Hai proprio ragione affermando che sarebbe da ingrati non ringraziare gli organizzatori per quest'avventura meravigliosa. In tutta franchezza non mi e' sembrato ci fosse tanto asfalto nella prima parte. Mah, forse invecchiando inizio a dimenticare le cose.
A me e' piaciuto TUTTO. Forse non interessera' a nessuno, ma da diversi mesi ho alcuni problemi fisici e sabato sono partita imbottita di antibiotici per aver subito un intervento in bocca martedi' scorso.
Non volevo pero' mancare e ho fatto bene.
Alcune considerazioni gia' ribadite da altri. Il percorso e' stato STUPENDO, l'assistenza unica, i compagni di cammino gentili e disponibili nei confronti di questa donnetta non piu' giovane.
Non entro nel merito delle famigerate discese perché e' nota la mia fifa e quindi qualcuno potrebbe dire che posso restare a casa e darmi all'uncinetto, pero' sono state veramente ostiche.
Ho avuto comunque la gran fortuna di trovare tra i volontari, persone che mi hanno aiutato e sostenuto.Ringrazio pertanto il signore che mi ha tolto e rimesso la scarpa perché dentro era finito un sasso e io non riuscivo nemmeno a chinarmi; grazie a quei due baldi giovani, che mi hanno accompagnato fino all'arrivo perché ero veramente stanca. Per finire grazie a tutti coloro che mi hanno applaudito quando sono arrivata. Ero fuori tempo di un quarto d'ora, ma a me bastava arrivare e credo che chi mi ha battuto le mani, non abbia guardato l'orologio.
Unico neo, se mi e' consentito. Tenete qualche maglietta piccola per chi arriva tardi. Io, continuo a ripeterlo, peso 44 kg e sono alta un metro e mezzo. Una XL, come dice Fabietto (Geo)mi servira' come camicia da notte.
Grazie Bresciani, Vi confermate come sempre l'Universita' anche nei trail.
BVG Trail (BS) 05.04.2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: BVG Trail (BS) 05.04.2014
visti parecchi fotografi professionali sul percorso quando qualcuno sa dove trovare foto e video fate sapere.
Grazie
Grazie
Mi associo ai numerosi complimenti e aggiungo che per merito degli organizzatori e i numerosi volontari presenti ho avuto la possibilità di godermi posti incantevoli, anche se il tutto è avvenuto con tanta fatica: sarà un po' colpa della non tenera età.
Grazie di cuore.
bot
Grazie di cuore.
bot
Grazie agli organizzatori che hanno ideato questo super trail, perfetto in tutto, fortunatamente anche le condizioni meteo sono state a nostro favore. Un grazie speciale ai volontari, sempre gentili e instancabili.
Ciao e a presto
Ciao e a presto
- GP GUINDANI
Raccolgo a nome del COMITATO BVG (che comprende oltre al TRAIL RUNNING BRESCIA anche GS MONTEGARGNANO, LA VARIANTE e ASD LIMONESE) i commenti lusinghieri e persino entusiasti che ci stanno pervenendo da gara conclusa in poi non accennando a diminuire e che ripagano noi dei lunghi mesi di lavoro per l' organizzazione di questa gara che a quanto pare ha tutte le carte in regola per diventare un classico di inizio stagione.
Premettendo subito il vivo e caloroso ringraziamento alle centinaia di volontari che disseminati sul tracciato non ci hanno fatto mancare il loro fondamentale caloroso apporto (ma non solo dei volontari, anche della popolazione delle frazioni che ha manifestato un entusiasmo "dal basso" ancor maggiore di quello che in cuor nostro speravamo di riscontrare) abbiamo comunque individuato alcuni dettagli da affinare per poter fare della prossima edizione una macchina totalmente perfetta.
Alle considerazioni circa l' asfalto nel primo tratto faccio presente che la BASSA VIA DEL GARDA è un itinerario escursionistico (esiste anche l' ALTA VIA DEL GARDA) nato per mettere in collegamento i punti di maggior interesse naturalistico ma anche ambientale ed artistico ricompresi nel Parco Alto Garda, non volendo nè potendo per questo prescindere dal passaggio nelle numerosissime frazioni che caratterizzano la magia dell' entroterra gardesano; inevitabile quindi il ricorso all' asfalto nelle stesse intenzioni del tracciatore ed ideatore della concatenazione di sentieri Franco GHITTI (Presidente del Comitato BIVIGI) proprio per consentire l' attraversamento dei centri abitati.
Debbo dire che personalmente, pur non essendo certo tacciabile di amare il bitume (anzi...) non ne sono mai stato disturbato anzi accorgendomi di essere entusiasta anche dei tratti di asfalto: un conto a mio avviso è percorrere su asfalto la tangenziale di una periferia anonima e piatta di una città qualsiasi, altro una strada comunale che si sviluppa tra ulivi e muri a secco per non parlare di piccoli tesori artistici o ameni borghi, con la meraviglia del lago sottostante ed il Baldo innevato a far capolino....
Asfalto che per me più di qualcuno qualche km più tardi, avrà segretamente rimpianto......
Ancora grazie a tutti per aver creduto nel nostro progetto.
Alla prossima edizione!
Premettendo subito il vivo e caloroso ringraziamento alle centinaia di volontari che disseminati sul tracciato non ci hanno fatto mancare il loro fondamentale caloroso apporto (ma non solo dei volontari, anche della popolazione delle frazioni che ha manifestato un entusiasmo "dal basso" ancor maggiore di quello che in cuor nostro speravamo di riscontrare) abbiamo comunque individuato alcuni dettagli da affinare per poter fare della prossima edizione una macchina totalmente perfetta.
Alle considerazioni circa l' asfalto nel primo tratto faccio presente che la BASSA VIA DEL GARDA è un itinerario escursionistico (esiste anche l' ALTA VIA DEL GARDA) nato per mettere in collegamento i punti di maggior interesse naturalistico ma anche ambientale ed artistico ricompresi nel Parco Alto Garda, non volendo nè potendo per questo prescindere dal passaggio nelle numerosissime frazioni che caratterizzano la magia dell' entroterra gardesano; inevitabile quindi il ricorso all' asfalto nelle stesse intenzioni del tracciatore ed ideatore della concatenazione di sentieri Franco GHITTI (Presidente del Comitato BIVIGI) proprio per consentire l' attraversamento dei centri abitati.
Debbo dire che personalmente, pur non essendo certo tacciabile di amare il bitume (anzi...) non ne sono mai stato disturbato anzi accorgendomi di essere entusiasta anche dei tratti di asfalto: un conto a mio avviso è percorrere su asfalto la tangenziale di una periferia anonima e piatta di una città qualsiasi, altro una strada comunale che si sviluppa tra ulivi e muri a secco per non parlare di piccoli tesori artistici o ameni borghi, con la meraviglia del lago sottostante ed il Baldo innevato a far capolino....
Asfalto che per me più di qualcuno qualche km più tardi, avrà segretamente rimpianto......
Ancora grazie a tutti per aver creduto nel nostro progetto.
Alla prossima edizione!
A quando le classifiche ufficiali?
Eventuali foto della gara?
Eventuali foto della gara?
-
matteodave
veramente difficile trovare un difetto a un trail cosi' bello,complimenti agli organizzatori che nn hanno fatto mancare nulla ai partecipanti...ma vogliamo parlare della partenza del corto con davanti gli uomini salomon a fare il ritmo???da paura i primi 2 km a 4.15 e alla prima salita volati via...marziani!!! 
i ristori abusivi erano quasi meglio di quelli ufficialiGP GUINDANI ha scritto: Premettendo subito il vivo e caloroso ringraziamento alle centinaia di volontari che disseminati sul tracciato non ci hanno fatto mancare il loro fondamentale caloroso apporto (ma non solo dei volontari, anche della popolazione delle frazioni che ha manifestato un entusiasmo "dal basso" ancor maggiore di quello che in cuor nostro speravamo di riscontrare)
vero, la bellezza dei paesini attraversati ripagava abbondantemente il disagio dell'asfalto.GP GUINDANI ha scritto: Alle considerazioni circa l' asfalto nel primo tratto faccio presente che la BASSA VIA DEL GARDA è un itinerario escursionistico (esiste anche l' ALTA VIA DEL GARDA) nato per mettere in collegamento i punti di maggior interesse naturalistico ma anche ambientale ed artistico ricompresi nel Parco Alto Garda, non volendo nè potendo per questo prescindere dal passaggio nelle numerosissime frazioni che caratterizzano la magia dell' entroterra gardesano; inevitabile quindi il ricorso all' asfalto nelle stesse intenzioni del tracciatore ed ideatore della concatenazione di sentieri Franco GHITTI (Presidente del Comitato BIVIGI) proprio per consentire l' attraversamento dei centri abitati.
ma quanto vi siete divertiti a tracciare l'ultima ventina di chilometri, soprattutto quelli in salita???? Spero che le mie imprecazioni e maledizioni siano giunte forti e chiare alle vostre orecchie!GP GUINDANI ha scritto: Asfalto che per me più di qualcuno qualche km più tardi, avrà segretamente rimpianto......
Va beh! dai... complimenti anche da parte mia, una prima edizione da incorniciare e da ripetere sicuramente!
Un unico appunto, forse, sul sistema di "cronometraggio": arrivato a Limone nessuno mi ha detto di andare a fare spuntare il mio nome, per cui non risulto arrivato...
gg
io sono quella della crisi "mistica" che ha descritto Pfacciocchi..
"- tante belle persone incontrate sul percorso, mi spiace solo per una simpatica coppia di Peschiera/Verona incrociata spesso sul percorso, lei in crisi nera su un passaggio attrezzato e strapiombante, spero siano ripartiti,"
come già scritto su FB, sono arrivata al 63 e poi mi sono ritirata. Quel passaggio mi ha rotto qualcosa dentro, ho proseguito grazie ai 2 del Soccorso alpino .. ma sebbene il fisico rispondesse bene la mente era rimasta lassù in quel tratto e quindi ho deciso di non proseguire. E da buona testa dura quest'estate farò i compiti e l'anno prox ci risarò per terminarla.
per il resto che dire.... MAGNIFICO!!
devo ritrovare la signora del ristoro "abusivamente ufficiale" per chiederle la ricetta della crostata e della marmellata..fantastica!!
grazie a tutti!! alla prox
"- tante belle persone incontrate sul percorso, mi spiace solo per una simpatica coppia di Peschiera/Verona incrociata spesso sul percorso, lei in crisi nera su un passaggio attrezzato e strapiombante, spero siano ripartiti,"
come già scritto su FB, sono arrivata al 63 e poi mi sono ritirata. Quel passaggio mi ha rotto qualcosa dentro, ho proseguito grazie ai 2 del Soccorso alpino .. ma sebbene il fisico rispondesse bene la mente era rimasta lassù in quel tratto e quindi ho deciso di non proseguire. E da buona testa dura quest'estate farò i compiti e l'anno prox ci risarò per terminarla.
per il resto che dire.... MAGNIFICO!!
devo ritrovare la signora del ristoro "abusivamente ufficiale" per chiederle la ricetta della crostata e della marmellata..fantastica!!
grazie a tutti!! alla prox
Eccola là! Per me, ci stava tutta. Anche perché qui si faceva una linea logica, con tutta una sua geografia chiara ed esaltante. Asfalto, ghiaia, fango, piastrelle...nun c'entrano un ghez: è il sublime piacere del "perchè" a contare, la linea, il punto A ed il punto B sulla carta, dettati entrambi dal Lago.GP GUINDANI ha scritto: Debbo dire che personalmente, pur non essendo certo tacciabile di amare il bitume (anzi...) non ne sono mai stato disturbato anzi accorgendomi di essere entusiasta anche dei tratti di asfalto: un conto a mio avviso è percorrere su asfalto la tangenziale di una periferia anonima e piatta di una città qualsiasi, altro una strada comunale che si sviluppa tra ulivi e muri a secco per non parlare di piccoli tesori artistici o ameni borghi, con la meraviglia del lago sottostante ed il Baldo innevato a far capolino....
Per me punteggio pieno!!!