Ciao a tutti, vi ringrazio ancora per tutti i commenti ricevuti sull'organizzazione della gara, del percorso, dei ristori, dei volontari, della segnaletica positivi (che ci fanno molto piacere) e anche quelli negativi della mancanza del ristoro finale, della segnaletica mancante, (che cercheremo di trovare un rimedio). Purtroppo è vero, gli ultimi arrivati hanno ricevuto un trattamento diverso rispetto a qualche atleta transitato poche decini di minuti prima, per 2 imprevisti e fuori programma (e naturalmente, vista l'ora, anche noi dell'organizzazione potevamo avere la mente non del tutto lucida). Detto questo, sabato verso le ore 21,00 siamo stati allertati da un amico che abita a Nove (poco distante dal punto d'arrivo) per aver intravisto all'altezza del Troi de le Lisse (sentiero che da Caloniche attraversa in quota tutta la parete est del Col Visentin sbucando poi verso il Borgo Collon, sentiero con dei tratti esposti). A mente lucida e a voce alta, ho detto subito che non era possibile che fossero 2 partecipanti alla gara, ho chiamato la scopa e siccome erano ancor parecchio indietro non potevano sapere quante persone avessero davanti a loro (e naturalmente se fossero sul percorso di gara). La nostra decisione è stata immediata, abbiamo avvisato il Soccorso Alpino che ci faceva assistenza, ho avvisato che mi allontanavo dall'area d'arrivo (non ho avvisato i cronometristi di aspettarmi fino al mio arrivo, mea culpa) e siamo partiti per Borgo Piccin per organizzare un gruppo di soccorso ai "dispersi". Lo speaker che aveva sentito le nostre comunicazioni parlava ai "podisti in difficoltà" riferendosi a quelli sulla parete non ai ritardatari, ma spiegarlo di notte, a voce, in montagna e capirne il senso e a chi fosse rivolto non era una cosa facile. Durante la mia assenza, dopo le 15 ore (tempo massimo) i cronometristi hanno staccato la spina senza avvisare nessuno; questo loro comportamento ha causato parecchie incomprensioni mandandomi poi a dormire la mattina seguente. Al rientro della squadra del Soccorso Alpino ci è stato comunicato che in difficoltà avevano trovato 2 escursionisti (per fortuna con nessuna conseguenza). Capirete che sommando queste vicende, un po' di confusione c'è stata e quando ti arriva un concorrente che sbraitando ti dice che se lo speaker ... sarebbe arrivato entro il tempo massimo, cosa gli puoi dire quando stai pensando a come le 2 frontali abbiano fatto ad arrivare da un'altra parte ... Altra cosa che volevo chiarire, era il fatto che in zona arrivo i volontari avessero iniziato a "pulire" l'area d'arrivo; avevamo deciso insieme che alcune cose potevano essere tolte ed altre no, dovevano rimanere le transenne, gli striscioni e 1 dei 2 archi gonfiabili, i cronometristi (?) e lo speaker Maurizio che dalla mattina alle ore 08,00 alle ore 22,30 è sempre stato con il microfono in mano ad aspettarvi TUTTI, Grazie Maurizio; se questa la ritenete una mancanza, la dovete addossare a me. Poi per chi avesse chiesto, la cucina era disponibile, io insieme agli ultimi, dopo che le scope se ne erano andate e che era stato tutto sistemato, ci siamo mangiati gli ultimi piatti di pasta rimasta sulla pentola. Ecco trovato cosa dovremmo migliorare e imparare meglio per la programmazione della prossima edizione.
Un saluto e un grazie della vostra partecipazione a tutti, ciao.
Mario M.
Gran Raid delle Prealpi Trevigiane (TV) 24 05 2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane (TV) 24 05 2014
Mario. M grazie per puntuali chiarimenti innanzitutto, l'attenzione alle osservazioni dei partecipanti denota la volontà di voler fare sempre meglio. Nel rinnovarti i complimenti per quanto di positivo avete fatto( scelta del percorso,balisaggio ,ristori, presenza di volontari) ci tengo a precisare due mie precedenti osservazioni: al banco del pasta party io ci sono andato e mi è stato detto che la pasta era finita e al massimo c'era un panino se potevo aspettare e che a loro era stato detto di chiudere la cucina alle 22 .
Poco importa le gare non si fanno per abbuffarsi alla fine e un boccone l'abbiamo rimediato ugualmente.
Per la variazione del percorso finale e mancanza di striscioni forse sarebbe bastato mettere un paio di catarifrangenti o una persona che desse due indicazioni a chi, per sua lentezza ovviamente,era in lotta con i minuti per arrivare nel tempo max,io ho fatto forse solo 50 mt in più e ho perso 30" ma a quel punto della gara ti sembra tanto: credimi.
Un ultima cosa sui "dispersi" io ho sentito lo speaker dichiarare di essersi accorto in quel momento di due "frontali" fuori percorso, mi stavo già cambiando e mancavano 3/4 minuti alle 22 e non le 21.
Concludo ringraziandoTi con tutto il tuo staff per la bella gara che comunque ci avete fatto correre e con il sincero augurio di una edizione 2015 ancor più partecipata e senza dispersi di sorta( rompiballe compresi
)
Poco importa le gare non si fanno per abbuffarsi alla fine e un boccone l'abbiamo rimediato ugualmente.
Per la variazione del percorso finale e mancanza di striscioni forse sarebbe bastato mettere un paio di catarifrangenti o una persona che desse due indicazioni a chi, per sua lentezza ovviamente,era in lotta con i minuti per arrivare nel tempo max,io ho fatto forse solo 50 mt in più e ho perso 30" ma a quel punto della gara ti sembra tanto: credimi.
Un ultima cosa sui "dispersi" io ho sentito lo speaker dichiarare di essersi accorto in quel momento di due "frontali" fuori percorso, mi stavo già cambiando e mancavano 3/4 minuti alle 22 e non le 21.
Concludo ringraziandoTi con tutto il tuo staff per la bella gara che comunque ci avete fatto correre e con il sincero augurio di una edizione 2015 ancor più partecipata e senza dispersi di sorta( rompiballe compresi
Ciao Massimom, come avevo riportato sopra, noi siamo stati allertati alle 21,00, poi alle 21,10 o poco dopo siamo partiti dalla zona arrivo e, non so se eri tu o un altro concorrente quando siamo rientrati dopo le 22,00 abbiamo fatto gli ultimi 100-150 m. insieme. Lo speaker nel frattempo e venendo a conoscenza della situazione ha cominciato a parlare alle persone in alto (forse esagerando, perchè altre se ne stavano già occupando); ma sai com'è in certe situazioni ti sembra di non fare mai abbastanza. Le bandierine con catarinfrangenti erano comunque presenti fino all'arrivo, posizionate già il giorno prima e l'ultima era posizionata vicino al cancello poco prima dell'arrivo. Per la prossima edizione, se riuscirò (?) a "prenotare" un meteo come quest'anno, tutto diventerà più semplice ed inserendo alcuni vostri consigli diventerà per tutti molto più gestibile. Grazie ancora e chissà, forse ci incontreremo alla partenza di qualche altro trail.
Ciao.
Mario M.
Ciao.
Mario M.
-
frontedelpiave
Mario stai sereno, queste cose accadono a "chi fa".
Il trail è stato bello, duro e ben organizzato. Le cose segnalate serviranno per il prossimo anno
Il trail è stato bello, duro e ben organizzato. Le cose segnalate serviranno per il prossimo anno
Grazie Mario e all'organizzazione tutta.
io ho fatto la corta e la discesa l'ho trovata veramente ..... simpatica
i ristori erano giusti ed abbondanti , da tapascione quale sono fossi stato sulla lunga avrei voluto solo dei cancelli un'po' piu' lunghi.
ps. Che posti !!! ci passi in autostrada ma non sai cosa ti perdi dal vivo tutta un'altra storia MOSCHE COMPRESE

io ho fatto la corta e la discesa l'ho trovata veramente ..... simpatica
i ristori erano giusti ed abbondanti , da tapascione quale sono fossi stato sulla lunga avrei voluto solo dei cancelli un'po' piu' lunghi.
ps. Che posti !!! ci passi in autostrada ma non sai cosa ti perdi dal vivo tutta un'altra storia MOSCHE COMPRESE
Bravo Mario! ..le critiche positive vanno sempre prese in considerazione
Mi unisco al coro per fare i complimenti sul percorso ... duro ma spettacolare.
Per quanto mi riguarda ritengo il caso "speaker" chiuso.
Arrivederci alla Bassano - Vittorio Veneto del 2018
Mi unisco al coro per fare i complimenti sul percorso ... duro ma spettacolare.
Per quanto mi riguarda ritengo il caso "speaker" chiuso.
Arrivederci alla Bassano - Vittorio Veneto del 2018
Dopo le edizioni del 2008 e 2009 in cui ho fatto lo spettatore, non potevo certo mancare all'appuntamento con il grande ritorno fuori della porta di casa.
Percorso spettacolare con visuali da urlo, organizzazione eccellente, volontari gentilissimi e disponibili a dare consigli a tutti e dislocati in tutti i punti strategici, ristori abbondanti, pacco gara veramente super ed utile in cui ho apprezzato soprattutto i due libri all'interno. E vogliamo parlare delle docce ancora CALDE alle 22???
Certo che la variante in discesa da forcella Zoppei, per poi risalire da dietro fin su al rifugio in Visentin, è stata terribile,
lì la sofferenza si poteva tagliare col coltello

Magari per le prossime edizioni, visto il percorso così selettivo, forse sarebbero da rivedere i cancelli ma anche il tempo massimo.
Personalmente il cancello al Pian dee Femene l'ho passato in anticipo di 2 ore e mezza, all'arrivo solo 1 ora di vantaggio sul tempo limite. Magari non vuol dire niente, sicuramente io ero cotto al punto giusto!!
Grazie a Mario, Ettore e all'esercito di angeli custodi lungo il percorso!
Percorso spettacolare con visuali da urlo, organizzazione eccellente, volontari gentilissimi e disponibili a dare consigli a tutti e dislocati in tutti i punti strategici, ristori abbondanti, pacco gara veramente super ed utile in cui ho apprezzato soprattutto i due libri all'interno. E vogliamo parlare delle docce ancora CALDE alle 22???
Certo che la variante in discesa da forcella Zoppei, per poi risalire da dietro fin su al rifugio in Visentin, è stata terribile,
Magari per le prossime edizioni, visto il percorso così selettivo, forse sarebbero da rivedere i cancelli ma anche il tempo massimo.
Grazie a Mario, Ettore e all'esercito di angeli custodi lungo il percorso!
Mario,spero sinceramente di poterti conoscere alla prima occasione e di bere una birra insieme.
Sono iscritto alla Vigolana e alla DSR se ci sei fatti vivo e per me non c'era nessun caso da chiudere si trattava solo di considerazioni post gara ma senza nessunissima vis polemica
Per clad56 se quel numero è un riferimento anagrafico siamo coetanei: si vede era l'anno dei brontoloni
Sono iscritto alla Vigolana e alla DSR se ci sei fatti vivo e per me non c'era nessun caso da chiudere si trattava solo di considerazioni post gara ma senza nessunissima vis polemica
Per clad56 se quel numero è un riferimento anagrafico siamo coetanei: si vede era l'anno dei brontoloni
ciao a tutti,
io ho fatto l'apripista.
e devo dire che mi sono divertito un sacco.
per quanto riguarda il percorso secondo me era segnato già abbastanza e abbastanza bene, anche se alcuni tratti erano un po' più scarsi di balise, e allora io e i miei compagni ne abbiamo aggiunte un tot. nastri e bandierine.
le deviazioni non erano state sbarrate con il nastro a terra, e allora alcune le abbiamo segnate così, con la striscia biancorossa di traverso.
compresa quella dove credo abbiano sbagliato i "dispersi".
probabilmente qualche simpaticone l'aveva tolta.
l'unica critica che posso fare all'organizzazione (da quel che ho visto) è che deve crescere e spero vivamente che lo farà.
ma non crescere in termini di qualità o impegno.
crescere semplicemente in termini di numeri.
è vero i volontari c'erano e numerosi, ma il lavoro fatto da mario va coadiuvato da chi come lui ha esperienza e sa cosa fare nel momento opportuno.
mario sono sicuro che qualche trailer trevigiano in più il prossimo anno verrà a darti una mano.
mica ci si può sempre solo divertire / o lamentare (non mi riferisco alle critiche civili e motivate, qui sollevate, ma ad altre situazioni).
ciao e grazie !
io ho fatto l'apripista.
e devo dire che mi sono divertito un sacco.
per quanto riguarda il percorso secondo me era segnato già abbastanza e abbastanza bene, anche se alcuni tratti erano un po' più scarsi di balise, e allora io e i miei compagni ne abbiamo aggiunte un tot. nastri e bandierine.
le deviazioni non erano state sbarrate con il nastro a terra, e allora alcune le abbiamo segnate così, con la striscia biancorossa di traverso.
compresa quella dove credo abbiano sbagliato i "dispersi".
probabilmente qualche simpaticone l'aveva tolta.
l'unica critica che posso fare all'organizzazione (da quel che ho visto) è che deve crescere e spero vivamente che lo farà.
ma non crescere in termini di qualità o impegno.
crescere semplicemente in termini di numeri.
è vero i volontari c'erano e numerosi, ma il lavoro fatto da mario va coadiuvato da chi come lui ha esperienza e sa cosa fare nel momento opportuno.
mario sono sicuro che qualche trailer trevigiano in più il prossimo anno verrà a darti una mano.
mica ci si può sempre solo divertire / o lamentare (non mi riferisco alle critiche civili e motivate, qui sollevate, ma ad altre situazioni).
ciao e grazie !
Ma avete notato quei due magnifici faggi prima della discesa verso il S. Boldo???
Li stavo passando senza quasi accorgermene quando praticamente mi hanno chiamato:"ao' ndo' vai ma che nun c'è vedi???"
Mi sono fermato di colpo ed ho iniziato ad ammirarli inebetito
due faggi enormi un vero spettacolo della natura
mai visto una cosa del genere
sicuramente la cosa più bella che ricordo
La cosa più brutta invece la deviazione fin giù alla forcella per poi risalire nuovamente verso il rifugio del Col Visentin
non mi è piaciuta e neanche l'ho capita ma i gusti son gusti
Altra cosa ristori fornitissimi ma privi di alimenti salati...
Per il resto avete già detto tutto ottima organizzazione e percorso da F A V O L A
Li stavo passando senza quasi accorgermene quando praticamente mi hanno chiamato:"ao' ndo' vai ma che nun c'è vedi???"
Mi sono fermato di colpo ed ho iniziato ad ammirarli inebetito
due faggi enormi un vero spettacolo della natura
mai visto una cosa del genere
sicuramente la cosa più bella che ricordo
La cosa più brutta invece la deviazione fin giù alla forcella per poi risalire nuovamente verso il rifugio del Col Visentin
non mi è piaciuta e neanche l'ho capita ma i gusti son gusti
Altra cosa ristori fornitissimi ma privi di alimenti salati...
Per il resto avete già detto tutto ottima organizzazione e percorso da F A V O L A