del jazz si diceva che chi chiede che cosa sia non lo saprà mai.
la poesia invece è qualcosa che non puoi descrivere: solo quando ci sbatti contro ti rendi conto di averla tutta intorno.
era ieri mattina, le cinque e mezza, e stavo correndo in una stradina sperduta di pavia.
mi fermo, il corpo chiama: m'attesto in riva a un fosso, mi cuccio giù e espleto le mie cose...insomma, ci siamo capiti.
intorno è silenzio, e il cielo è stellato, e la luna mi guarda a metà; splende, è bellissima.
sto per rialzarmi quando là, a nord-ovest, parte una stella cadente.
prosegue velocissima e precipita all'orizzonte.
il corpo è fiero, lo sguardo è puro, il cuore è leggero.
ah, ma come può cominciare bene una settimana...
che cosa è la POESIA?
-
raggionierteo
Re: che cosa è la POESIA?
....non credo ci siano null'altro da aggiungere............ 
...m'inchino...o sommo poeta... 
Insomma.... "Artist's Shit" o "Merda d'Artista" di Augusto Piero Losio Manzoni
- emilio marco
Roby ha scritto:...m'inchino...o sommo poeta...
...Filo ha scritto:Insomma.... "Artist's Shit" o "Merda d'Artista" di Augusto Piero Losio Manzoni
Più che altro direi che è il corpo che è (diventato) leggeroaugusto losio ha scritto:del jazz si diceva che chi chiede che cosa sia non lo saprà mai.
la poesia invece è qualcosa che non puoi descrivere: solo quando ci sbatti contro ti rendi conto di averla tutta intorno.
era ieri mattina, le cinque e mezza, e stavo correndo in una stradina sperduta di pavia.
mi fermo, il corpo chiama: m'attesto in riva a un fosso, mi cuccio giù e espleto le mie cose...insomma, ci siamo capiti.
intorno è silenzio, e il cielo è stellato, e la luna mi guarda a metà; splende, è bellissima.
sto per rialzarmi quando là, a nord-ovest, parte una stella cadente.
prosegue velocissima e precipita all'orizzonte.
il corpo è fiero, lo sguardo è puro, il cuore è leggero.
ah, ma come può cominciare bene una settimana...
Firmato: uno che non capirà mai la poesia...
- Alessandrots
AUGUSTUS
il runner poeta
lo stronzio inside....
Oh AUGUSTUS
solo tu riesci a "tirar fuori" il meglio di me!!!!
il runner poeta
lo stronzio inside....
Oh AUGUSTUS
solo tu riesci a "tirar fuori" il meglio di me!!!!
ci sono momenti in cui il pensiero vola!!!!
'ccidenti! Questa m'era sfuggita.
Un sì umano sposalizio d' intestine virtù! Il cor che, scuotendo l'anima in grembo, si getta lontano, a frugar fra gli spasimi della notte la scia del lume fugace; le viscere, cullate dal passo che rincorre lo giorno, armano puntuali le vele (i villi) al borborigmo. L'omo umile e servo in codesto giardino di stelle, china il capo e s'accoscia, cogitando sulla vacuità dell' aere in spilli, che lo mattin riserva...

('na bbella ca---a veramente
)
Un sì umano sposalizio d' intestine virtù! Il cor che, scuotendo l'anima in grembo, si getta lontano, a frugar fra gli spasimi della notte la scia del lume fugace; le viscere, cullate dal passo che rincorre lo giorno, armano puntuali le vele (i villi) al borborigmo. L'omo umile e servo in codesto giardino di stelle, china il capo e s'accoscia, cogitando sulla vacuità dell' aere in spilli, che lo mattin riserva...
('na bbella ca---a veramente