TRANS D'HAVET (VI) 27/07/2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TRANS D'HAVET (VI) 27/07/2013
Concordo con te Leo,Philipp è davvero un mito,pur essendo un fenomeno del trail,stanotte siamo stati spettatori del suo lato umano,del suo essere un ragazzo che con il suo pianto ha dato sfogo alla sua delusione x non poter continuare la gara.Avrei voluto poter fare di più ieri sera,ma mentre lo medicavamo guardavo la ferita,ho guardato i suoi occhi e ho capito che non poteva continuare.Philipp,la simpatica canaglia del trail,un mito 
Re: TRANS D'HAVET (VI) 27/07/2013q
Un'ultra spettacolare resa più ultra dal caldo africano. Percorso molto bello, con alcuni passaggi tecnici, le solite radicei e i sassi saponati
.
Balisaggio impeccabile. Impossibile perdersi (alla mia velocitá).
Un doveroso e particolare grazie a tutti i volontari sul tracciato. Vi siete goduti il caldo forse peggio di noi, ma l'avete fatto sempre con il sorriso. Grazie poi agli organizzatori e a tutti gli altri partecipanti. L'insieme di queste forze rende uniche queste gare.
Per me la fontana dell'ultima contrada è diventata una piscina. Completamente immerso con il benestare della signora che stava a guardia
Bravi
Balisaggio impeccabile. Impossibile perdersi (alla mia velocitá).
Un doveroso e particolare grazie a tutti i volontari sul tracciato. Vi siete goduti il caldo forse peggio di noi, ma l'avete fatto sempre con il sorriso. Grazie poi agli organizzatori e a tutti gli altri partecipanti. L'insieme di queste forze rende uniche queste gare.
Per me la fontana dell'ultima contrada è diventata una piscina. Completamente immerso con il benestare della signora che stava a guardia
Bravi
bella questa TdH.
bella anche - e durissima - l'esperienza di inviato reporter. più faticoso che correre.
mi hanno davvero colpito alcune persone, alcuni atleti. tanti per la verità.
ma tanto per cominciare , posso dire che kilian, il re, mi ha lasciato davvero senza parole.
non so bene da dove iniziare... e poi ora devo partire per le ferie, il discorso è lungo...
lo riprenderò più avanti
bella anche - e durissima - l'esperienza di inviato reporter. più faticoso che correre.
mi hanno davvero colpito alcune persone, alcuni atleti. tanti per la verità.
ma tanto per cominciare , posso dire che kilian, il re, mi ha lasciato davvero senza parole.
non so bene da dove iniziare... e poi ora devo partire per le ferie, il discorso è lungo...
lo riprenderò più avanti
Gara splendida preceduta da ottima cena tipica a Recoaro (sorpressa e bigoli alle ortiche con ragù di cinghiale giusto per stare leggeri
), percorso unico con panorami a me sconosciuti e fantastici per unicità e varietà, clima da giungla equatoriale (bevuto quantità industriali di acqua, coca, birra, the, ecc. e urinato pochissimo
), ristori sontuosi con ogni cosa (4 scodelle di pastina in brodo con 1 birra ghiacciata dopo 40 km di "stomaco chiuso" e sola coca come energetico mi hanno fatto "risorgere" in vista del Carega), altimetria e tracciato da skyrace una dopo l'altra (la salita verticale al Fraccaroli poteva fare vacillare anche le volontà più ferree
...una salita killer su ghiaioni e quando era finita...stessa cosa dall'altro versante!), fondo spesso sassoso (con gli altri occasionali compagni di "sventura" si commentava spesso sfiniti di avere i piedi massacrati!), volontari splendidi con una buona parola e un sorriso sempre, le ultime contrade con le fontane ci hanno accolto quasi come "figli" con tanto di doccia (volevo farmi un bagno ghiacciato ma non volevo approfittare troppo della loro cortesia), balisaggio a prova di miope quale sono io (come hanno fatto a sbagliare strada
?), per finire accoglienza calorosa anche nel pomeriggio con birra gelata e anguria..spettacolo! Grazie Pollo&Co. per questa splendida avventura che ci avete regalato! Mi rimarranno per sempre nel cuore le sudate sul Summano e il Novegno, le sbalorditive gallerie a strapiombo sul nulla, i sentieri quasi sempre a strapiombo, lo sguardo che ho dato al Carega dalle Fugazze chiedendomi se fosse stato possibile per me arrivare fin lassù e poi riuscirci (grazie al tizio al Fraccaroli che ci accoglieva esaltandoci...un mito!), la splendida vallata nel bellissimo traverso dopo lo Scalorbi (parco della Lessinia?) roba da cartolina...insomma tutto! Prova di carattere che penso un pò mi abbia forgiato e fortificato dopo essere andato in crisi più di una volta e sempre essermi ripreso col miraggio dell'arrivo. Concludo festeggiando con moglie e figlio a Recoaro con spritz come se piovesse, pizza e birrone! Per il momento non dico alla prossima, però...
.
Ma si è saputo l'entità dell'infortunio di Reiter?
Speriamo niente di grave...
Qualche notizia dei partecipanti GRAN RAID???
- claudio cunegatti
Non ho gli orari di arrivo ma tutti i team sono arrivati tranne uno. Il primo ad arrivare è stato il team del Verona Running. Prova durissima resa estrema dal caldo in combinazione con l'autosufficienza, ma per saperne di più dobbiamo attendere i loro commenti.Marietto ha scritto:Ma si è saputo l'entità dell'infortunio di Reiter?
/quote]
Mi sembra di capire niente di grave. A Campogrosso si faceva coccolare dalle infermiere e scherzava.
Per alcuni materiali basterebbe punzonarli come in molte gare di skialp, ad esempio porti la frontale al controllo, se approvata te la punzonano e al traguardo devi avere quella...leosorry ha scritto:Personalmente sarei favorevole all'abolizione dell'assistenza nel modo più completo: così non si creerebbero disparità tra atleti con assistenze ed atleti che non l'hano e tutti dovrebbero portarsi tutto il materiale dall'inizio alla fine, senza fare "scambi" in corsa...
Philipp "sta bene", gli ho scritto e mi ha risposto che ha dormito poco per il dolore al ginocchio, ma non è niente di grave e questo non può che farmi-farci piacere. Grande bocia 
Bellissima corsa sotto tutti i punti di vista, terreno tecnico, gente sul percorso nei punti giusti, ristori precisi per farti gestire le energie e niente da dire ai bellissimi paesaggi.
mi raccomando non chiedete quanto manca al personale sul percorso gli ultimi km altrimenti è finita... "4km fai un paio di km ti dicono 5km" e allora scatta il panico hahahahah
Un Grazie e Complimenti a Pollo e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento.
mi raccomando non chiedete quanto manca al personale sul percorso gli ultimi km altrimenti è finita... "4km fai un paio di km ti dicono 5km" e allora scatta il panico hahahahah
Un Grazie e Complimenti a Pollo e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento.
Mamma mia che spettacolo. Prima metà di gara semplicemente fiabesca: non ho mai corso di notte ed ero molto preoccupato per il sonno ma l'adrenalina, il percorso, la luna, le stelle ed i miei pensieri rivolti ai miei angeli custodi mi hanno dato una gran forza. A parte la scivolatona sulle "creste" da Piovene alla Fugazze è stato tutto molto molto bello. Poi tutti abbiam patito il caldo e sofferto a salire sul Carega: il Fraccaroli ed ancor più lo Scalorbi sono state delle vere e proprie oasi. Ogni corsa lascia dentro di noi qualcosa, ogni corsa ci affascina e nei punti faticosi ci porta a pensare "ma chi me l'ha fatto fare", ma la grinta, l'orgoglio, i sacrifici degli allenamenti e le alzatacce ci aiutano ad arrivare al traguardo.
Grande organizzazione Pollo, grande entusiasmo e gentilezza dei volontari ai super ristori.
TdH: evento indimenticabile.
Grande organizzazione Pollo, grande entusiasmo e gentilezza dei volontari ai super ristori.
TdH: evento indimenticabile.