 ore.
Una grande prova di carattere(senza togliere niente a Denise che non ha potuto coronare la sua prova) che la caratterizza come la guerriera delle lunghe in seno al mio G.S.
https://lh6.googleusercontent.com/-taTE ... C_0187.jpg
straquoto, io ho dovuto camminare già da prima di borgo san lorenzo x problemi di schiena, è la 4^ che faccio l'ho voluta finire a tutti i costi, ma come al solito durante il percorso sembra di essere al centro di milanoerrex1 ha scritto:100 km del passatore vista da accampognatore-assistente
Se fosse per me vieterei l'assistenza in auto ed addirittura in camper...troppo pericolo per chi corre,troppo inquinamento.W la sparthathlon (anche senza bici)![]()
Grande Calcaterra!!!
-
natalina52
Ogni anno protesto con l'organizzazione ma successivamente penso che nessuno mi ordina di partecipare a questa manifestazione.La mia e' stata la 31ma partecipazione e ormai e' un vero e proprio macello.Macchine, camper, suv su tutti e due i lati della strada. Non riesco a capire. Tranne i primi tre o quattro anni, ma parliamo dell'ottanta, l'ho sempre fatta da sola. Prendo un marsupio abbastanza capiente e ci metto dentro una maglia, il frontale e un antivento. Non faccio tempi eccelsi, ma arrivo sempre.Non si capisce perché al Passatore, c'e' gente che vuole la macchina con l'assistenza ad OGNI CHILOMETRO. I Sindaci, giustamente non possono chiudere la Statale. Basterebbe che le macchine seguissero il regolamento: fuori Borgo, giu' dal Colla,fuori Marradi e basta.Sabato c'era l'ambulanza che doveva andare a prendere uno che stava male al Passo della Colla. Forse avra' volato perché non c'era mezzo metro di spazio neppure per chi e' magrolina come la sottoscritta.
Chi vuole la moglie, l'amico, la nonna ecc. vicino al sedere,pensa a questo?
Chi vuole la moglie, l'amico, la nonna ecc. vicino al sedere,pensa a questo?
- emilio marco
... Ahhhh
la... "Strada"

Straquoto la bellissima Natalina!!!
Una delle edizioni a cui sono particolarmente legato è quella dove prima della partenza ho incontrato Natalina, quattro chiacchere una coca cola e poi via per incontrarla ancora prima di Fiesole.
Natalina 31 edizioni chapeau, sei il mio idolo!
m.
P.S: Emilio tanto prima o poi ci vieni anche tu al Passatore
Una delle edizioni a cui sono particolarmente legato è quella dove prima della partenza ho incontrato Natalina, quattro chiacchere una coca cola e poi via per incontrarla ancora prima di Fiesole.
Natalina 31 edizioni chapeau, sei il mio idolo!
m.
P.S: Emilio tanto prima o poi ci vieni anche tu al Passatore