TA Alta Via del Granito

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Aigorman
Contatta:

TA Alta Via del Granito

Messaggio da Aigorman »

Buonasera, forse il titolo non è corretto, ma la decisione di farla è stata presa ieri nel tardo pomeriggio, nella giornata di oggi ho fatto l'Alta via del Granito...un anello di 29Km con D+ 2522m, sono partito da Malga sorgazza seguendo il sentiero 327 per il bivio delle teleferica fino a raggiungere il Rifugio Ottone Brentari per i famosi lastroni di granito...da qui ho seguito il sentiero 375 fino a raggiungere il Passo Soccede, per evitare la ferrata Gabrielli ho seguito il sentiero 380Bis(lungo aggiramento sul versante nord della Cresta di Socede, in parte sul Sentiero Italia), giunto a Forcella Magna ho seguito il sentiero 373 per Bivacco Lasteati, Forcella Val di Fumo, Cengello, Forcella Buse Todesche, da qui il sentiero 360 per Laghi Val d'Inferno, Malga Caldinave...dalla Malga ho seguito il sentiero 332 per Forcella Ravetta arrivato in cima il sentiero da seguire per continuare questo meraviglioso giro è il 332Bis che mi porta a Cimon Rava, per ritornare a Malga Sorgazza il sentiero da seguire è il 328 che ci porta prima a Forcella Quarazza, Lago di Costa Brunella e poi per un ripida discesa nel bosco arrivo nuovamente al punto di partenza.

Giornata spettacolare, calda alpunto giusto e nubi al momento opportuno, Forcella Ravetta :twisted: :twisted: :twisted: non ho un buon feeling con le forcelle...paesaggi, per me, spettacolare

Ho anche il file gpx del percorso ma non sono riuscito ad inserirlo, qualcuno sa come si fa?
emme

Re: TA Alta Via del Granito

Messaggio da emme »

prova a mandarmelo... via mail.
emmedicorsa chiocciola gmail punto com
emme

Messaggio da emme »

Aigorman
Contatta:

Messaggio da Aigorman »

grazie....
teno78

Messaggio da teno78 »

ciao Aigorman, abbiamo fatto,con un gruppo di amici, lo stesso giro 3 settimane fà in circa 9 ore, percorso bellissimo ma estremamente difficile da "correre" a causa anche di un'po' di piogerellina :lol: :lol: o almeno questa è stata la mia impressione.Mi piacerebbe avere anche le vs. impressioni.

Ciao e grazie
Aigorman
Contatta:

Messaggio da Aigorman »

teno78 ha scritto:ciao Aigorman, abbiamo fatto,con un gruppo di amici, lo stesso giro 3 settimane fà in circa 9 ore, percorso bellissimo ma estremamente difficile da "correre" a causa anche di un'po' di piogerellina :lol: :lol: o almeno questa è stata la mia impressione.Mi piacerebbe avere anche le vs. impressioni.

Ciao e grazie

Ciao Teno78, sabato sono stato fortunato ho trovato, tutto sommato, una giornata gradevole...il giro l'ho completato in circa 7 ore...la parte dove ho sofferto D+ è stata la salita alla Forcella Ravetta :evil: ...non ho un bellissimo rapporto con le forcelle :lol: :lol: :lol: mi è piaciuta la salita al rifugio Brentari, mi è piaciuto molto il sentiero che da forcella magna mi ha portato fino alla forcella delle buse todesche, forse la parte dove si riusciva ogni tanto ad accennare qualche passo di corsa a parte le discese, anche queste da non sottovalutare perchè a mio avviso abbastanza ostiche sopratutto l'ultima in mezzo al bosco prima di raggiungere malga sorgazza...nel complesso un bellissimo giro...
nic
Contatta:

Messaggio da nic »

Ciao,
avevo trovato il pieghevole dell'alta via del granito due anni fa a Malga Sorgazza dov'ero salito per un allenamento a bomba su cima d'asta. E' da allora che mi gira per la testa l'idea di fare quel giro di corsa e con questo tuo nuovo input mi sa che ci provo anch'io, ti farò sapere com'è andata.
Ciao e grazie
nic
Contatta:

Messaggio da nic »

Finalmente fatto!!! Ieri in compagnia del inossidabile Beppe.
Rispettate le aspettative, giro stupendo in quella "piccola val d'Aosta" che sono i Lagorai.
Saliti dritti da m.ga Sorgazza al Rif.Brentari, poi abbiamo seguito la cresta di Soccede per il sentiero attrezzato Gabrielli (molto divertente) da li in poi abbiamo percorso il giro indicato.
Come dice Mauri (il gestore di m.ga Sorgazza): "... da non sottovalutare come impegno generale", confermo! Almeno per noi 2, abituati a correre su sentieri calcareo-dolomitici è sempre impegnativo districarsi tra i massi granitico-porfirici.
Da rifare sicuramente.
Franz1972

Messaggio da Franz1972 »

Ciao nic, ciao a tutti,
noto un riscontro positivo sul percorso dell'Alta Via del Granito, comunico a tutti in anteprima che stiamo organizzando una manifestazione non competitiva per il 21 Settembre su questo percorso, partenza e arrivo a Malga Sorgazza. Tenetevi liberi che ci sarà da divertirsi ! Entro pochi giorni usciamo con tutte le informazioni... vi aspettiamo !
runalbert
Contatta:

Messaggio da runalbert »

Franz1972 ha scritto:Ciao nic, ciao a tutti,
noto un riscontro positivo sul percorso dell'Alta Via del Granito, comunico a tutti in anteprima che stiamo organizzando una manifestazione non competitiva per il 21 Settembre su questo percorso, partenza e arrivo a Malga Sorgazza. Tenetevi liberi che ci sarà da divertirsi ! Entro pochi giorni usciamo con tutte le informazioni... vi aspettiamo !
21 settembre: presente!
percorso SPETTACOLARE!!!
Rispondi