Ciao a tutti, e prima di tutto grazie perché più o meno tutti avete capito l'eccezionalità e la gravità della situazione. Non abbiamo avuto il minimo dubbio ad ufficializzare il percorso alternativo: 30 cm di neve e -6 gradi in quota erano dei validissimi motivi. La decisione è stata presa nella tarda mattinata di venerdì, dopo che i responsabili di zona del soccorso alpino sono andati in perlustrazione a vedere le condizioni del percorso (sentieri nascosti da 30/35 cm di neve e slavine in zona passo giau).
Siamo coscienti delle situazioni negative che avete segnalato e ci prendiamo tutte le responsabilità.
In una situazione del genere, una volta visto arrivare l'ultimo concorrente e non aver registrato problemi gravi agli atleti, diventa molto più facile accettare le critiche

Sono personalmente molto dispiaciuto per l'errore di percorso di Mike Wolfe (che avrebbe vinto a mani basse) e Mike Foote (che si sarebbe giocato il secondo posto con il vincitore). Mi sono scusato con i due atleti americani che hanno dimostrato un fair play incredibile.
Per ciò che riguarda i gilet finisher mancanti, abbiamo capito che ci sono stati consegnati 200 gilet in meno (non si sa dove si siano persi). Appena possibile li spediremo a casa di chi non li ha ricevuti.
Ristori: in due ore si è dovuto provvedere al riposizionamento dei ristori e del cibo/bevande. Alcuni ristori infatti, previsti inizialmente solo per la LUT, sono diventati parte di entrambe le gare. Questi cambiamenti hanno causato alcune mancanze al passaggio degli ultimi atleti.
Per queste cose ci scusiamo e ci assumiamo tutte le responsabilità.
muntagnin ha scritto:Altrettanto brutto sfollare la gente dalla palestra alle 5:00 del mattino di domenica buttando tutti fuori in un piazza al freddo...
Alberto, la palestra NON era adibita a dormitorio ed era chiaro fin dall'inizio. Qualcuno, arrivato particolarmente stanco la notte tra sabato e domenica, è stato fatto riposare. Ma alle 5.30 la palestra doveva essere chiusa, e i volontari dovevano giustamente andare a dormire. Il tuo giudizio mi sembra ingiusto.
Checco ha scritto:Unica nota negativa che vorrei sottolineare e non dipendente dall'organizzazione, mi sembra essere stato il "disinteresse" alla bella manifestazione che ho percepito dalla cittadina di Cortina, forse perchè abituata a ben altra mondanità ..... e non alla ventata di "spirito trail" che i molti concorrenti hanno portato tra le vie del paese.
Mi dispiace che tu abbia percepito questo, Checco. Da parte nostra posso dirti che i cortinesi sono stati splendidi e in tanti ci hanno dato una mano, o hanno seguito con interesse la manifestazione. Posso assicurarti che lo spirito trail che hanno respirato è molto apprezzato, e che la mondanità della quale parli "sta stretta" a molti cortinesi
Grazie a tutti, e scusate ancora per i disguidi.
Simone