Eccomi qua..
tornato a Reggio.. e mi son appena alzato da tavola

.. couscous e verdure.. oggi non ho dignità!!
Parliamo Comunque della Giornata ... con la G maiuscola..
Malgrado la nebbia verso Bologna, la pioggia sul passo.. e le indicazioni sbagliate .. son arrivato a Figline.
Il compleanno era del Kappa, ma io pure ho ricevuto un regalo stupendo: viaggiare per i sentieri del PreAppennino, con una Guida che narrava del 1300 (le origini della "da Piazza a Piazza"),

dei sentieri dei Partigiani, e dei personaggi vissuti in quel di Prato.. del memoriale di Curzio Malaparte e del panorama che da lassù si vedeva..

.. ok, la foto non è di oggi.. ma rende l'idea.. e di percorsi come lo "Javello" o del tracciato della "Malandrino" .. e con calma son passati quei 18km che ci han riportato all'arrivo ..
o forse meglio dire alla Partenza??
si perchè poi è partita una 4ore Gastronomica .. che mi ha messo alla prova.. e dove forse ho faticato di più che alla mattina
Ritorno traffico Bloccato fino all'autostrada, e comunque acqua tutto il viaggio..
ma se dovessi riaffrontare il viaggio .. Ne è valsa la Pena, il Trail dove ho trovato quasi tutte le tipologie di terreni, anche un paio di "piscine".. si di fango, ed anche a livello visivo, boschetti, pinete e roccioso..
Posso solo dire.. per la Prossima: "PRESENTE!!"