...( pensiero e giudizio personale )
Circa 8 anni fa,la"mia"prima gara di skyrunning,"prova"ed esperienza esaltante !
Dopo 8 anni di"esperienza"sul campo,tante avventure,sempre vissute con il sorriso e la voglia di ricominciare ogni volta di nuovo.
Sono un Tapascione,quindi "vivo"il Trail in modo assolutamente "romantico",da"bisonte & Guerriero"affronto la sfida,non a testa china,mi guardo intorno,"godo"delle bellezze che la natura e la Montagna ci offre.
Provengo dal "classico"Trekking (zainone,giacca a vento e scarponcini )
La "corsa & la Montagna",simbiosi e unione fantastica,xcorrere in meno tempo un'avventura.
Il Trail con il tempo si evolve,modifica,si"scontra"con i nuovi interessi"economici",lo Spirito "primordiale"inevitabilmente ( purtroppo )lascia sempre più spazio al'esaltazione"cronometrica".
Lo "stesso"ST ( Sito ) "muore"una volta per ricominciare di nuovo,prima piccoli passi poi di nuovo "esaltante"come prima,ovvio che a volte ( tante teste,tante

) con mi "trova"d'accordo,ma non commento.
Adesso questa "esaltazione"tutta e tipica italiana ( volutamente minuscolo ) del "sono"furbo e sono più bravo,non mi piace.
Qualcuno penserà e chi....
Ma ormai lo scritto + volte mi"sento"parte di questo tipo di vita.
Vigono 2 scuole di pensiero sul Materiale Obbligatorio.
Chi lo vorrebbe e chi no ! Ma "quanti"ormai "sentendosi"migliori di altri,più forti e invincibili

"sfidano"la MONTAGNA !... La Montagna sarà sempre più forte di Noi,quanti morti dobbiamo ancora contare per capire e far capire che non si sfida la sorte !
Ogniuno di Noi poi l'affronti come vuole,ma "tenendo"sempre conto di questo in primis,poi il resto verrà e sarà da sè !!
Quanti forti corridori non hanno mai visto o percorso un sentiero..tanto corro veloce e poi ....
E quindi,chi "organizza"sia consapevole quanto chi partecipa,che è "solo"un gran bel gioco,ma ... sa essere Molto pericoloso !