Monteregio Trail (NO) 06.04.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Enzorunning

Monteregio Trail (NO) 06.04.2014

Messaggio da Enzorunning »

ciao ragazzi,
l'anno scorso abbiamo dovuto tagliare all'ultimo momento il percorso del Monteregio Trail di ben 10km (37 anziche 47) a causa di allagamenti vari e torrenti incazzati togliendo alcuni punti tecnici (i più belli e divertenti). Anche le salite e discese atrezzate con le corde abbiamo dovuto eliminarle perchè sarebbero serviti i ramponi.... ma quest'anno con qualsiasi meteo siamo pronti a proporvelo in versione integrale.... e divertimento sia!!!! (tanto non c'è nulla di pericoloso) ;)
per info: http://www.trail-running.it/monteregio_ ... trail.html
andregr81

Re: Monteregio Trail (NO) 06.04.2014

Messaggio da andregr81 »

Ottimo Enzo, lo scorso anno l'ho saltato causa l'immediata vicinanza con la TC Val d'Orcia, ma quest anno ho cambiato un po' i programmi, quindi con ogni probabilità ci sarò.
Giusto ieri sono andato a fare un allenamento in quella zona per prepararmi all'Ultrabericus, ho rifatto una parte del percorso del 1° anno, niente a che vedere con quello che ci aspetterà al 6 aprile, però non mi sono risparmiato un paio di pediluvi nei guadi gelidi.
A presto...
otorongo

Messaggio da otorongo »

andregr81 ha scritto:Ottimo Enzo, lo scorso anno l'ho saltato causa l'immediata vicinanza con la TC Val d'Orcia, ma quest anno ho cambiato un po' i programmi, quindi con ogni probabilità ci sarò.
Giusto ieri sono andato a fare un allenamento in quella zona per prepararmi all'Ultrabericus, ho rifatto una parte del percorso del 1° anno, niente a che vedere con quello che ci aspetterà al 6 aprile, però non mi sono risparmiato un paio di pediluvi nei guadi gelidi.
A presto...

ciao Laghee". Mi sa che allora forse ci si puo" conoscere..
credo di iscrivermi alla 47.

teniamoci informati...

:mrgreen: otorongo-como/pianello del lario.
Enzorunning

Ciao a tutti,
da ieri è ufficiale il Monteregio Trail per motivi logistici cambia location, ci trasferiamo a Fara Novarese pressol le Cantine dei Colli Novaresi. la partenza praticamente è situata a 30 mt dalla collina quindi si parte in salita su un bel prato tra le vigne, mentre a Ghemme per portarsi in collina bisognava fare 1.3 km su asfalto sia all'andata che al ritorno. La logistica e nettamente migliore anche per quanto riguarda docce/spogliatoi/distribuzione pettorali/ parcheggi e altro.. tutto nel raggio di 200 mt.
Il percorso è stato modificato eliminando altri tratti di strade bianche a favore di sentieri su e giù con alcuni strappetti dove abbiamo sistemato delle corde per facilitare salita e discesa niente di pericoloso, anzi sarà divertente. Sono presenti alcuni guadi dove bisogna prestare attenzione perchè le pietre sono scivolose ma sono larghi 3/4 metri.... e se non piove anche meno.

qui sotto vi allego parte del comunicato stampa, il resto lo potete vedere sul sito internet e in facebook.

gli iscritti per ora sono circa 200 ma come al solito arriveranno in molti negli ultimi giorni, le iscrizioni chiuderanno il 1 aprile.
Per ora ciao a tutti e grazie per l'attenzione :P

Comunicato Stampa Monteregio Trail del 26 marzo 2014

Monteregio, cambiano partenza e arrivo ma rimane immutato il fascino
del Trail delle Colline Novaresi

Ci siamo: mancano ormai pochi giorni al Monteregio Trail delle Colline Novaresi; l'evento organizzato dall'ASD Trail Running si disputerà infatti il 6 aprile, ma con una grande novità rispetto ai piani iniziali: partenza e arrivo saranno infatti a Fara Novarese (NO) e non più a Ghemme.
Nel comune che aveva ospitato le precedenti edizioni del Trail sono infatti sorti alcuni problemi logistici che avrebbero impedito la corretta erogazione ai podisti dei consueti servizi pre e post evento.

Da qui la decisione di spostare il cuore della manifestazione presso le Cantine dei Colli Novaresi, a Fara Novarese: tra l'altro, paradossalmente, con la nuova location la situazione dal punto della vista della comodità dei servizi è decisamente migliorata, in quanto nello spazio di poche decine di metri saranno disponibili tutti i principali servizi, dal ritiro pettorali al mattino alle docce post gara fino al pasta party.
Anche i parcheggi saranno più comodi e sicuri, poiché tutti posizionati nei pressi della zona di partenza/arrivo.

Il cambio della location di partenza/arrivo avrà ovviamente qualche influenza anche sul percorso, non fosse altro che per la diversa disposizione delle difficoltà disseminate lungo il tracciato.
Rimarranno immutati invece il senso, orario e quindi contrario a quello dello scorso anno, e i chilometraggi: 47 e 22 km (circa).

Sarà possibile iscriversi al Monteregio Trail fino al 1^ aprile, scaricando la scheda d'iscrizione dal sito internet o direttamente sul sito http://www.wedosport.net.
Come tradizione gli organizzatori dell'ASD Trail Running hanno pensato anche agli appassionati di Nordic Walking, con un percorso di 15 km a loro riservato: in questo caso l'iscrizione sarà possibile direttamente il giorno della gara.
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

ciao enzo,
per prima cosa gira i complimenti a yulia per le prestazioni che stà tenendo..domenica a 3km dall'arrivo in preda ad una crisi di fame per mia negligenza ..quando girandomi mi sono visto sverniciare da lei..mi sono brillati gli occhi..si da una parte mi faceva pèiacere mentre l'aspetto mascolino mi faceva girare un pò le ...anche perchè non è piacevole quando il gentisesso ti sfreccia via..ma ormai bisogna farsene una ragione poi l'età avanza..largo ai giovani...ti disturbo e lo faccio con rammarico ma il vostro spostamento è andato a coincidere con la will trail di capraia ed avendo gia prenotato il pacchetto da tempo..non riusciro a venire per il vostro trail ..peccato ma vi auguro che la pioggia dello scorso anno lasci trasparrire un magnifico SOLE...buon lavoro
max valsesia
Enzorunning

maxmotty ha scritto:ciao enzo,
per prima cosa gira i complimenti a yulia per le prestazioni che stà tenendo..domenica a 3km dall'arrivo in preda ad una crisi di fame per mia negligenza ..quando girandomi mi sono visto sverniciare da lei..mi sono brillati gli occhi..si da una parte mi faceva pèiacere mentre l'aspetto mascolino mi faceva girare un pò le ...anche perchè non è piacevole quando il gentisesso ti sfreccia via..ma ormai bisogna farsene una ragione poi l'età avanza..largo ai giovani...ti disturbo e lo faccio con rammarico ma il vostro spostamento è andato a coincidere con la will trail di capraia ed avendo gia prenotato il pacchetto da tempo..non riusciro a venire per il vostro trail ..peccato ma vi auguro che la pioggia dello scorso anno lasci trasparrire un magnifico SOLE...buon lavoro
max valsesia
Max grazie per i complimenti a Yulia in effetti sta migliorando finalmente ha capito che per correre bene e provare ancora più piacere bisogna allenarsi con giudizio... non basta fare chilometri su chilometri, meglio pochi ma fatti bene secondo me.
Per il Monteregio spiace anche a noi di non vederti ma è meglio Capraia, divertiti... quando ci vedremo al tuo Trail del Motty ci racconterai qualcosa di quei luoghi, ma chissà magari ci vediamo anche prima su qualche sentiero..
maaax

Messaggio da maaax »

Appena iscritto alla 47 ;)
Ico

Messaggio da Ico »

Ci saremo anche io e l'amico Bandando, che finalmente torna a macinare un pò di km come si deve :lol: :D !!!
otorongo

Messaggio da otorongo »

Speriamo in una 47 km asciutta....

altrimenti sia quel che sia. :mrgreen: :mrgreen:

ci si vede domenica mattina. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Enzorunning

Immagine

logistica tutta sotto mano...
Bloccato