Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
odino

Re: Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014

Messaggio da odino »

Perché esauriti tutti i pettorali non hanno chiuso le iscrizioni e lasciato aperto solo la lista d'attesa???????????????????????????
fluido

Messaggio da fluido »

odino ha scritto:Perché esauriti tutti i pettorali non hanno chiuso le iscrizioni e lasciato aperto solo la lista d'attesa???????????????????????????

fermo restando osservazione giusta, ma come è giusto il fatto che le preiscrizioni restano aperte come da regolamento sino a metà febbraio (anche perchè chi mi dice che per assurdo 1000 atleti poi non la faranno per sopraggiunti imprevisti) ...pongo io una domanda stavolta a sfavore di noi atleti

ma uno legge prima come vengono assegnati i pettorali?

se si ... sai che non ti prenderanno mai e butti 5 euro... se no vuol dire che tu non ti sei documentato e hai buttato 5 euro.... però almeno in questo cerchiamo di essere informati ... è il dubbio che mi viene tante volte che la gente si iscrive alle gare senza leggere neppure i regolamenti

anche questo è il TOR
orso

Messaggio da orso »

Ritengo che fluido abbia perfettamente ragione!!!
Però mi sembrava più equo e corretto creare una lista in ordine cronologico, da questa sorteggiare i nomi secondo le varie quote paese e poi rispettare nuovamente la lista per i ripescaggi.
Io ho provato ad scrivermi e mi è andata male....pazienza ci sono altre manifestazioni in giro però voglio sottolineare che alle 12.00 ero collegato e prima che mi comparisse la pagina da compilare sono rimasto in attesa 4 minuti.......con il computer ci lavoro e posso assicurare che é
molto veloce!!
In bocca al lupo a tutti i fortunati!!!!
Marietto

Messaggio da Marietto »

non sono un esperto di reti informatiche....ma credo che non tutte siano uguali.
C'è chi ha reti "domestiche" che viaggiano a 2 mega....altre reti aziendali che viaggiano a 4-5 mega....altri magari fortunati (fibra ottica) che potrebbero viaggiare anche 20 mega (così almeno dicono le pubblicità).
Se poi ci mettiamo anche la velocità dei computer, browser, Gigabite di RAM, applicazioni e chi ne ha più ne metta...nessuno è uguale.
In più si deve passare anche per il pagamento con carta di credito...e anche lì dipende immagino dalla velocità della rete informatica della banca.
Già aspettare 1 minuto per un sms di conferma pagamento con carta di credito (forse era meglio togliere temporaneamente questa sicurezza) i pettorali volano all'impazzata.
Si sapeva che tutto si giocava in pochi minuti se non secondi (non condivido questo metodo ma questo è quello che hanno scelto gli organizzatori).
Purtroppo è diventato sempre più difficile iscriversi a questa gara...e se non ci saranno alternative simili (non parlo di ultra-trail) lo sarà sempre di più in futuro.
GianniS

Messaggio da GianniS »

Sono del tutto d'accordo con rasentin, che apprezzo sempre di più nei suoi interventi dalla scrittura fantasiosa ma molto più lucidi di quanto appaia a prima vista.
Il Tor è diverso da ogni altra gara e richiede un'organizzazione possente.
Impossibile pensare di aumentare il numero dei (fortunati) ammessi : non si faccia sviare, chi non ci è stato, dai filmati dove si vedono basi-vita idilliache con gente che mangia, prende il sole, sonnecchia e beve birra. Per buona parte del tempo, già con questi numeri, le basi sono al limite e ai volontari non si può chiedere tanto di più. Pensiamo all'organizzazione delle scope, dei presidi ai colli e ai punti critici, dei rilievi orari e quant'altro. Il tutto giorno e notte con qualsiasi meteo. Già così ci sono quasi tre volontari per ogni concorrente...
Bisonga esserci passati insieme al gruppone,nelle basi intasate, o nelle retrovie ai tendoni-infermeria o nelle docce 'stremate' per capire che più di tanto non si può nè chiedere nè organizzare...
Dopo di che, inevitabilmente ci saranno ragionamenti politici e interessi vari di mezzo, ma penso che si possa apprezzare come, negli anni, l'organizzaizone si stia mettendo in gioco non lesinando cambiamenti e miglioramenti. Ho apprezzato molto che dopo le critiche dello scorso anno siano tornati indietro sulla decisione dei 50 euro a fondo perduto, e che si cerchi, con alterne fortune, di inserire nei regolamenti norme che vanno a recepire molte delle critiche e dei rilievi fatti, soprattutto e anche qui.
Un grosso augurio e tanta invidia verso chi ce la farà a entrare e grazie a chi si sbatte non poco per permetterci di avere questo bel giocattolo a disposizione !
Io, quest'anno, preparo l'Utmb ma già la sento diversa, pur con tutte le difficoltà e l'impegno che richiede e richiederà; il Tor è un viaggio che non si scorda e per fare il quale si posson fare questi ed altri sacrifici...
odino

Messaggio da odino »

Rimango sempre della mia, il TOR è promozione del territorio quindi dovrebbero esserci pochissimi della valle, aumentano i paesi stranieri diminuiscono posti per gli italiani, ci sono persone che
non sono i senatori che la fanno da trè anni e persone che sono trè anni che non riescono a rientrare tra i partecipanti. Non è possibile trovare un sistema che dia la possibilità a chi rimane fuori dopo una , due iscrizioni di poter accedere ???????????
Marietto

Messaggio da Marietto »

Cmq anche per la lista di attesa credo che non sarà così intuitiva....perchè da regolamento si attinge alla lista di attesa con gli stessi criteri con i quali ci si è iscritti..

L’Organizzazione stilerà la lista dei corridori ammessi partendo dal primo, tenendo conto delle quote paese, di cui sotto.
•ogni nazione rappresentata nell’elenco dei pre-iscritti ha diritto, qualsiasi sia il numero degli iscritti stessi, ad un minimo di n° 2 partecipanti
•le restanti quote di corridori per nazione sarà stabilita in proporzione alla percentuale di rappresentanza sul totale delle pre-iscrizioni con nazionalità non italiana.
•il numero massimo di iscritti di nazionalità italiana non potrà superare il 40% del totale, di cui 1/3 sarà destinato ai corridori della Regione Valle d’Aosta

non c'ho capito molto......ma provo a fare un esempio...
2 corridori australiani....uno iscritto...l'altro pre-iscritto al 250° posto della lista di attesa.
il corridore australiano iscritto però NON conferma la pre-iscrizione entro il 15 marzo e quindi viene escluso automaticamente...
bene...chi prenderà il suo posto?
il primo della lista di attesa? (magari un italiano?)....oppure il suo compare australiano per mantenere le stesse "quote estere"???

Mah...sono curioso di vedere cosa succederà... 8-) ...ma come ho detto qualche pagina fa...CHE CASIN !!!! :D
palla

Messaggio da palla »

150esimo della mitica lista del pollo. Io con diversi refresh ho avuto il modulo alle 12e02 (orario satellitare), dispongo di un pc molto vecchio e con chiavetta sempre piu' lenta (che uno di questi giorni vola tutto fuori dalla finestra) , volevo andare in biblioteca con connessione migliore della mia, ma ho detto "vada come vada" ...e nel modulo ho addirittura scritto "emilia romagna" nell'indirizzo... Capisco gli oganizzatori sia per il 60% di stranieri sia per la quota valdostani (benzina per i tanti volontari, perche' non si deve fare tutto solo per un ritorno economico). Boh, non seguo tanto gli sports ma qualcuno conosce una manifestazione che alla 5a edizione ha avuto un tal seguito??? Bravi quelli del Tor! 700-800 partenti, immagino che sia gia' il numero massimo che gli organizzatori possano mettere in campo. Migliorare il turn-over fra i partecipanti spero sia fra le loro prossime priorita'. Rondo: ma porca paletta, ci scommetto le tue palle che rimmarrai fuori!
rondo

Messaggio da rondo »

palla ha scritto:Rondo: ma porca paletta, ci scommetto le tue palle che rimmarrai fuori!
io invece sono ottimista, però ci scommetto le tue!!
Quest'anno cosa ci proponi? tanga, infradito e telo spiaggia?
juri

Messaggio da juri »

Ciao....
scorrendo la lista dei pre-iscritti sono tra i primi 200 :) .... quindi potrei anche essere tra i pochi "italiani" fortunati ..... ma leggendo sul forum sento parlare di modificare dati..... login.....mail di conferma avvenuta pre-iscrizione.... a me non è arrivato niente..... :?: ..... sono l'unico e mi sto illudendo che forse sono fortunato ? ........ riguardo gli "afghani" oltre alla mia iscrizione o tentato di iscrivere anche un mio amico..... errore grandissimo visti i risultati.... ho completato la sua iscrizione alle 12.14 .... e vicino al millesimo iscritto e risulta afghano ..... per fare veloce ho sbagliato..... senza premeditazione o chissà quale secondo fine come diceva qualcuno.....perchè penso verrà semplicemente depennato dalla lista visto l'errore senza poter modificare i dati in seguito.
Bloccato