Buongiorno a tutti, volevo anch'io fare una domanda
Ho usato e sto usando da vari anni i Garmin 205, 305 e ho avuto anche un cardio Garmin penso fosse il 50 (un disastro completo)
Il 205 dopo molti anni ha tirato le cuoia e il 305 si difende ancora...
Ho sentito che è in distribuzione il TOM TOM gps, non quello in collaborazione con Nike però, qualcuno di voi ne sa qualcosa, per quanto riguarda il funzionamento?
Mi interesserebbe anche perchè ho visto dalle immagini che ha i numeri belli grossi che con le condizioni della mia vista sono essenziali per la consultazione
grazie
Severino
GPS, cosa consigliate?
Re: GPS, cosa consigliate?
dicci poi come va!!!!! Il mio Garmin comincia a fare capricci, questo potrebbe essere un sostituto!bennytrail ha scritto:Bene, ho deciso prenderò il magellan switch up trovato su Amazon completo (fascia cardio e attacco manubrio) ad un prezzo x me abbordabile. Ovunque ho letto che il garmin è migliore ma x me penso x ora sia sufficiente.
Appena arriva vi farò sapere
http://www.polar.com/it/prodotti_polar/ ... sport/V800
Sembra molto interessante, mi pare di capire che abbia altimetro barometrico e batteria gps fino a 50 ore, però non ho visto molte discussioni...
Qualcuno di voi l'ha giá acquistato o reperito informazioni di dettaglio per farsi un'opinione?
Grazie ciao.
Sembra molto interessante, mi pare di capire che abbia altimetro barometrico e batteria gps fino a 50 ore, però non ho visto molte discussioni...
Qualcuno di voi l'ha giá acquistato o reperito informazioni di dettaglio per farsi un'opinione?
Grazie ciao.
Non è ancora in vendita , qui trovi una pre-review http://www.dcrainmaker.com/2014/01/pola ... thlon.html
Sembra un prodotto interessante, ma mi resta qualche dubbio sulle capacità di "navigazione" ...
Sembra un prodotto interessante, ma mi resta qualche dubbio sulle capacità di "navigazione" ...
Ciao a tutti!! Sono nuovo di questo forum. Sono interessato all'acquisto del garmin 310xt, ma mi chiedevo (scusate la domanda banale ma sono un neofita! =) ), mentre corro si può visualizzare l'altimetria in tempo reale o solo quando lo collego al PC? grazie!!
si, si può visualizzare l'altimetria gps, non è presente l'altimetro barometrico.maso ha scritto:Ciao a tutti!! Sono nuovo di questo forum. Sono interessato all'acquisto del garmin 310xt, ma mi chiedevo (scusate la domanda banale ma sono un neofita! =) ), mentre corro si può visualizzare l'altimetria in tempo reale o solo quando lo collego al PC? grazie!!
ciao.
Altra domanda forse banale ai più: sul 310 XT c'è la possibilità di caricare le traccie e poi seguirle ?
Chiaramente non è cartografico ma se arrivo nei dintorni della traccia dovrebbe indicarmi la direzione da tenere, giusto ?
Chiedo questo perchè sul mio vecchio 405 non è possibile ed in più l'autonomia della batteria si sta sempre più riducendo.
Avevo valutato l'acquisto di un E-trex da abbinare al 405 per un minimo di navigazione (anche se so essere uno strumento più escursionistico che altro e non certamente da polso) ma ora che il 405 comicia ad avere i suoi annetti stavo pensando all'acquisto di un prodotto diverso che includesse le varie caratteristiche : buona autonomia (sopra le 10 ore), funzioni running standard, possibilità di caricare/seguire tracce con un minimo di disinvoltura.
Mille grazie a chi saprà darmi un consiglio e buone corse a tutti
Chiaramente non è cartografico ma se arrivo nei dintorni della traccia dovrebbe indicarmi la direzione da tenere, giusto ?
Chiedo questo perchè sul mio vecchio 405 non è possibile ed in più l'autonomia della batteria si sta sempre più riducendo.
Avevo valutato l'acquisto di un E-trex da abbinare al 405 per un minimo di navigazione (anche se so essere uno strumento più escursionistico che altro e non certamente da polso) ma ora che il 405 comicia ad avere i suoi annetti stavo pensando all'acquisto di un prodotto diverso che includesse le varie caratteristiche : buona autonomia (sopra le 10 ore), funzioni running standard, possibilità di caricare/seguire tracce con un minimo di disinvoltura.
Mille grazie a chi saprà darmi un consiglio e buone corse a tutti
Si, con il 310XT è possibile seguire tracce, ma la funzione (course) non è molto semplice da utilizzare.
La traccia deve essere caricata i formato course, non GPX .. per farlo si puo' usare garmin connect, basecamp o sporttracks con un apposito plugin.
Poi tieni conto che il 310XT non ha bussola, quindi le informazioni sulla direzione sono attendibili solo quando sei in movimento.
La funzione è utilissima quando hai un traccia da seguire in gara o in allenamento, ma non è il massimo se vuoi "navigare" per monti.
In questo caso è forse meglio che ti orienti sul Fenix che ha funzioni piu' evolute di navigazione.
La traccia deve essere caricata i formato course, non GPX .. per farlo si puo' usare garmin connect, basecamp o sporttracks con un apposito plugin.
Poi tieni conto che il 310XT non ha bussola, quindi le informazioni sulla direzione sono attendibili solo quando sei in movimento.
La funzione è utilissima quando hai un traccia da seguire in gara o in allenamento, ma non è il massimo se vuoi "navigare" per monti.
In questo caso è forse meglio che ti orienti sul Fenix che ha funzioni piu' evolute di navigazione.
.......è l'avevo visto, ma andiamo su con i soldini: d'altra parte è pur vero che è uno strumento nuovo mentre il 310 ormai, pur restando un ottimo prodotto, c'ha i suoi anni.
Come navigazione che possa essere paragonabile ad un E-trex 10 ?
Come navigazione che possa essere paragonabile ad un E-trex 10 ?
Lo schermo del fenix è decisamente più piccolo di quello di un E-Trex ma le funzioni di navigazione sono molto simili (gestiscono entrambi rotta e direzione creazione waypoint ecc.)
Con l'E-Trex hai la possibilità di caricare una mappa mentre con il fenix solo una traccia.
Occhio al fenix2 che ha ancora molti bachi nel firmware (Paso te lo potrà confermare). Io ho il vecchio fenix che va bene ma ha diverse funzioni in meno.
Per una pura navigazione l'accoppiata GPS (da cui usare solo le coordinate UTM) e cartina è ancora imbattibile.
Ciao
Luca
Con l'E-Trex hai la possibilità di caricare una mappa mentre con il fenix solo una traccia.
Occhio al fenix2 che ha ancora molti bachi nel firmware (Paso te lo potrà confermare). Io ho il vecchio fenix che va bene ma ha diverse funzioni in meno.
Per una pura navigazione l'accoppiata GPS (da cui usare solo le coordinate UTM) e cartina è ancora imbattibile.
Ciao
Luca