Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e relativamente nuovo (nel senso che non mi posso considerare ancora un trailer) nel trail.
Mi sono avvicinato a questo sport per due fattori. Il primo, essendo appassionato delle gare di "traithlon" natura alla francese (corsa cross, mountain bike e canoa) mi sono abbonato a un giornale francese che poi ha "virato" molto sul trail...Leggi oggi, leggi domani, vedi una,due,dieci foto...
Poi la voglia viene.
Secondo fattore la decisione di alcuni amici di passare dalla corsa su strada a questo sport. Io venivo dalla mountain bike...e ci siamo incontrati a metà strada.
Infine... Due mesi fa pesavo 113 (centotredici) kg, il peso di DUE trailer medi... Ergo, ora sono sui 106...e conto di proseguire, ma potete capire bene che correre 70 km non è certo alla mia portata al momento.
Però...però lo sport nella bratta (fango) mi piace, quale che sia, per cui...eccomi qui!
saluti
Marcone
mgiaro
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Re: mgiaro
Di dove sei? Cerca il TA che fa il caso tuo e comincia da lì. Almeno, questo è il mio umile consiglio.
ciao,
sono di Genova ma avendo una casetta in campagna a Voltaggio, di solito ora mi alleno su e giu per il monte Tobbio e boschi circostanti.
Sono boschi che conosco bene, in cui gironzolo volentieri.
sono di Genova ma avendo una casetta in campagna a Voltaggio, di solito ora mi alleno su e giu per il monte Tobbio e boschi circostanti.
Sono boschi che conosco bene, in cui gironzolo volentieri.
ciao Magiaro, sono matteo "CApitano" stò organizzando gara ultra sui monti lago di como. oltre al lungo di 102 km c'è un corto di 31km che potresti provare e magari utilizzare come trampolino di lancio per questa tua nuova passione. in oltre c'è anche la staffetta circa 30/35 km a testa da fare con amicie alla fine un bel bagno nel lago ( tre frazioni veri top) dai un'occhiata a www.marathontraillagodicomo.it
ciao e buona corsa.
ciao e buona corsa.
Ciao Mgiaro,
Anch'io sono di Genova e poco più di un'anno fà ero sovrappeso, son passato da 100 a 85 kg.
Ti assicuro che è stata una bella soddisfazione tenendo conto che non ho avuto nessun tipo di scompenso (facevo le analisi del sangue con una certa frequenza cosa ritengo raccomandabile per chi perde peso in maniera abbastanza drastica).
L'unica ripercussione che ho avuto è l'aumento dell'insonnia (legata all'accelerazione del metabolismo o all'avanzare dell'età ?) ma non è un grosso problema, ti saluto vado a fermi un bel lungo ...
Massimo
Anch'io sono di Genova e poco più di un'anno fà ero sovrappeso, son passato da 100 a 85 kg.
Ti assicuro che è stata una bella soddisfazione tenendo conto che non ho avuto nessun tipo di scompenso (facevo le analisi del sangue con una certa frequenza cosa ritengo raccomandabile per chi perde peso in maniera abbastanza drastica).
L'unica ripercussione che ho avuto è l'aumento dell'insonnia (legata all'accelerazione del metabolismo o all'avanzare dell'età ?) ma non è un grosso problema, ti saluto vado a fermi un bel lungo ...
Massimo