Red Bull K3 (TO) 02.08.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
flavio

Re: Red Bull K3 (TO) 02.08.2014

Messaggio da flavio »

Splendido, inimitabile, mitico, più forte del meteo. E' stata la nemesi dello skyrunning. idea tanto visionaria quanto apprezzabile, hanno "riportato" lo skyrunning al futuro. Un grandissimo plauso al coraggio di Nico e Mau per averci creduto. Per averci fatto anche arrivare in vetta quando era ben più comodo fermare i giochi tanto prima.
Un grazie per il mazzo che si devono essere fatti anche perché dal punto di vista organizzativo mi pare fossero un po' soli.
Un grazie per le decine e decine di uomini del soccorso alpino pronti ad intervenire sul tratto finale attrezzato alla perfezione.
Da migliorare, a mio avviso, il numero delle navette per il ritorno a valle, da aggiungere un po' di sfalcio d'erba sul prato del "Golgota" e - meteo permettendo - garantire le sacche degli atleti almeno al Rifugio Cà d'Asti.
Dal punto di vista tecnico mi pare che sia stata palese la supremazia dei verticalisti più a loro agio, ovviamente, sui 3033 D+, ma al di là di questo - avendo fatto da apripista - mi pare (ma potrei anche sbagliarmi) che a livello di eccellenza via sia proprio una differenza di cilindrata tra i top dello skyrunner ed i top del trail.
Ad ogni buon conto Nico, Abba e Mau hanno fatto fare un notevole passo avanti al nostro sport. Grazie ancora.
leosorry

Messaggio da leosorry »

flavio ha scritto: Dal punto di vista tecnico mi pare che sia stata palese la supremazia dei verticalisti più a loro agio, ovviamente, sui 3033 D+, ma al di là di questo - avendo fatto da apripista - mi pare (ma potrei anche sbagliarmi) che a livello di eccellenza via sia proprio una differenza di cilindrata tra i top dello skyrunner ed i top del trail.
In effetti vedere un Antoine Guillon fermato al secondo cancello fa un po' pensare...
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

2.12 l' ultimo al secondo cancello???? Non lo raggiungo neanche lontanamente!!! Potete poetare la traccia GPS? Io mercoledì notte l' ho fatto partendo da davanti al santuario, mi sono perso nel bosco dietro al truc :D :D e alla fine in cima l' orologio mi ha dato 13.8km....
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Ico

Messaggio da Ico »

Grande prova del "trailer" Daniele Fornoni.. 12esimo assoluto!
Marietto

Messaggio da Marietto »

leosorry ha scritto:
flavio ha scritto: Dal punto di vista tecnico mi pare che sia stata palese la supremazia dei verticalisti più a loro agio, ovviamente, sui 3033 D+, ma al di là di questo - avendo fatto da apripista - mi pare (ma potrei anche sbagliarmi) che a livello di eccellenza via sia proprio una differenza di cilindrata tra i top dello skyrunner ed i top del trail.
In effetti vedere un Antoine Guillon fermato al secondo cancello fa un po' pensare...
Ehhh...avrei pagato non so cosa per esserci 8-) ....non tanto per fare la gara (per me cancelli proibitivi :o )....ma per mettermi al secondo cancello ad aspettare la "scure" che si abbatteva su quelli che non lo passano in tempo :roll: ....e battere sulla spalla a qualche ottimo ultra-trailer sussurrandogli all'orecchio.... "benvenuto nel club dei tapascioni!!!" :lol: :lol:
A parte la battuta....bravi bravi a tutti! ;)
palla

Messaggio da palla »

Esperienza spettacolare che ricordero'! Grazie a tutta l'organizzazione e all'idea di tale circuito che a giudicare dai partecipanti ha intrigato non poche persone! Mio personale consiglio per la prossima edizione: navette solo agli infortunati, io son sceso correndo per la strada (da stradaiolo che sono) e ho potuto vedere l'agonia di chi faceva avanti-indietro su strada strettissima e con continui tornanti, sembra impensabile una strada su una parete cosi' verticale, eppure c'e', aumentare le navette temo sia controproducente. ...Pero' Mau l'ho visto un po stressato alla partenza, tranquillo Mau che se anche qualcuno parlava durante la tua traduzione, si sentiva comunque benissimo!!! Bravi!
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

flavio ha scritto:Splendido, inimitabile, mitico, più forte del meteo. E' stata la nemesi dello skyrunning. idea tanto visionaria quanto apprezzabile, hanno "riportato" lo skyrunning al futuro. Un grandissimo plauso al coraggio di Nico e Mau per averci creduto. Per averci fatto anche arrivare in vetta quando era ben più comodo fermare i giochi tanto prima.
Un grazie per il mazzo che si devono essere fatti anche perché dal punto di vista organizzativo mi pare fossero un po' soli.
Un grazie per le decine e decine di uomini del soccorso alpino pronti ad intervenire sul tratto finale attrezzato alla perfezione.
Da migliorare, a mio avviso, il numero delle navette per il ritorno a valle, da aggiungere un po' di sfalcio d'erba sul prato del "Golgota" e - meteo permettendo - garantire le sacche degli atleti almeno al Rifugio Cà d'Asti.
Dal punto di vista tecnico mi pare che sia stata palese la supremazia dei verticalisti più a loro agio, ovviamente, sui 3033 D+, ma al di là di questo - avendo fatto da apripista - mi pare (ma potrei anche sbagliarmi) che a livello di eccellenza via sia proprio una differenza di cilindrata tra i top dello skyrunner ed i top del trail.
Ad ogni buon conto Nico, Abba e Mau hanno fatto fare un notevole passo avanti al nostro sport. Grazie ancora.
Ciao Flavio,
aumentare il numero delle navette puo' aumentare ancora di + il caos del traffico, non voglio immaginare ci fosse stata una bella gg, valuteremo comunque, di certo!
sfalcio: ragazzi, qui abbiamo a che fare con persone di montagna, con il margaro, che abbiamo dovuto convincere a spostare le mucche e i relativi fili con corrente elettrica, non si puo' anche dirgli che tagliamo l'erba :-(
le sacche a ca' d'asti: possono solo salire in elicottero, quindi qualche soldino costa.
con meteo che cambia rischi di mandarle su e gli atleti si fermino prima...
l'elicottero x esempio venerdi' non si e' neanche alzato, sabato si e' alzato, ma non x tutto il tempo voluto..

il montacarichi che sale dalla riposa al ca' asti, ci mette almeno 45' a percorrere la tratta, necessita di una persona alla base e una in cima che controllino l'operazione, non puo' funzionare se ci sono persone o animali al di sotto e l'intero percorso dev'essere visibile dall'alto..
non proprio semplice..
giusto x far capire che cose che sembrano abbastanza semplici, a volte invece sono abbastanza complicate :( :(
con meteo che cambi rischi di mandarle su e gli atleti si fermino prima...
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

palla ha scritto:Esperienza spettacolare che ricordero'! Grazie a tutta l'organizzazione e all'idea di tale circuito che a giudicare dai partecipanti ha intrigato non poche persone! Mio personale consiglio per la prossima edizione: navette solo agli infortunati, io son sceso correndo per la strada (da stradaiolo che sono) e ho potuto vedere l'agonia di chi faceva avanti-indietro su strada strettissima e con continui tornanti, sembra impensabile una strada su una parete cosi' verticale, eppure c'e', aumentare le navette temo sia controproducente. ...Pero' Mau l'ho visto un po stressato alla partenza, tranquillo Mau che se anche qualcuno parlava durante la tua traduzione, si sentiva comunque benissimo!!! Bravi!
Ciao,
sono d'accordo sulle navette...
in effetti ero un po' stressato, in primis xche' le notizie dall'alto non erano strepitose e poi e' veramente fastidioso parlare alle persone di cose importanti che riguardano sicurezza, temperature etc e vedere che la gente parla e non rispetta te e gli atleti stranieri, ma questo e' il mondo :(
grazie x i complimenti, fanno sempre tanto piacere!
Rispondi