LAVAREDO ULTRA TRAIL 2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
albed

Re: LAVAREDO ULTRA TRAIL 2014

Messaggio da albed »

Bellissimo racconto, grazie Mammut!
biglux

Messaggio da biglux »

Grande Mammut! Complimenti per l'organizzazione dei ristori, il balisaggio e grazie ancora per la cortesia e l'entusiasmo dei volontari che ci hanno infuso quell'energia extra necessaria per arrivare in fondo! ;)
Condanno ovviamente l'atteggiamento arrogante e prepotente di quel tizio che si è attaccato alla bottiglia "a canna", ma mi sono incavolato anche per l'atteggiamento di un corpulento e attempato volontario a Malga Ra Stua che ha più volte apostrofato mia moglie incinta di 8 mesi e mio figlio di neanche 3 anni, rei di essersi seduti su una delle panche (deserte) poste prima del ristoro e riservate agli atleti (le ha detto che se voleva sedersi poteva pure andarsene al bar...). Adesso comprendo che uno è stressato per il suo lavoro (volontario tra l'altro), ma prendersela con loro mi è sembrato veramente meschino e fuori luogo, soprattutto con tale veemenza. Per una frazione di secondo, nonostante la stanchezza dei 75 km, mi è venuto l'istinto (paterno) di tirargli una "capata" in faccia, poi mi sono rinsavito e ho voluto evitare di mettermi al suo (rozzo) livello, ho salutato la famigliola che se ne è tornata a Cortina e sono ripartito. Episodio assolutamente isolato, ma non mi era mai capitato di incontrare un tale personaggio (almeno a una gara come volontario)!
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Mammut ha scritto:Una settimana aruolato nelle LUTSTAFFE....
Che dire ragazzi..... ok vi racconto tutto. ;)
Grazie Mammuuuuut, bel racconto ! :!:

La prossima volta non dimenticarti il cd con i cori degli Alpini, i tuoi ristori si devono sentire a km di distanza. :lol:

A presto ciaooooooooooooo
cinghiala

Messaggio da cinghiala »

allora ...ho dato un occhiata a tutti i commenti riguardo a queste due gare....
io ho fatto la cortina trail...concordo con tutto ..posti stupendi ...organizzazione ottima...emozioni alle stelle.......mi permetto di fare qualche modesto piccolo appunto, che però non è imputabile
all'organizzazione della gara, ma forse al numero alto di persone partecipanti
ho trovato molte persone, forse non pratiche del trail, che hanno usato i bastoncini
con poca attenzione....spesso e volentieri ho visto punte pericolose voltate in alto..
essendo così molte persone eravamo sempre molto attaccati l'uno all'altro.....
spesso ho dovuto chiedere di fare attenzione e di tenere le punte basse..
..poi mi è successo di sbagliare strada....ho girato a sx invece di andare dritto,
dietro a me avevo 6 persone...nessuno di loro mi ha urlato stai attenta che hai sbagliato...
e sono sicura che mi hanno visto perché eravamo attaccati...sono rimasta molto male di questa cosa..
totale mancanza di spirito trail..........ma comunque non è stata intaccata la mia gioia nel conquistare forcella dopo forcella....e di riempire i miei occhi di paesaggi meravigliosi......fino all'entusiasmante arrivo a Cortina ...dove l'atmosfera ha fatto sentire campionessa anche una tabasciona come me :D
albed

Messaggio da albed »

Anche io ho fatto il Cortina Trail e anche io ho dovuto chiedere qualche volta di fare attenzione alle punte dei bastoncini a chi mi precedeva durante le salite più ripide. Comunque... trail e montagne meravigliose!
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Un po' di belle (ma proprio belle) foto ;-)
http://www.abphotos.org/#!portfolio/c9by
Maxo78

Messaggio da Maxo78 »

Ma che spettacolo!!!
flo

Messaggio da flo »

Certe volte, per apprezzare a pieno un’avventura, bisogna aspettare che sia finita e poi guardarsi indietro.. ho partecipato alla lut con l’intenzione di godermi il viaggio e, magari, essere finisher. Il viaggio me lo sono goduto solo in parte: belle le sensazioni provate durante la prima notte, l’atmosfera prima durante e dopo la corsa, i compagni occasionali conosciuti lungo la via, la festa ad ogni ristoro, i guadi nell’acqua gelida della val travenanzes, ma soprattutto bellissimi i luoghi attraversati. Però troppo presto la stanchezza si è impadronita di me… troppo spesso ho camminato anziché correre ed ho pensato solo al passo successivo che avrei dovuto fare… All’arrivo, ero sì finisher, ma soprattutto finished! Adesso, nei momenti più svariati, mi tornano in mente delle immagini, delle sensazioni che mi emozionano e sono felice del viaggio che ho fatto; mi mancano quel senso di fatica, quel “poter andare” senza dover pensare a nulla, solo a riempirsi gli occhi e la mente… grazie Cris e Simo, LutStaffe, arrivederci lut!...già mi manchi... :roll:
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Paso ha scritto:Un po' di belle (ma proprio belle) foto ;-)
Bellissime!! Poche ma intense!
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

MaremmaExtreme ha scritto:
Paso ha scritto:Un po' di belle (ma proprio belle) foto ;-)
Bellissime!! Poche ma intense!
non sono cosi' poche ;-) A parte la prima di copertina, le altre si possono "sfogliare", basta passarci sopra con mouse e cliccare sul bordo dx o sx ;-)
Rispondi