Se ti può confortare l'ho fatta anche io qualche anno fa come una delle mie prime esperienze "sky", soffrendo pure un pò di vertiginiOetzi ha scritto:...mhmmalla fine non so che fare, cmq porterò i bastoncini e il giorno gara ascolterò il consiglio di qualche "locale". non so perchè ma è la prima volta che "temo" una gara: non "frequento" molto la neve, il freddo è un grosso problema per me che dissipo calore come un drago di comodo, i 2700mt...e perchè caxxo ti sei iscritto, allora, direbbe qualcuno?? ecco, non so ben spiegare
forse perchè più le condizioni sono avverse, in una sky , più sono, come dire, corroboranti
![]()
grazie per i consigli e le info.
Sentiero 4 luglio (BS) 06.07.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Sentiero 4 luglio (BS) 06.07.2014
Ma dai, non farti troppe seghe mentali, con bastoni o senza non cambierà molto ... goditi il "viaggio" e usa uno spirito trail, mal che vada avrai visto posti nuovi.
I bastoni aiutano in salita, ma a meno che tu non ne possa fare a meno non cambiano molto i tempi, certamente aiutano, devi conoscerti tu e sapere quanto fastidio ti daranno nei passaggi tecnici e in discesa.
Io una volta li usavo (sono scialpinista), ma adesso ho smesso perchè mi godo di più i tratti corribili e trovo più "pura" la corsa.
Per il freddo, se mettono bel tempo nessun problema (tra l'atro pare che torni un gran caldo), il k-way serve solo se tira aria in cresta (comunque obbligatorio, una volta era nel pacco gara ed era personalizzato con il numero di pettorale), se mettono incerto o brutto meglio coprirsi.
Per la neve non saperei, ma la maggior parte saranno senza bastoni, quindi fattibile.
Marco.
I bastoni aiutano in salita, ma a meno che tu non ne possa fare a meno non cambiano molto i tempi, certamente aiutano, devi conoscerti tu e sapere quanto fastidio ti daranno nei passaggi tecnici e in discesa.
Io una volta li usavo (sono scialpinista), ma adesso ho smesso perchè mi godo di più i tratti corribili e trovo più "pura" la corsa.
Per il freddo, se mettono bel tempo nessun problema (tra l'atro pare che torni un gran caldo), il k-way serve solo se tira aria in cresta (comunque obbligatorio, una volta era nel pacco gara ed era personalizzato con il numero di pettorale), se mettono incerto o brutto meglio coprirsi.
Per la neve non saperei, ma la maggior parte saranno senza bastoni, quindi fattibile.
Marco.
-
lapoderosa
Scusate una info, volendola fare tranquilla il weekend successivo alla gara con notte al bivacco davide
devo preoccuparmi? Volevo salire con scarpette, quello che mi chiedo è se ci sono pericoli nei tratti in cresta? Non l'ho mai fatta, meglio portarsi piccozza e ramponi o sono eccessivi? Grazie
devo preoccuparmi? Volevo salire con scarpette, quello che mi chiedo è se ci sono pericoli nei tratti in cresta? Non l'ho mai fatta, meglio portarsi piccozza e ramponi o sono eccessivi? Grazie
Dipende dalla tua padronanza nell'andare in montagna, diciamo che picozza e ramponi non servono, la neve è nelle vallette e nei canali (presumo tanta, non ci sono ancora stato),ma non è tanta sulle creste. Quello che devi valutare però è la tua sicurezza nell'andare per monti, quindi a prescindere dal fatto che non servono ramponi e picozza, devi valutare se dirottare su una tracciato più tranquillo e "pronto". Dipende anche se vai da sola o con qualcuno più esperto, in questo caso è più utile una corda di sicurezza, ecc.
In conclusione, mio parere personale, direi che se hai dubbi sulla fattibilità in sicurezza del tracciato (e hai dubbi sul uso di ramponi e picozza), attendi che la neve si sciolga.
In conclusione, mio parere personale, direi che se hai dubbi sulla fattibilità in sicurezza del tracciato (e hai dubbi sul uso di ramponi e picozza), attendi che la neve si sciolga.
LA DOMANDA PIU' IMPORTANTE INVECE E': SI FARA IL TRACCIATO ORIGINALE OPPURE SI FARA' UN TRACCIATO DI RISERVA CAUSA TROPOPA NEVE? IN QUESTO CASO VERREBBE MENO LA PARTE PIU' BELLA DELLE GARA 
ci sono 400 iscritti, un sacco di forti, dicono (non conosco nessuno,
)
http://www.mountainblog.it/sentiero-4-l ... -6-luglio/
vabbè, sto dietro a pivk stavolta, ma giusto per sfruttare la sua super-tacca sulla neve
e pure la diretta su teleboario (
), anche in streaming (ecchecaxxo)
http://www.mountainblog.it/sentiero-4-l ... -6-luglio/
vabbè, sto dietro a pivk stavolta, ma giusto per sfruttare la sua super-tacca sulla neve
e pure la diretta su teleboario (