Prealpi Giulie e Prealpi Carni-trail

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
cianix

Prealpi Giulie e Prealpi Carni-trail

Messaggio da cianix »

Se possibile vorrei riunire qui tutte le proposte che verranno fatte da oggi per quanto riguarda la prov: di Udine.
In serbo ci sono due bei percorsi: a breve, come data propongo domenica 6 aprile, riproporrei la Faedis -Joanaz con un deciso prolungamento verso il Kraguenza e discesa nei pressi di Cividale; in questo caso ci si deve organizzare per le macchine in quanto partenza ed arrivo sono posti a 10 km di distanza.

Dopodichè o la domenica successiva 13 aprile o in data da destinarsi perchè poi c'è Pasqua ed un sacco di ponti (4 o 11 maggio?) metterei in cantiere la fatidica MK, una cresta fantastica di cui potete vedere un tratto in una delle foto che posto ora, che percorre tutto il Gran Monte per concludersi a Kobarid in Slovenia; in questo caso la logidtica è ancora più complicata, in quanto l'arrivo è posto a parecchie decine di km di distanza e non è possibile andarci la mattina per lasciare una macchina (ci vorrebbero tempi biblici) quindi sarebbe meglio a mio avviso o assoldare qualche parente/amico che va a farsi un giro turistico di là oppure portare una macchina il giorno precedente.

Nel frattempo sono ritornato sul trail dove in dicembre causa nebbia persistente praticamente non abbiamo visto nulla, quindi eccovi alcuni scatti che spero rendano l'idea della bellezza del percorso, che coincide copn la proposta per il 6 aprile

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A presto, attendo adesioni ed eventuali migliorie al percorso :D
Bumedsciot

Re: Prealpi Giulie e Prealpi Carni-trail

Messaggio da Bumedsciot »

ciao!
Vorrei unirmi all'uscita del 6 aprile. Chiaramente non conosco nessuno di voi e neppure so come si corre o più banalmente come si proceda correndo insieme...(scusa la banalità, ma non ho davvero mai corso con qualcuno fino ad ora). Altra cosa da valutare per me, visto che credo di avere a che fare con dei "mostri" della corsa, è capire se riuscirò a portare a termine la missione, ovvero le caratteristiche del percorso: dislivello, lunghezza etc...
Altra cosa è un consiglio su un percorso a me particolarmente caro e, dal punto di vista sportivo, assai gratificante: il Monte Mia a Stupizza. Lo faccio praticamente una volta a settimana, e quando ero giovane e senza lavoro...arrivavo a farlo anche tre volte a settimana. Saranno circa 800 mt di dislivello in meno di 3 km, gradoni in pietra, e salite ripidissime. Tutto il percorso e ben tenuto, percorribile. Poi ce ne sono altri mille che prima o poi vorrei fare di notte magari con la compagnia di qualcuno del forum
murasaki

Messaggio da murasaki »

Belle proposte come sempre, io impegnato il sei, a Cormons, vediamo per le altre uscite se riesco ad esserci.
Interessante il monte Mia, è un bel po' che non ci passo, però venendo da Trieste di solito ci metto in mezzo un po' di distanza in più, come il Matajur, per farmi una giornata bella piena!
Lara

Messaggio da Lara »

Ciao Cianix, un vulcano di idee, grande!
Bella l'idea di creare una pagina dedicata ai trails sulle Prealpi Giulie-Carniche e poter scoprire così il territorio!
Le prox due settimane sono un po' piene per me, quindi al momento passo. Buone escursioni!
rnm
Contatta:

Messaggio da rnm »

Bei posti, sicuramente.

Io penso di essere a Cividale nell'ultima settimana di agosto (per visita parenti e "provvigioni scorte bianche :twisted: ")
Sarebbe bello poter fare un TA in quelle zone per scoprire con degli esperti una parte delle mie radici.

rnm
ocramid

Messaggio da ocramid »

Ciao Cianix,
Belle proposte come sempre, ma anche per me il 6 e il 13 aprile sono giornate già impegnate (il 6 alla ecomaratona trail del collio, il 13 ad una marathon mtb). Per quanto rigurarda i miei TA ci riaggiorniamo quindi verso la fine di Aprile!
maurone

Messaggio da maurone »

Ciao,
mi piacerebbe anche a me venire il 6 aprile,vorrei però capire piú o meno di quanti km si tratta, non vorrei essere un peso eccessivo per la compagnia. Anche io non conosco nessuno di voi, ma spero non sia un problema. Fatemi sapere!
Mauro.
cianix

Messaggio da cianix »

Al momento, anche per la concomitanza con il trail del Collio, siamo solamente in tre; il percorso previsto sarebbe sui 30 km, ma se non si aggiungono altri (ma dubito a questo punto) sposterei il giro ad altra data quando potremo essere un gruppo più consistente; Maurone e Bumedsciot vi dò il cell. in MP così ci mettiamo d'accordo sul da farsi, se vi va si potrebbe fare una capatina sul Cuarnan sul sentiero del trail dei castelli
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Purtroppo anche per me il 13/04 è off limits...Ultra in Istria il giorno prima. Per altre date molto volentieri ;)
Bumedsciot

Messaggio da Bumedsciot »

ringrazio pubblicamente cianix per la sgambata di domenica scorsa (non ho avuto più modo di accedere al sito...) sul Cuarnan. Non ero mai stato e devo dire che il panorama che ti accoglie in cima è da lasciarti senza fiato (...non solo per la sua bellezza...).
Grazie ancora e spero di essere dei vostri anche altre volte!
Rispondi