CCC® (Courmayeur Champex Chamonix) (FR) 30.08.13

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
bandando

Re: CCC® (Courmayeur Champex Chamonix) (FR) 30.08.13

Messaggio da bandando »

Mi sembra strano che ci si iscriva con leggerezza a gare del genere, con questo non voglio dire che non capiti ma non credo con percentuali così elevate!
pollo

Messaggio da pollo »

Troppe gare?

Natalina MASIERO
Pettorale 6137   CCC® - V3 F
Stato Finisher
Class. 1113
Class. V3 F 1
Sa. 10:20   Chamonix
Tempo di gara 25:19:08
YEAH
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Una certezza natalina ;) :mrgreen:
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

Provoco chiedendomi se lo Spirito trail appartiene a molti dei ritirati.......essere disposti a finire la gara ad un passo differente da quello tanto desiderato per onorare il sacrificio fatto negli ultimi mesi.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Sicuramente c'è chi ci prova non avendo nelle gambe certe corse, sicuramente c'è chi si arrende senza troppo lottare, sicuramente la maggior parte dei ritirati ci prova fino a che ne ha ed anche oltre, ma poi il cervello fa fare la scelta giusta.
Mi permetto di fare una riflessione su quanto mi è accaduto
Ero piazzato piuttosto bene sulla Tds, quando mi è successo un problema importante al polpaccio, ho continuato fino al Col du Joly ( 85° Km ), mi son fermato quasi 2 ore e sono ripartito deciso a finirla tutta camminando ed i cancelli non sarebbero stati un problema.
Arrivato a Les contamines ( 95° Km ) la cosa era rimasta uguale, dolore sulle salite anche minime ed impossibilità di correre; mi fermo altre 2 ore e dormicchio su un lettino e poi al risveglio visto che non è migliorato nulla decido di ritirarmi.
Avrei potuto prendermi antinfiammatori come mi è stato consigliato, avrei potuto continuare fino a strisciare magari per impiantarmi da qualche parte senza arrivare, perchè 25 Km da zoppi non sono uno scherzo.
Però mi dico anche che lo scorso anno mi sono strappato 2 legamenti della caviglia, che ho avuto una serie di problemi che mi hanno condizionato tutto l'anno, che ho visto che ora sto bene e con tutta la schiettezza del caso dico che col cazzo rischio di infortunarmi seriamente e di stare fermo a lungo per finire una corsa che è li anche il prossimo anno, prendendo boiate o facendo cazzate.
Penso che fermato al Col du joly mi sono totalmente cambiato ( arrivando quasi a fondo degli indumenti ) e mi è comunque preso freddo e da Les Contamines a tornare sopra i 2100m di notte zoppi e con il serio rischio di fermarmi è da sciocchi.
Io credo che lo spirito trail si manifesti innanzitutto verso se stessi, poi verso la montagna e poi verso tutti gli altri modi a cui lo si voglia associare.
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

ciao!!
sono reduce dalla CCC fatta con Alessandra alla sua prima ultra, CCC finita in 22h10'
alcune considerazioni:
sulla prima salita alla Tete de la Tronche nn era x niente caldo, buona parte in ombra...
gli unici che possono aver trovato caldo sono quelli che hanno affrontato la salita a Champex nelle ore + calde, noi siamo arrivati a Champex alle 20 credo e si stava benone...
freddo: alla Tete aux Vents alle 5 del mattino il mio Suunto altimax dava 0°C ma a me non sembrava cosi' freddo, voglio dire, era freschino ma sopportabile...
x quanto riguarda gli allenamenti, Ale ha fatto:
58 km 4500 m D+ Trail Ticino
42 km 2300 m D+ Trail du Gypaete
50 km Tuscany Trail
46 km Trail Monte Casto in allenamento
questi sono i lunghi fatti in questi mesi sopra i 40 km..
2/3 uscite alla settimana: 1 o 2 di un' oretta e un lungo e nn sempre
con questo voglio dire che se si parte con il ritmo giusto, ci si alimenta nel modo corretto, non si arriva morti alla gara xche' si sono fatte gia' venti gare, anche senza una grande esperienza si puo' portare a casa la CCC, senza avere un momento di crisi e il giorno dopo essere in grado di corricchiare (cosa fatta, visto che oggi abbiamo accompagnato un'amica nel suo ultimo km e mezzo dell'UTMB)..
La nonesa

Messaggio da La nonesa »

Grande NATALINA su suuuuuppppeeeeerrrrrr :D :D :D
Ciao Cristina
jack79

Messaggio da jack79 »

E' stata la mia prima CCC ed è stata semplicemente una gara molto bella per itinerario, paesaggi, tifo, ristori e volontari. Mi sono piaciuti i tanti bambini sui sentieri che allungavano la mano per darti il cinque e che soprattutto leggevano il nome sul pettorale e ti incitavano.

Due uniche note che spero vengano migliorate nei prossimi anni: 1) le gabbie dovrebbero essere assegnate sulla base di tempi fatti in gare simili. Io partivo dalla seconda, ero tra i primi 10 all'inizio del tratto in bosco e dopo poco ci sian trovati bloccati da centinaia di concorrenti della prima gabbia, molti dei quali già cotti sulla prima salita. 2) condividendo l'idea di utilizzare i mezzi dell'organizzazione per evitare eccessivo inquinamento, abbiamo lasciato la macchina a Courmayeur. Risultato: per andare a chamonix giovedì pomeriggio l'autobus era alle 1730. A rischio per arrivare in tempo al ritiro pettorali e quindi io e il mio socio assistente abbiam preso un bus di linea. Il giorno della gare gli assistenti han dovuto litigare per trovare posto a bordo dei pochi bus disponibili e per il ritorno da Courmayeur dopo la gara altro calvario. Il bus delle 4 di mattina è passato alle 350 e ci ha detto che era pieno e non poteva caricare nessuno. Non voglio per reazione dire che era meglio muoversi con la macchina ne che lo farò il prossimo anno. Chiedo solo che l'organizzazione, sapendo benissimo il numero di assistenti, provveda ad un numero congruo di bus.

Alla prossima
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

jack79 ha scritto:E' stata la mia prima CCC ed è stata semplicemente una gara molto bella per itinerario, paesaggi, tifo, ristori e volontari. Mi sono piaciuti i tanti bambini sui sentieri che allungavano la mano per darti il cinque e che soprattutto leggevano il nome sul pettorale e ti incitavano.

Due uniche note che spero vengano migliorate nei prossimi anni: 1) le gabbie dovrebbero essere assegnate sulla base di tempi fatti in gare simili. Io partivo dalla seconda, ero tra i primi 10 all'inizio del tratto in bosco e dopo poco ci sian trovati bloccati da centinaia di concorrenti della prima gabbia, molti dei quali già cotti sulla prima salita. 2) condividendo l'idea di utilizzare i mezzi dell'organizzazione per evitare eccessivo inquinamento, abbiamo lasciato la macchina a Courmayeur. Risultato: per andare a chamonix giovedì pomeriggio l'autobus era alle 1730. A rischio per arrivare in tempo al ritiro pettorali e quindi io e il mio socio assistente abbiam preso un bus di linea. Il giorno della gare gli assistenti han dovuto litigare per trovare posto a bordo dei pochi bus disponibili e per il ritorno da Courmayeur dopo la gara altro calvario. Il bus delle 4 di mattina è passato alle 350 e ci ha detto che era pieno e non poteva caricare nessuno. Non voglio per reazione dire che era meglio muoversi con la macchina ne che lo farò il prossimo anno. Chiedo solo che l'organizzazione, sapendo benissimo il numero di assistenti, provveda ad un numero congruo di bus.

Alla prossima
i pettorali credo proprio che siano stati dati in base ai tempi dichiarati, ma questo e' il mondo dei furbi ahimé :o
qualcuno ha sparato tempi improponibili e qualcuno e' partito con il primo gruppo avendo pettorale del secondo, italiani compresi, causando i tappi!
ma che simpaticoni!! 8-)
Mirkobi
Contatta:

Messaggio da Mirkobi »

CHE DIRE, 2000 VOLONTARI -33 RISTORI -30 DOTTORI - 70 INFERMIERI - 150 POSTI DI SOCCORSO 13.000 PERSONE TRASPORTATE 10.000 LITRI DI COCA COLA - 35.000 BARRETTE DI CEREALI - 5.000 LATTINE DI BIRRA.SUPER...... poi gli autobus da courmayeur per chamonix partivano per tutto il giovedi per ritiro pettorali e la notte per rientrare a C. DOPO UNA BELLA DOCCIA E UNA BELLA BIRRETTA!!!!
BUS COMPRESO NELLA QUOTA ISCRIZIONE.
Rispondi