Maremontana (SV) 23.03.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
giorgio24

Re: Maremontana (SV) 23.03.2014

Messaggio da giorgio24 »

Ringraziando tutti gli organizzatori parto anche io dalle cose che mi sono piaciute meno non per criticare ma per dare un feedback utile:
- voto 5 al maltempo anche se col senno di poi la tempesta di grandine è una cosa da raccontare :)
- voto 6 ai primi 3 km intruppati senza possibilità di allungare il gruppo prima del single track
- voto 7 al percorso, in particolare la prima spettacolare salita
- voto 8 all'organizzazione impeccabile
- voto 9 e ai volontari e agli operatori del soccorso veramente onnipresenti
- voto 10 ... alle 3 signore con focaccia che all ultimo ristoro riuscivano a sorridere sotto una bufera di neve!

Grazie a tutti ci vediamo l anno prossimo!.
MIRKOVIC

Messaggio da MIRKOVIC »

Eccomi anch'io voglio dire ad alta voce "onore agli organizzatori e un doveroso grazie ai volontari sul percorso", sempre col sorriso ci hanno trattato da signori: prima, durante e dopo, nonostante il tempo molto incerto e variabile sia sabato che domenica.

Contento di aver condiviso gli ultimi 10 km con Mau e Muntagnin , e del arrivo nostro arrivo in stile trail.
P.S. stavolta sono stato bravo, non ho fatto cadere nessuno :lol:

fantastica la fotografia scattata dai miei occhi sulla discesa dopo l'ultimo ristoro: sotto la neve, guardando il mare si vedeva un raggio di sole riflesso nell acqua.

Bellissimo il gesto di Fluido, passando a fianco della croce, un piccolo segno ma con un grande significato.
bot

Messaggio da bot »

Anche se il meteo ci ha un po' maltrattati facendo sfoggio di tutta la sua potenzialità, siamo stati coccolati e rincorati dalla numerosissima presenza dei volontari (mai vista in tante altre occasioni).Complimenti, complimenti.
Il percorso molto duro e tecnico sviluppato in un contesto unico sicuramente pareggia la sofferenza patita per il meteo indiavolato.
luciobot
passistabionico

Messaggio da passistabionico »

Maremontana 2014: una visione dalle estreme retrovie
Anzitutto faccio i complimenti a tutti i finisher!
Ed ora qualche considerazione sul percorso. Molto bello il passaggio in cresta nei primi 10 km: si aveva contemporaneamente la vista di Ceriale e Albenga da una parte e dall'altra Borghetto e Loano. Per me che non corro essere stato dentro il primo cancello è già stato un successo. Dopo il primo ristoro e dopo la rincorsa per rimanere nel cancello, la salita al forte l'ho patita un pochino. Poi parte in discesa corribile (per chi può) io ho provato a mantenere più alta possibile la mia media per cercare di rientrare anche nel secondo cancello. Ho patito molto la salita verso il Giogo di Toirano. Qui verso le 12.20 è iniziata la bufera di neve. :shock: Conseguenza: rallento per mantenere lucidità e non cadere e medito il ritiro al secondo punto di controllo. Ma arrivato al controllo mi informano che la gara è stata sospesa. Al mio gps: 24,3 km /1.555 mD+/5h13'/4,7 km/h sono comunque soddisfatto! :feliceModerato:
Complimenti all'organizzazione anzitutto per avere avuto il coraggio di riproporre la gara dopo l'evento luttuoso dell'edizione precedente. Poi per il dispiegamento di volontari e mezzi per garantire la sicurezza e l'incolumità di tutti.
In ultimo: suggerirei all'organizzazione di cambiare il claim della gara: mai più "dalla sabbia alla neve" (dopo le ultime due edizioni una certezza: porta sfiga!)
maurock61

Messaggio da maurock61 »

Ciao,

è stata una domenica piena di emozioni, dalle lacrime agli occhi nel sentire la voce dello speaker rotta dalla commozione che ci invitava a un minuto di raccoglimento per ricordare chi l’anno scorso a perso la vita in gara, alla gioia della splendida partenza sulla spiaggia accompagnati dal sole, dal toccante passaggio nel luogo dell’incidente con la croce e la maglietta di ‘Find The Cure’, alla soddisfazione e all’orgoglio di aver finito una gara così dura in condizioni così difficili dopo aver temuto di non farcela.
Grazie 1000 all'organizzazione e ai volontari che ci hanno fatti sentire al sicuro anche se le condizioni meteo erano proibitive e si sono presi il freddo l'acqua e la neve come noi e forse piu' di noi.
Grazie per le docce calde all’arrivo e per l’ottimo pranzo.

Grazie di tutto.

Mauro.

michelemaremontana

Messaggio da michelemaremontana »

giorgio24 ha scritto:Ringraziando tutti gli organizzatori parto anche io dalle cose che mi sono piaciute meno non per criticare ma per dare un feedback utile:
- voto 5 al maltempo anche se col senno di poi la tempesta di grandine è una cosa da raccontare :)
- voto 6 ai primi 3 km intruppati senza possibilità di allungare il gruppo prima del single track
- voto 7 al percorso, in particolare la prima spettacolare salita
- voto 8 all'organizzazione impeccabile
- voto 9 e ai volontari e agli operatori del soccorso veramente onnipresenti
- voto 10 ... alle 3 signore con focaccia che all ultimo ristoro riuscivano a sorridere sotto una bufera di neve!

Grazie a tutti ci vediamo l anno prossimo!.
voto6: hai ragione, un po' palloso quel pezzo, ma il cantiere nel porto di borghetto ci ha fatto fare quella deviazione assurda(1km in più senza vedere il mare) e una frana nel primo tratto di sentiero non ha fatto imboccare proprio il sentiero che parte dal centro storico di borghetto, ma più avanti dove io ho dato il via.
il prox anno penso che questi due intoppi non ci saranno, ma passeggiata fino all'imbocco del sentiero.
p.s. vi abbiamo fatti stare insieme fino a borghetto perché c'era da passare l'aurelia, e i vigili più di un minuto di chiusura non ci davano!!
alla prox :mrgreen:
fluido

Messaggio da fluido »

gli amici Michele e Antonio... già così potrei essere di parte. ma la piaggeria non è nel mio dna, quello che scriverò è assolutamente pensato e non condizionato da questa splendida amicizia , fatta di poche parole , ma di tanta riconoscenza
la partenza calmierata ci sta, ovvio per il mio modo di correre ero imballato ancora prima del sentiero, ma tenere uniti i primi e gli ultimi non c'era altra possibilità che un "passoveloce"
bella la prima salita, fatta a tutta, con le gentil donzelle che non sembrava facessero fatica
emozione sincera al passaggio della croce.
Da quel momento in avanti mi sono goduto il percorso, decisamente filante e ottimamente presidiato da volontari e soccorso alpino, che in un paio di occasioni mi sembravano "felicemente" fuori luogo per la massiccia presenza in punti non critici, equipaggiati come soccorritori da ferrata. Sinceramente avrei messo un ristoro in+ sulla lunga , personalmente mi sono bastati i tre ristori, ma diciamo che ci poteva stare un altro. Il percorso ha avuto alcune deviazioni, mi riferisco alla salita "nuova" tra san pietro e il rifugio... che bella mazzata :D . dopo toirano oramai sentivo aria di arrivo e potevano anche metterci una salita + dura, per fortuna non l'hanno fatto :lol:
ottimo l'arrivo nel palazzetto, ben caldo nonostante la bufera fuori.
Un piacere all'arrivo vedere l'amico Michele affetto da LND aspettare me, Cinzia , lo zio Fede e gli amici in gara
Questo gesto mi emoziona ora come lo scorso anno alle pdp e due anni fa alla maremontana.
grandiosi e unici i volontari sul percorso.
complimenti ai finisher, complimenti ai Cinghiali, dispiaciuto per MaxMotty e Cinzia per la crisi di fame, dispiaciuto per i rifiuti per terra soprattutto nella seconda parte

e ora ragazzi sotto col 2015... magari senso inverso.... sempre partendo dal mare... mica convinto che quest'anno sia dura per quella salita inziale.

Fluido

PS. alla croce un "pensiero" è stato fatto anche da Cinzia, il nostro gesto voleva passare silenzioso quasi intimo, ma visto è stato menzionato, rendo onore anche a una top trailer che ha messo cuore in ricordo dell'amico scomparso
digiae

Messaggio da digiae »

Anche fatta al contrario devi subito salire, che ti credi? :lol: :lol: :lol: Da queste parti le uniche cose piane sono la spiaggia (quasi), il palazzetto di Loano, la palestra del Maremola Trail, la struttura di Laigueglia, e la SMS di Marmorassi.

Altre cose piane ... non ce ne è
digiae

Messaggio da digiae »

Ho ricevuto anche io la seguente mail da parte di Maremontana.

In effetti Maremontana 2014 era già di suo gara qualificante per il Neander trail, ma evidentemente, le particolari condizioni in cui si è svolta hanno portato a valutarla sufficientemente impegnativa anche per poter affrontare il trail del Marguareis.

Quindi, leggendo bene, i finischer della Maremontana lunga di quest'anno, possono, se lo vogliono partecipare al trail del Marguareis senza altra precondizione.

"La Vibram® Maremontana 2014 è stata riconosciuta come gara qualificante per l'iscrizione al Neander-Trail e al Trail del Marguareis 2014
Tutti i finishers della K45 dovranno per potersi iscrivere inviare il diploma a raid@cromagnon-extremerace.com
Segue link per il sito della Cro dal quale si puo' procedere con l'iscrizione al Trail del Marguareis
http://www.cromagnon-extremerace.net/it ... criptions/

Saluti sportivi
Maremontana Staff"
Langat Runner

Messaggio da Langat Runner »

E io mi sono iscritto al trail del Marguareis, grazie ancora Enrico per le preziose informazioni, e naturalmente grazie a tutti gli organizzatori/volontari della Maremontana, come già detto da qualcuno non era facile, loro lo hanno fatto ugualmente e ne è venuta fuori una gara bellissima, naturalmente quando, al 43 km, dopo 7 ore di gara, di cui le ultime 2 corse con neve, pioggia e freddo si continuava a salire e non si riusciva a vedere il mare la pensavo diversamente.....ma sono dettagli :D .
Rispondi