TOR DES GEANTS 2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Fl4v10
Contatta:

Re: TOR DES GEANTS 2013

Messaggio da Fl4v10 »

Questa notizia mi ha riempito di tristezza.
Il fascino della montagna nasconde anche le sue mille insidie, che accettiamo di affrontare ogni volta che ci mettiamo sul sentiero.
Certamente le condizioni atmosferiche hanno reso il percorso più difficile, sarebbe utile avere impressioni di altri concorrenti che hanno vissuto quel tratto di gara, anche se nessun discorso potrà mai cambiare la realtà delle cose.
Mi unisco al dolore della famiglia, per questo uomo che la montagna ha chiamato a se.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Crono in palla causa troppi accessi...almeno così han scritto sulla pagina web..
peccato....speriamo risolvino il problema...
Fl4v10
Contatta:

Messaggio da Fl4v10 »

Ne danno solo 5 passati a Chard.

1 Karrera Iker Lun 8:07
2 Colle Franco Lun 8:23
3 Trivel Lionel Lun 8:51
4 Rossell Falco Carles Lun 9:53
5 Perez Oscar Lun 9:53
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

Dalla pagina FB di un concorrente

"Quando ti trovi a 2823mt con un ferito grave dietro salvato per i capelli nella salita appena fatta... e uno davanti non salvato nella discesa che dovresti fare....io smetto di far giocare gli altri con la mia vita."
Silvio 76

Messaggio da Silvio 76 »

io penso che se uno si iscrive a una gara del genere dovrebbe sapere a cosa va in contro ( certo non alla morte ) ma si sa che in montagna le condizioni sono spesso estreme .....
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

spiritotrail ha scritto:Dalla pagina FB di un concorrente

"Quando ti trovi a 2823mt con un ferito grave dietro salvato per i capelli nella salita appena fatta... e uno davanti non salvato nella discesa che dovresti fare....io smetto di far giocare gli altri con la mia vita."
Credo che quando si va a far qualcosa si debba sapere cosa sia e se non ci si sente più di andare avanti ci si debba fermare indipendentemente se ci sono morti o feriti
adriano

Messaggio da adriano »

spiritotrail ha scritto:Dalla pagina FB di un concorrente

Non mi è chiaro il senso della frase finale forse intende che l'organizzazione doveva fermare la gara?
Ma l'hanno iscritto con la forza? Non mi sembra, anzi mi ricordo molte polemiche degli esclusi...
Scusate il tono ma mi sembra si voglia accusare l'organizzazione di qualcosa che invece riguarda principalmente noi concorrenti.
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

Comunicato dell'organizzazione

L'Organizzazione del Tor des Géants®, dopo quanto accaduto, in segno di lutto, di rispetto e vicinanza nei confronti dello sfortunato trailer, ha deciso di sospendere, per l'intera giornata, tutte le comunicazioni non strettamente inerenti la gara.

In attesa di poter prendere contatto con i famigliari della vittima, l’Organizzazione tutta, si stringe con grande affetto alla famiglia e alla comunità dell’atleta.

Si invitano tutti i volontari, gli appassionati e i sostenitori della corsa a mantenere un atteggiamento di forte rispetto verso il tragico avvenimento e di supportare i corridori ancora in gara in modo sobrio, evitando manifestazioni di particolare entusiasmo.
Syntrip

Messaggio da Syntrip »

:(
gli sia lieve la terra...
Run In Peace
Ico

Messaggio da Ico »

«Facevamo fatica a procedere, il vento era fortissimo. Molti di noi gattonavano per non cadere», spiega all’ANSA Francesco Cesaracciu, di Pont-Saint-Martin (Aosta), uno dei dieci partecipanti che precedevano la vittima e che stamani sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta in condizioni non gravi :shock:
Rispondi