Fatto il classico. È stata la mia seconda esperienza in una ultra oltre i 100
che dire: come dice la descrizione percorso un trail in ambiente naturale e selvaggio, primordiale e natura incontaminata. Che porta il fisico e la mente ad entrare con la parte più profonda di sé stessi, a scoprire emozioni che l'uomo moderno ha perso.
per me il trail lago di Como è un trail nudo e crudo
dove capisci che sei tu e madre natura, dove conosci il tuo limite, la tua forza, la tua pazienza, la sopportazione al dolore fisico e mentale. Dove l'arte Dell arrangiarsi è meglio di quello di essere servito e riverito
insomma una volta concluso ne esci con un bel bagaglio di vita.
Come sempre ringrazio tutti i volontari, in particolar modo quello in cima al Tremezzo, di notte e da solo, da li a poco la pioggia a fargli compagnia e lui col sorriso a farti l'autografo sul pettorale del tuo passaggio sulla cima.
Mirko
MARATHON TRAIL COMO 19-07-2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: MARATHON TRAIL COMO 19-07-2014
MIRKOVIC ha scritto:Fatto il classico. È stata la mia seconda esperienza in una ultra oltre i 100
che dire: come dice la descrizione percorso un trail in ambiente naturale e selvaggio, primordiale e natura incontaminata. Che porta il fisico e la mente ad entrare con la parte più profonda di sé stessi, a scoprire emozioni che l'uomo moderno ha perso.
per me il trail lago di Como è un trail nudo e crudo
dove capisci che sei tu e madre natura, dove conosci il tuo limite, la tua forza, la tua pazienza, la sopportazione al dolore fisico e mentale. Dove l'arte Dell arrangiarsi è meglio di quello di essere servito e riverito
insomma una volta concluso ne esci con un bel bagaglio di vita.
Come sempre ringrazio tutti i volontari, in particolar modo quello in cima al Tremezzo, di notte e da solo, da li a poco la pioggia a fargli compagnia e lui col sorriso a farti l'autografo sul pettorale del tuo passaggio sulla cima.
Mirko
Se non vedo male in classifica...COMPLIMENTI. 18h e briciole.........Una prestazione mica da ridere.
ciao.
-
matteodave
il mitico Francesco,sulla cima Tremezzo ad aspettarvi pazientemente ormai da 4 edizioni.Un duro lavoro fatto con tanta passione.
Chiuso il medio con grande soddisfazione.
La salita da Argegno a Pigra fatta nel primo pomeriggio penso che me la ricorderò per molto tempo. Lo confesso, la voglia di scavalcare un paio di recinzioni e buttarmi in piscina è stata davvero forte. Ho comunque rimediato a Pigra con un bagno completo di 10 minuti nel fontanone.
Penso che chi mi ha visto ha seriamente dubitato (probabilmente a ragione) sulla mia salute mentale.
Dopo Pigra è scattato il piano B per riuscire a chiudere la gara con il mitico "passo Bacinelli" spingere in salita e recuperare in discesa.
Un grazie doveroso a tutti i volontari davvero sempre molto gentili e disponibili.
Ciao
Luca
La salita da Argegno a Pigra fatta nel primo pomeriggio penso che me la ricorderò per molto tempo. Lo confesso, la voglia di scavalcare un paio di recinzioni e buttarmi in piscina è stata davvero forte. Ho comunque rimediato a Pigra con un bagno completo di 10 minuti nel fontanone.
Penso che chi mi ha visto ha seriamente dubitato (probabilmente a ragione) sulla mia salute mentale.
Dopo Pigra è scattato il piano B per riuscire a chiudere la gara con il mitico "passo Bacinelli" spingere in salita e recuperare in discesa.
Un grazie doveroso a tutti i volontari davvero sempre molto gentili e disponibili.
Ciao
Luca
a volte alcune persone quando passano il traguardo ti coprono di insulti e il morale va sotto i piedi, ti domandi perché continuare ad organizzare una gara così complicata , cosi difficile, onerosa di danaro ma soprattutto di sudore vero. poi contro voglia vai a curiosare in un forum, in un social network e scopri, leggi di atleti soddisfatti , di persone contente che ricoprono di complimenti i tuoi ragazzi , si i miei ragazzi tutti, TUTTI i volontari e TUTTI i miei più stretti collaboratori che hanno sudato sette camice, nell'ombra e che non taglieranno mai il traguardo della gara e non potranno essere chiamati FINISHER "magica parola dopo tanto fatica per un atleta" ma loro sono soddisfatti, si tutti soddisfatti per un sorriso ricevuto, per sapere d'aver vegliato sulla gara di molti e di aver dato tutto il meglio che potevano per 1, 10, 30 ore senza mai piegarsi alla fatica perché sapevano di avere un compito importante : farsi che tutti arrivino al traguardo.
da parte mia il piacere di una stretta di mano all'arrivo, di un sorriso, di parole che ti caricano, di lacrime soddisfatte, i visi degli atleti stanchi , distrutti ma con forti ricordi da portare a casa , perché noi è per questo che lavoriamo: far si che tutti gli atleti , tutti voi possiate portare a casa un ricordo di fatica, di avventura, di grande emozionE.
Matteo
da parte mia il piacere di una stretta di mano all'arrivo, di un sorriso, di parole che ti caricano, di lacrime soddisfatte, i visi degli atleti stanchi , distrutti ma con forti ricordi da portare a casa , perché noi è per questo che lavoriamo: far si che tutti gli atleti , tutti voi possiate portare a casa un ricordo di fatica, di avventura, di grande emozionE.
Matteo
SEMPRE ONORE E RISPETTO PER CHI ORGANIZZA.
non sono riuscito ancora a saltare la linea a Menaggio questo anno, ma in 2015...
Grazie a tutti, volontari e organizzatori
Bruno
Grazie a tutti, volontari e organizzatori
Bruno
eccomi qua a raccontare una gara che nel 2011 mi aveva tenuto a battesimo le lunghe distanze e che ora ho affrontato con una consapevolezza diversa.il percorso si rivelato duro come me lo aspettavo, sentieri che conosco in parte molto bene perche' e' il territorio che utilizzo maggiormente per i miei allenamenti. fatti in gara hanno un sapore diverso, regalano un'emozione piu' forte per via del viaggio continuo che si vive rispetto alla frammentazione degli allenamenti. bella gara di vero spirito trail dove la collaborazione dei muscoli del lario e non solo si vede. balisaggio molto piu' presente rispetto agli altri anni, anche se non esagerato come alcune gare dove non si ha piu' la percezione di essere in una gara in natura ma in una gara in strada. ristori essenziali dove c'e' il giusto per la semiautosufficienza, persone dell'organizzazione disponibili e gentili sempre pronte a dare una parola di corforto e a chiedere se tutto ok! personaggi come matteo daverio,o quello in cima tremezzo dove sotto il temporale stava lì al freddo a segnare i concorrenti che passavano. la signora che al ristoro volante nella discesa verso argegno ci ha offerto birra menabrea e taralli e ci ha anche chiesto se volevamo il caffe'. se poi ci dava anche l'amaro eravamo a posto.... le decine di incontri che si fanno in una gara così lunga dove ognuno racconta la propria storia sia atletica sia di vita, i propri sogni e le proprie aspirazioni.e come sempre dopo un po' di tempo dimentico la stanchezza e mi rimangono solo le emozioni.e solo quelle che mi danno la voglia di correre ancora, quando qualcuno mi chiede perche' lo faccio, e' questa la risposta! mi sento una pesona piu' ricca con una visione diversa che non avevo provato prima.
poi sento alcune critiche poco costruttive da parte di concorrenti che vorrebbero essere trattati bene con sentieri puliti, docce calde, percorso illuminato, ristori ogni 5 km etc,etc. beh rispondo a quete persone che forse non hanno fatto così tante gare come dicono, che trail vuol dire TRACCIA e non strada,che SEMIAUTOSUFFICIENZA vuol dire ogni tanto alzare la testa e guardare dove si sta andando. dove le altre gare anche blasonate come CROMAGNON oppure WESTERN STATES sono ancora piu' essenziali di queste ma nessuno si sogna di criticarle! percio' grazie a tutti quelli che hanno collaborato e soprattutto che hanno speso il loro tempo per permetterci di essere qui, a gli organizzatori che ogni volta rischiano anche soldi loro per poter affrontare spese non indifferenti e che potrebbero dedicare il loro tempo andando a gareggiare o ad allenarsi invece di stare magari tutta la notte al freddo sotto la pioggia per la nostra sicurezza.grazie al CAPINATO MATTEO MOLINARI per averci creduto per tutti questi anni senza arrendersi a tutte le difficolta' incontrate.
GUIDO MANCUSI
poi sento alcune critiche poco costruttive da parte di concorrenti che vorrebbero essere trattati bene con sentieri puliti, docce calde, percorso illuminato, ristori ogni 5 km etc,etc. beh rispondo a quete persone che forse non hanno fatto così tante gare come dicono, che trail vuol dire TRACCIA e non strada,che SEMIAUTOSUFFICIENZA vuol dire ogni tanto alzare la testa e guardare dove si sta andando. dove le altre gare anche blasonate come CROMAGNON oppure WESTERN STATES sono ancora piu' essenziali di queste ma nessuno si sogna di criticarle! percio' grazie a tutti quelli che hanno collaborato e soprattutto che hanno speso il loro tempo per permetterci di essere qui, a gli organizzatori che ogni volta rischiano anche soldi loro per poter affrontare spese non indifferenti e che potrebbero dedicare il loro tempo andando a gareggiare o ad allenarsi invece di stare magari tutta la notte al freddo sotto la pioggia per la nostra sicurezza.grazie al CAPINATO MATTEO MOLINARI per averci creduto per tutti questi anni senza arrendersi a tutte le difficolta' incontrate.
GUIDO MANCUSI
un commosso GRAZIE a tutti.
il mio racconto della MTLC qui:
http://www.lecconotizie.com/sport/cine- ... or-183590/
Ciaooooooooooooooooooooo
http://www.lecconotizie.com/sport/cine- ... or-183590/
Ciaooooooooooooooooooooo