Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
rasentin

Re: Tor des Geants (AO) 07.14.09.2014

Messaggio da rasentin »

per come la vedo...

al tor? se sono su duv posso "certificare" di averlo, diciamo, abbastanza duro?...molti si sparan "ultra" da paura...senza pettorale...senza crono...senza "ma il ristoro?"...seguon una linea rossa sulla mappa...se ne fottono del luna park...e se dici "duv" ti rispondono "mi beo tuto" (io bevo tutto)

al tor? per i più (quei normai, quei che ga motore xe tuta nantra storia...credo, ma anche no), che sono arrivati, e che arriveranno, credo sia valso e varrà...mai arrendersi, qualsiasi cosa succeda, mai arrendersi;

al tor? no serve a gnente far conti...dopo la prima curva (ripeto, per i più) umiltà e rispetto su ambizione e presunzione...do giosse de acqua...un colpeto de fredo e...bye bye "gianni"

al tor? non è importante quanto ci metti, ma il viaggio in sè;
non mi sento "fortunato" per esser stato "scelto", non mi sento "fortunato" per esser "gigante"...mi sento "fortunato" per quello che mi ha lasciato

sperare e sognare non costa nulla...bon courage à tous
morens

Messaggio da morens »

rasentin ha scritto: ......non mi sento "fortunato" per esser stato "scelto", non mi sento "fortunato" per esser "gigante"...mi sento "fortunato" per quello che mi ha lasciato
Fratello Gigante, ti quoto alla Grande!!! 8-)
Ilgrillo22

Messaggio da Ilgrillo22 »

Sinceramente non scrivo quasi mai sul forum ma questa volta ho fatto fatica a stare zitto...perchè chi si vanta ( con tutto il rispetto dovuto) di correre 3 ore al giorno nel parco a milano e poi crede di poter fare lo stesso sul col loson fidatevi che non arriva alla fine del tor. Se prendete la classifica dell anno scorso la metá dei finisher sono arrivati nelle ultime 10 ore perchè sovente chi guarda troppo il cronometro dopo un po scoppia....io sono valdostano e di storie del tor ne ho sentite....da i campioni che sono nei primi 10 a donnas e non arrivano a chi per scommessa ha perso 30 kg in un anno e senza fare nemmeno un ecotrail lo ha finito in 149 ore. il tor non è una gara ma è un viaggio che chiunque può affrontare ,certo con la dovuta preparazione ,e chi si lamenta dei soli 660 posti e delle varie metodologie d iscrizione forse non ha ben chiaro cosa sia il tor. Saluti da un volontario al tor 2011/2012/2013/
Scusate questo sfogo anche un po confuso ma ho letto davvero troppe banalitá da " esperti" . In qualnque caso se avete la possibilitá di essere tra i 660 non esitate ad iscrivervi e metteteci 150 perchè i volti piu felici non sono quelli dei primi fidatevi
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

sagge parole...ho fatto vissuto e sofferto lo scorso anno il tor..ed ancora oggi se chiudo gli occhi..ho un bellissimo e duro viaggio con me stesso..e soprattutto non dimenticherò mai il passo alto-il crosatiè- lil col fenetrè - l'entrelor ed il loson una vera fucilata nelle gambe prima di arrivare a cogne...ognuno porta a casa i suoi ricordi ed ognuno lo vivrà in modo diverso ma dentro vi partira una scintilla difficila da spegnere
buon viaggio ragazzi vi manca ancora poco
max valsesia
Ednotica

Messaggio da Ednotica »

... E che pizza, ... se per passare da un ripescato all'altro ci impiegano un mese, non ci passa più !

Qui nun se move più nulla nonostante vi siano 2 posti ormai senza adesione ... :o
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

finalmente ufficiale. Ci sarò:-)

Dopo avere tentato inutilmente di battere Marshaljim, quest'anno metterò nel mirino una donna: Linetta. Temo che non sarà facile.

Mi acconterei di piangere sul Malatrà!!!

PS: diversi rumors su ulteriori novità, occhio alla prossima newsletter degli organizzatori;-)
Marietto

Messaggio da Marietto »

ettoreptt ha scritto:finalmente ufficiale. Ci sarò:-)
Mi acconterei di piangere sul Malatrà!!!
Si però ETTOREPTT me raccomando....che sia la volta buona sto giro ok?
sennò ogni volta che ti leggo scrivere del Malatrà mi ritorna il magone pure a me... :lol: :lol: :roll: ;)
Ednotica

Messaggio da Ednotica »

Tic tac, tic tac.... Tra una manciata di giorni si parte!
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

da www.gazzettamatin.com

Tor des Géants: l'organizzazione introduce le figure dei commissari di gara sul percorso che potranno controllare gli zaini degli atleti

Alessandra Nicoletti dei VdA Trailers: «Scelta dettata dal fatto che tutti devono portare con sé il materiale prescritto dal regolamento»; anticipato di 2 ore - rispetto all'orario di uscita - il limite di entrata alle basi vita: «Questione di sicurezza»

Presenza di commissari di gara lungo il tracciato e anticipo di due ore del termine ultimo per l'ingresso nelle basi vita rispetto al limite fissato per l'uscita.
Sono queste le due principali novità relative alla quinta edizione del Tor des Géants, l'endurance-trail più duro al mondo con i suoi 330 km chilometri di gara per 24.000 metri di dislivello positivo, in programma sulle Alte Vie della Valle d'Aosta dal 7 al 14 settembre.
Questi due rilevanti accorgimenti organizzativi sono stati resi noti questo pomeriggio nel corso dell'incontro operativo con comuni, comunità montane, operatori della sicurezza, guide alpine, strutture regionali coinvolte e operatori sul territorio, riunione andata in scena alla presenza degli assessori regionali Aurelio Marguerettaz e Renzo Testolin e della presidente dei VdA Trailers, Alessandra Nicoletti, in biblioteca regionale.
E' stata la stessa responsabile organizzativa a spiegare i motivi delle due novità.
La prima: «La decisione di anticipare di due ore il limite ultimo per l'ingresso nelle sette basi vita rispetto al termine per l'uscita è stata dettata dalla volontà di facilitare il lavoro dei volontari da una parte, e di garantire una maggiore lucidità agli atleti dall'altra, visto che nelle precedenti edizioni c'è stato chi, pur di rientrare nei tempi prestabiliti, nelle basi vita praticamente non si fermava, a detrimento ovviamente della sua lucidità. E' una questione di sicurezza».
La seconda: «La scelta di introdurre la figura dei commissari di gara, che saranno coadiuvati nel seguire la competizione dagli uomini del Corpo forestale, è stata dettata dal fatto che qualsiasi trailer deve rispettare il regolamento, e quindi portare con sé tutto il materiale prescritto a livello regolamentare. Questo a garanzia della sua stessa incolumità».
In pratica, l'organizzazione vuole evitare di ritrovarsi anche soltanto potenzialmente nella medesima situazione dello scorso anno, quando nella prima notte di gara - tra domenica 8 e lunedì 9 settembre - furono diversi gli atleti costretti al ritiro per principi di assideramento vari, una notte contraddistinta indelebilmente dalla caduta che costò la vita nella discesa dal Col de la Crosatie, nella Valgrisenche, al corridore cinese Yuan Yang.
A proposito di Valgrisenche: la base vita numero 1 (le altre saranno situate, come di consueto, a Cogne, Donnas, Gressoney-St-Jean, Valtournenche, Ollomont e Courmayeur) quest'anno verrà spostata dall'ingresso del paese al Foyer de Montagne, in località Mondanges, così da rendere più confortevole la permanenza degli atleti.
Per quanto attiene ai premi speciali, infine, il Panathlon Club Valle d'Aosta - in collaborazione col Panathlon International - consegnerà il Premio Fair Play a colui (non necessariamente un corridore) che si renderà autore di un gesto particolarmente significativo dai punti di vista del valore sportivo e dell'etica dello sport.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Non ho capito la questione delle 2 ore alle basi vita....voi ci avete capito qualcosa? :?:
Bloccato