Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Avatar utente
micetto
Messaggi: 836
Iscritto il: 27/12/2010, 13:41

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Messaggio da micetto »

Run di Gian ha scritto:Quoto Alby al 101%
ricordiamoci questo non era un TA..
si è pagato un euro al km,.. come nelle maratone in strada.
Tanto di cappello agli organizzatori e sopratutto ai volontari per le scelte obbligate e la disponibilita'
MA
trovarsi senza una bevanda calda all'arrivo,
o un posto di emergenza ove indirizzare i senza tetto
o senza un giubbotto di taglia corretta ..
..significa che la macchina deve esser oliata e migliorata.

Altrimenti i diritti \ privilegi del 50esimo arrivato sono diversi dal 400esimo .
E sinceramente a me non pare corretto come messaggio.
ciaoooo...
apparte che se il 50esimo è onesto il 400esimo trova ancora di tutto... :evil: come sempre nella prima ondata di porseno arrivano atleti che sembra non mangino e bevino da mesi e mesi. :shock: mettersi hai ristori per vedere con i propri occhi.
si, potrei anche essere d'accordo con te, e le aspettative e promesse dovrebbero essere mantenute, ma da qui a farne un problema...scusa ma io la corsa la vedo in un altro modo, io vado per correre su un percorso segnalato e presidiato, del resto.... se cè bene altrimenti non ne faccio una malattia, io mi altero solo con chi imbroglia ostacola ho mi intralcia sul mio tragitto.
qui non capisco il tanto vantato da tutti spirito trail dove :roll:
ok forse saro io troppo SPIRITO TRAIL e magari sono io troppo buonista, ma anche nelle gare di tutte le domeniche,io e mia moglie spesso non andiamo nemmeno a ritirarlo il pacco gara finale io lo abolirei, e mia moglie che è sempre se non l'ultima è perchè è la penultima, lascia sempre una botiglietta d'acqua dentro lo zaino all'arrivo, cosi se non trova nulla beve quella.
il tuo paragone con le maratone, non è molto azzeccato per due motivi:
il primo perchè organizzare una gara su strada e 10 -100 - 1000 volte più semplice, e visto che ne organizzavo un paio l'anno (non maratone) lo so benissimo.
maratone su strada costo premi..!!!! lasciamo perdere
ti faccio solo due esempi uno straniero e uno italiano per non fare diferenze :
maratona di Berlino di alcuni anni fa pacco gara ( un paio di lacci da scarpe) costo maratona 50 euro e di sicuro se arrivavi distrutto non ti mandavano a dormire n un loro posto predisposto.
maratona di Carpi (maratona d'italia) sempre alcuni anni fa, costi 40 euro ultime settimane 100 euro cosa c'era nel pacco gara ? in molti ci siamo ritrovati una maglietta xxl con la scritta maratona d'italia, e per giunta con scritto sopra l'edizione dell'anno prima, in poche parole rimanenze di magazzino al costo di 100 euro. ristoro finale !!!! nulla di nulla gente stremata dal caldo stanca cosa si è ritrovata in mano ! un sacchetto di plastica con dentro una mela e una mezza minerale... avanti fuori arriva il prossimo...
2012 sul volantino c'era scritto alla fine pasta parti con tanto di tagliando.. per chi c'è andato se voleva mangiare doveva però pagare 5 per mangiare 1 per un bottiglietta d'acqua.
ripeto... forse sarò io che sbaglierò, ma io la corsa la vivo in un altro modo (e di questo ne sono felice), vado per correre e basta. in un solo caso mi lamentereiiiiiiiiiiiii... se mi promettono montagne boschi vallate, e invece mi ritrovo tra fabbriche discariche e traffico. :D
P.S. come sempre ricordo che questa è la mia umile opinione personale, e non è contro nessuno in particolare, perciò che nessuno si senta tirato per il bavero in prima persona.
Avatar utente
Rennino
Messaggi: 219
Iscritto il: 12/04/2011, 8:01
Località: - BS -

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Messaggio da Rennino »

Penso che ognuno abbia il diritto (e forse anche il dovere) di dire il proprio parere sulla corsa...ci sono comunque delle cose oggettive che sono successe, tra cui
- i ristori Cristallo e Misurina per i pascolatori da 5 km all'ora (tra cui anche io ) erano scarsi...io non trovando la Coca a Misurina mi sono fermato al bar e l'ho comperata, però se cìè per i primi ci deve essere anche per gli ultimi;
- i gilet mancavano...dopo ognuno può pensarla come vuole (io non l'ho nemmeno richiesto, non lo userei), però non c'erano...va però dato merito all'organizzazione che si è fatta carico di spedirli (a me no, grazie!!);
- andare a cercare qualcosa in cui dormire alle 18.30 a Cortina non è così semplice...l'albergo dove ero io ha però messo ha disposizione anche delle sdraio nella zona sauna/relax per poter far passare la notte ad alcuni atleti
- all'arrivo dopo mezzanotte c'era la desolazione più completa...e solo Red Bull :mrgreen:!!!
Certo, queste mancanze (poi ognuno le considera grandi o piccole a seconda della propria testa) per me non rovinano il giudizio sull'organizzazione che è stata buona, è riuscita a farci trovare un percorso adeguato e bello su cui correre e ha cercato di gestire al meglio la situazione di emergenza in cui si è trovata...i volontari al solito sono stati splendidi, ma questo penso sia una prerogativa di chi fa il volontario...e anche solo per rispetto al loro lavoro è stato sacrosanto partire il giorno dopo...
Avatar utente
Mauronacci
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 9:44

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Messaggio da Mauronacci »

Sono completamente d'accordo con Micetto osservazioni sacrosante e giuste ripeto tutto perfetto nella sfera del possibile a me interessava la Manifestazione dal punto di vista squisitamente tecnico e paesaggistico mi faccio le mie Ultra per essere finisher e per divertirmi in compagnia con i soliti amici di sempre (siamo sempre quelli che girano) un paio di bevute alla fine e poi .. alla prossima e chissenefrega del pelo nell'uovo siamo Trailer oppure.... :lol:
Continuate pure con critiche e lamentele ricordo solo una cosa e qui vorrei essere smentito ...
PASTA PARTY in chiusura menu : PASTA AL RAGU'- GOULASH - FAGIOLI - HAMBURGHER - BIRRA (quanta ne volevi) tutto caldo e preparato per benino al coperto e al calduccio ....
MA CHI VE LO DA' UN SERVIZIO COSI' ???? (Troi dei Cimbri a parte)
Come direbbe il grande Toto' " Ma ci faccia il piacere!!" :D
Avatar utente
geogeo3
Messaggi: 764
Iscritto il: 05/09/2010, 16:21

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Messaggio da geogeo3 »

Quinta edizione per me... il percorso mi ha ricordato tratti fatti nelle edizioni precedenti, sprigionando
emozioni dei primi anni di ultra.
Nulla da criticare dal mio punto di vista, al mio passaggio e arrivo tutto era in ordine.. dai ristori ben forniti ed organizzati, al ritiro gilet finisher della tg giusta, alla pasta e carne calde e abbondanti in palestra. La doccia l'ho fatta in camera, quindi anche qui ho potuto godere di acqua calda e abbondante. :D
Sono del parere pure io che in primis bisogna dare precendenza alla corsa in se', con un percorso sicuro, ben balisato e presidiato.Direi che qui e' stato fatto svolto un lavoro eccelso, il resto e' un contorno che comunque tutti si aspettano soddisfacente. Non e' stato facile organizzare il percorso alternativo con tutto quello che gli va dietro in poche ore, quando ci sono voluti mesi per organizzare il percorso originale.
Quindi giuste le critiche, sono costruttive e verranno sicuramente migliorati molti aspetti, pero' per come l'ho vissuta io, ricordo solo bei momenti:
percorso gradevole e sicuro... sostenitori caldi e numerosi...ristori con molte varieta' di cibo e bevande..ali di gente all'arrivo e cosa piu bella, tanti bambini che allungavano la mano per darti un cinque, come fossimo supereroi :D
Grazie Simo&Cris, grazie volontari, grazie a tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita di questa settima Lut!
Avatar utente
a.ortalda
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/04/2011, 15:24

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Messaggio da a.ortalda »

Ragazzi, quello che per me è fondamentale è la sicurezza e tutto ciò che ad essa è legato (segnalazione e presidio del percorso e ristori). I ristori non al top, la Coca Cola, le doccie, i gilet, etc etc etc sono solo fastidi che gestisco in serenità senza problemi. Complimenti quindi agli organizzatori e ai volontari per l'enorme sforzo fatto per farci divertire e per la "prontezza di riflessi". Va beh, se proprio devo dirne una, la dico :twisted: : chiunque capisce qualcosa di montagna, il giovedì sera ha capito che la gara non poteva essere corsa sul percorso originale. E dirlo subito ?? ;)
Luciano
Messaggi: 1093
Iscritto il: 16/09/2010, 19:58

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Messaggio da Luciano »

a.ortalda ha scritto:. Va beh, se proprio devo dirne una, la dico :twisted: : chiunque capisce qualcosa di montagna, il giovedì sera ha capito che la gara non poteva essere corsa sul percorso originale. E dirlo subito ?? ;)
Io non partecipavo al Trail, però ero a Corvara, a 30 km da Cortina e a 1500 mt/slm...già giovedì alle 12 all'Ente Turismo di Corvara avevano annullato "TUTTE" le escursioni organizzate da loro, sia per venerdì che per sabato, dove si superavano i 2000 mt...alle 20 di giovedì sera anche a Corvara è cominciato a nevicare e il venerdì mattina era tutto bianco oltre i 1400 mt. Sul Passo Giau (2200 mt) venerdì mattina c'erano 30 cm di neve ed il Passo è rimasto chiuso fino alle 10...alla LUT e al Cortina Trail si viaggiava spesso a 2500 mt e non solo il giovedì, ma anche il mercoledì la temperatura scendeva di notte sottozero ed il pericolo ghiaccio era già alto!
Penso che se veniva fatto un comunicato in rete giovedì sera, o al massimo venerdì mattina, i Veneti si sarebbero messi in viaggio il sabato mattina presto e gli altri avrebbero provveduto più facilmente a trovare con calma un alloggio ;)
P.S. I Gilet della LUT devono essere proprio ambiti, giacchè era già successo che erano stati rubati in una edizione scorsa...
P.S. Bis: Ho assistito all'arrivo del Cortina Trail pranzando sulla terrazza dell'Hotel Cortina, in C.so Italia 30 mt. prima dello striscione d'arrivo...mi sono spellato le mani per incitarvi e mi sono molto divertito :D
Avatar utente
Lamonato Carlo
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/09/2010, 20:40
Località: Valdobbiadene

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Messaggio da Lamonato Carlo »

Salve,
i “ miglioratori “ di eventi non mancano mai , peccato che i loro preziosi consigli arrivano sempre dopo, quando arriveranno in anticipo il miglioramento sarà assicurato.
Avatar utente
noplo
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/09/2010, 10:48

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Messaggio da noplo »

Lamonato Carlo ha scritto:Salve,
i “ miglioratori “ di eventi non mancano mai , peccato che i loro preziosi consigli arrivano sempre dopo, quando arriveranno in anticipo il miglioramento sarà assicurato.
Non capisco l'ironia...uno da un feedback in base a quello che è stato fatto in precedenza in modo che in futuro si possa migliorare.
juri
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/08/2012, 17:54
Località: Cavasso Nuovo (PN)

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Messaggio da juri »

Scusate....
ma non capisco una cosa ....
questo è un FORUM di discussione e uno spazio dove esporre opinioni "PERSONALI" riguardo le gare trail svolte ?
oppure è uno spazio pubblicitario in cui bisogna solo parlare bene e fare comunque solo ed esclusivamente complimenti a tutti e tutto con il tanto decantato "SPIRITO TRAIL" ??
perchè sto faciendo fatica a capire chi scrive solo per dare contro a chi ha qualcosa da dire, sia in positivo che in negativo..... stiamo parlando di una gara trail e non della mamma di nessuno !!!! perciò secondo me se dovete solo attaccare chi racconta e spiega il suo punto di vista e non raccontare magari come avete vissuto voi la corsa fate più bella figura a stare zitti ....
grazie.
Avatar utente
noplo
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/09/2010, 10:48

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2013

Messaggio da noplo »

juri ha scritto: perciò secondo me se dovete solo attaccare chi racconta e spiega il suo punto di vista e non raccontare magari come avete vissuto voi la corsa fate più bella figura a stare zitti ....
grazie.
Bravo Juri, stra quoto e stra concordo :)
Rispondi