CCC® (Courmayeur Champex Chamonix) (FR) 30.08.13

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
NoTrail

Re: CCC® (Courmayeur Champex Chamonix) (FR) 30.08.13

Messaggio da NoTrail »

Riguardo alla questione ritiri, vorrei solo ricordare che finire una gara a tutti i costi non vale necessariamente più di un ritiro intelligente. Che ci sia un sacco di gente che vuole partire da Chamonix a tutti i costi, anche senza essere preparata per farlo, credo non sia certo una novità: è la più ovvia delle conseguenze dell'organizzare delle gare così belle e così titolate.

Però, secondo me non sta scritto da nessuna parte che chi arriva "no matter what" è un figo e chi invece si ritira è tutto il contrario. Ognuno ha la sua storia da raccontare, come atleta e come persona, e la decisione di andare avanti o ritirarsi è molto, molto personale, direi quasi intima.

A forza di parlare di CCC mi avete messo una pericolosa pulce nell'orecchio, mannaggia a voi... ;-)
Buoni sentieri!

A.
adriano

Messaggio da adriano »

Sempre a proposito di ritirati eccomi qui, conclusa a Champex.
Vari problemi ma soprattutto era una giornata no, in crisi dall'inizio del col Ferret (31km), ho resistito fino a Champex (55 km), dopo di che ho deciso di mollare perché non mi divertivo più, avrei sicuramente potuto arrivare camminandola piano e avere il tanto sognato giubbettino ma, per il mio "spirito" non ne valeva la pena, non so se sia spirito trail o meno.
Il giorno dopo a Chamonix ho visto gli ultimi arrivi, continuando a chiedermi se avevo fatto bene o meno a ritirarmi che, pianino, sarei potuto arrivare, poi ho visto alcuni, pochi per la verità arrivare in condizioni pietose e mi sono convinto di aver fatto la scelta migliore (anche se continuo a pensarci e a starci male comunque :( ).

I pettorali, secondo me, sono sati assegnati utilizzando una funzione sul tempo presunto di conclusione che si trova anche sul sito e in effetti, io ho corso, fino a dove sono arrivato, con persone con più o meno lo stesso numero di pettorale; anch'io comunque nella prima griglia ho visto parecchi con pettorali alti.

Ultima considerazione: prima di partire ero un po' scettico da tutte le regole, codici, obblighi ecc. previsti per la gara, poi a Chamonix mi sono reso conto che con quei numeri è obbligatorio organizzarsi così; l'organizzazione è pressoché perfetta e il clima che si respira nei giorni della gara è veramente da olimpiadi del trail, insomma ci tornerò sicuramente.

Ultimissima: le mie figlie per consolarmi mi hanno detto "bravo papà, sei stao finisher della CC (Courmayeur-Champex) :D la prossima volta speriamo di aggiungerci una C....
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

adriano ha scritto: le mie figlie per consolarmi mi hanno detto "bravo papà, sei stao finisher della CC (Courmayeur-Champex) :D
Saggezza
fabiomassimo

Messaggio da fabiomassimo »

Alla mia seconda CCC consecutiva... Che dire...... Straordinaria!!!!! Grazie a Mau per la compagnia durante Bertone-Bonatti !!!! Correre con te anche pochi km e' un onore!!! Purtroppo quello delle navette e' un problema in cui e' incappata anche mia moglie l'anno scorso, quest'anno auto privata ed assistenza garantita.... Per il resto..... STRAORDINARIA
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

fabiomassimo ha scritto:Alla mia seconda CCC consecutiva... Che dire...... Straordinaria!!!!! Grazie a Mau per la compagnia durante Bertone-Bonatti !!!! Correre con te anche pochi km e' un onore!!! Purtroppo quello delle navette e' un problema in cui e' incappata anche mia moglie l'anno scorso, quest'anno auto privata ed assistenza garantita.... Per il resto..... STRAORDINARIA
ciao,
un piacere aver scambiato 4 chiacchiere!!
Fl4v10
Contatta:

Messaggio da Fl4v10 »

Gara veramente splendida. Organizzata perfettamente. Paesaggi magnifici e clima da pelle d'oca!

Personalmente inserirei la possibilità di spedire una borsa con il cambio anche a Champex, in modo da rimanere autonomi, senza coinvolgere ad ogni costo mogli/amici/conoscenti ;)

Il mio punto di vista sul blog http://flavioultra.blogspot.it/2013/09/ ... 3-ccc.html

.. ed ora si pensa alla UTMB :shock:
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Mi sono accorto che non avevo scitto nulla su questa mi aprima CCC..

Che dire .. Esperienza fantastica!
Il circo dell'UTMB con tutto il suo corollario di gare , expo,pubblico non mi ha asssolutameente deluso..anzi!
Ambiente eccezionale, è veramente la Disneyland del Trail, tutti che respirano trail per una settimana.
E poi Chamonix mi è sempre piaciuta, a parte il problema dove mangiare e che cosa...meno male esistono le "boulangeries"..
Camminare incontrando tutti i grandi , anzi per l'euforia e il timore di infastidire ci siamo poi scordati di fare le foto ..
Organizzazione perfetta, ristori fenomenali e dove non c'erano gli ufficiali , improvvisarsi "ravito" e' stato il passatempo di famigliole , borgate e villeggianti .
Tutti a incoraggiare , dare il "5", sostenere anche solo con sorriso e un applauso.
La bellezza dei luoghi attraversati , a parte "sua Maesta'" i villaggi con le baite in pietra e legno, Champex e il lungolago, la storia che si sente al Bonatti o al Bertone ... eccezionale , da magone , dal primo all'ultimo kilometro .. quello poi .. la gioia di essere arrivati e sentire urlare il proprio nome dallo speaker e gli applausi e is sorrisi del pubblico.. per me... per uno dei tanti.. eccezzionale, momenti che vorrei non scordare mai!

La mia gara è stata perfetta, per il mio target.. parto piano ( forse troppo..) mi godo il carosello all'uscita da Courma , l'incontro con qualche amico , e poi purtroppo , ma va bene cosi' , la coda infinita a salire sul Tete de la Tronche .
Da li in avanti mi son goduto ogni istante , ogni passo, fermandomi il giusto ai ristori, e guardandomi intorno ammaliato dal creato .
Fino al massimo dopo la Bovine dove in piena notte mi son concesso tre minuti ( o piu') di Cielo Stellato, immenso , luminoso, bellissimo come mai avevo visto . Un attimo di assoluta poesia , tutto per me, spenta la frontale, nel silenzio assoluto.

A Champex l'incontro col mio fantastico Cinghiale Volante e Signora .. che si è fatto tunnel, autostrada e notte quasi in bianco per assisterci !!! GRAZIE MASSI !!!! IMMENSO!!!

E poi , in un susseguirsi di emozioni, pensieri, salite ,discese ..l'alba alla Flègère e la volata verso il traguardo..
Bellissimo tutto!!
Niente da dire se non assolutamente da fare!
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Trailmaker, orgoglio del Terzo Ristoro: il grande Sensei non molla mai!!!
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

blackmagic ha scritto:Trailmaker, orgoglio del Terzo Ristoro: il grande Sensei non molla mai!!!
:oops:

Terzo Ovunque!
flavio

Messaggio da flavio »

Una domanda a tutti: il sottoscritto intende farsi un trail autogestito la prossima estate a fine luglio insieme a due amici. Meglio il percorso della CCC o della TDS?
La TDS passa più in alto dunque....da buon scialpinista non avrei dubbi, ma mi hanno detto che come panorami la CCC non è da meno, anzi è più bella.
Che ne dite?
Ovviamente intenderemmo farla no stop, ma a modo nostro: cioè correndo sul piano e...in salita (per quanto possibile) e camminando, lentamente, in discesa.
Grazie dei riscontri.
Rispondi