CATTELAN ha scritto:A un km dalla partenza inizia i, sentiero...primi 4 km duri con sentiero ripido e di montagna dove si va su a passo veloce con tratti di corsa fino a sbucare su una forestale..da li altri 8 circa alla cima la maggior parte dei quali corribili
Secondo me quando si parla di "salite corribili" bisogna anche tenere conto del grado di preparazione della singola persona. Parecchie salite possono essere corribili dai migliori (intendendo prima metà classifica) e invece sono da camminare per gli altri.
Essendo la persona di cui sopra al primo trail così lungo, forse non conviene tanto spremersi per correre nella prima parte, ma cercare solamente di arrivare al limite del cancello orario spendendo meno possibile.
Io mi ricordo che anche quando si è in quota, in vista dell'Ossario, ci sono ancora degli strappi niente male.
GRAZIE... cerchero di amalgamare un pò tutte le vostre spigazioni,
per gestire al meglio il percorso, e fare arrivare l'amica in tempo utile, ma non distrutta.
MA DEVE ARRIVARE IN TEMPO UTILE... ALTRIMENTI
CATTELAN ha scritto:A un km dalla partenza inizia i, sentiero...primi 4 km duri con sentiero ripido e di montagna dove si va su a passo veloce con tratti di corsa fino a sbucare su una forestale..da li altri 8 circa alla cima la maggior parte dei quali corribili
Secondo me quando si parla di "salite corribili" bisogna anche tenere conto del grado di preparazione della singola persona. Parecchie salite possono essere corribili dai migliori (intendendo prima metà classifica) e invece sono da camminare per gli altri.
Essendo la persona di cui sopra al primo trail così lungo, forse non conviene tanto spremersi per correre nella prima parte, ma cercare solamente di arrivare al limite del cancello orario spendendo meno possibile.
Io mi ricordo che anche quando si è in quota, in vista dell'Ossario, ci sono ancora degli strappi niente male.
Vero..cambio la descrizione..diciamo che una volta arrivato sulla forestale la pendenza media si riduce notevolmente fino a quando si è in vista della cima...li in effetto ci sono ancora un paio di strappi duri come dopo la prima discesa nel tratto x arrivare al monte asolone...strappi con lunghi ma si fanno sentire
Purtroppo la logistica del luogo non ci permette di darvi alloggi agevolati tipo palestre o simili. Per chi è camper-munito c'è un area dedicata nel pazzale della partenza.
Per risolvere questo inconveniente avevamo stipulato un accordo con un consorzio locale in modo da avere alloggi a prezzi agevolati in tutti i B&B e hotel locali.
Se volete c'è ancora possibilità di prenotarli andando nella apposita sezione del sito internet della gara.
Spero di esservi stato utile
Stefano
___________________________________________________________________________________ Trail degli Eroi
...se non fosse "degli Eroi", sarebbe solo un Trail.