Ciao amici del trail, siamo Daniele e Luca , per sabato 30/11/2013 proponiamo un allenamento in autosufficenza di circa km. 40 con 1850 D+ con partenza da Bosco Chiesanuova ( mt.1100 ) in provincia di Verona . Il percorso si snoda in lessinia e andiamo a percorrere il vaio dell'anguilla vaio dell'ortiga (mt.850) rifugio Podesteria mt.1650 , innesto per Ala , malga Lavacchione,malga Castelberto , rifugio Castelberto mt.1730,malga Lessinia , Erbezzo e arrivo a Bosco Chiesanuova.
Ci troviamo per le 7.15 / 7.30 al parcheggio dell'uscita autostradale di Verona Est.
Aggiornamenti il 28 e 29 per meteo ( in caso di neve e' meglio stare a casa ).Chi vuole partecipare metta il nome .......ciaooooo
TA 40 BOSCO CHIESANUOVA (VR) 30/11/2013
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TA 40 BOSCO CHIESANUOVA (VR) 30/11/2013
Posti molto belli... fatto un TA 5 anni fa proprio a fine novembre in quella zona.. tanta neve e tanto freddo... ma bellissima esperienza... era la prima volta sulla neve..
Penso proprio di esserci il 30!
Avete stimato un tempo per il giro?
Penso proprio di esserci il 30!
Avete stimato un tempo per il giro?
dovremmo essere intorno alle 6 / 6 ore e 30 , pero' e' difficile uniformare le andature come ben sai .La cosa sicura e' che si parte e arriva tutti insieme.Hai proprio ragione ......posti bellissimi ...ciao
spero esserci, zone che conosco a macchia di giaguaro (leopardo è banale) e quindi mi piacerebbe conoscere luoghi e persone nuove.
a presto, spero
a presto, spero
se vieni non te ne pentirai perche' le zone che si scoprono lungo il percorso sono veramente belle e varie , si passa dai sentieri ai boschi con dei colori stupendi, si passano malghe e rifugi......insomma tutto da scoprire .......e comunque il nostro scopo e' oltre a far conoscere posti nuovi e' anche quello di divertirci in compagnia. Ciaoooooo
FANTASTICOOOOO!!!!!!credo proprio che ci sarò.....allora attendo notizie relative al meteo per il 28-29 e poi darò conferma o meno...ma credo proprio che ci sarò salvo imprevisti......

benissimo Bobolo , avanti cosi' .....piu' siamo e meglio e'.Per quel che riguarda il meteo , vi anticipo che fino a venerdi' e' bello e per sabato un po' variabile , dunque al 99 % si va alla grande.Ciaooo
Riguardo alla neve caduta,
è praticabile tutto il giro previsto?
Leggevo che si arriva a 1900 di quota... con queste temperature se ne sciogliera' ben poca....
è praticabile tutto il giro previsto?
Leggevo che si arriva a 1900 di quota... con queste temperature se ne sciogliera' ben poca....
la prima e ultima nevicata che c'e' stata risale al 22/11 e solamente dai 1500/1600 mt ne e' caduta circa 10/15 cm. la quota massima che raggiungiamo e' di 1700 scarsi e considerando che non e' prevista neve sicuramente fino a sabato mattina ( il meteo.it mette da meta' mattina neve debole ) , e che partiamo da una quota di 1100 per poi andare subito a 850 e dopo 2/3 ore raggiungere il punto massimo , mi sbilancerei nel dire che non dovrebbe esserci nessuna difficolta' nel completare il giro .....e poi non ci spaventera' un po' di neve ?????? colgo l'occasione per specificare che io e Daniele abbiamo organizzato questo allenamento in tutto e per tutto in autosufficenza ......senza ristori senza docce senza alcun locale dove cambiarsi ...dunque come veri trail ....e alla fine un bel brule' o altro per scaldarci ci puo' stare....aggiornamento e conferma entro venerdi' 29...ciaooooo
Confermato il TA 40 ; per chi partecipa ci troviamo sabato 30 al parcheggio dell'uscita autostradale di Verona Est per le 7,15 - 7,30. Nell'eventualita' servisse lascio il cell.3489053920. A presto......