TDS (FRANCIA) 27.08.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
marco64

Re: TDS (FRANCIA) 27.08.2014

Messaggio da marco64 »

Antonio ha scritto:Non so dirti gli ultimi 25 Km perchè mi son dovuto fermare a Les Contamines, per gli altri 95 Km se ti piacciono le discese ti divertirai molto, di tecnico da fare attenzione c'è solo un breve tratto dopo un colle ma non ricordo il punto preciso ed un traverso che ti porta al ristoro del Col du Jolie che se piove sarà ancor più complicato.
Le altre spaziano dal corribile al tecnico ma che si possono comunque fare in velocità.
Le salite devi cercare il ritmo perchè sono lunghe o dure o entrambe le cose
Una cosa che si sente, soprattutto se non sei abituato è la quota, stai moltissimo tempo sopra i 2000
Se pensi di starci molto non confidare solo sul materiale obbligatorio, le temperature variano molto e se per qualsiasi motivo devi fermarti un pò consumi tutto l'abbigliamento
Vi auguro buon tempo perchè il panorama merita
La vera gara inizia a Bourg.
Gli ultimi 25 km.? Tortuosi e tecnici in discesa, estenuanti in salita, con gli ultimi 8 km per arrivare a Chamonix esasperanti con un continuo leggero saliscendi ideale per il fartlek.
Ma questa è la TDS.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Avere qualcosa in più non è per cambiarsi spesso in caso di pioggia me per il motivo che nei vari tratti ci sono escursioni di temperatura anche forti e ci son ristori in cui la temperatura cambia poco rispetto all'esterno, quindi sostare significa raffreddarsi.
Io più che chiedermi su cosa son fiscali mi chiederei cosa mi può parare il culo, non è difficile rimanere soli in 120 Km
inchi81

Messaggio da inchi81 »

Per quanto mi riguarda, avrò la fortuna di avere l'assistenza personale che mi seguirà, in più ci sarà la sacca a Cormet de roselend, quindi di cambi aggiuntivi ne avrò a sufficenza.
Comunque un maglia in più e la seconda giacca li avrò sicuramente con me...
Comunque si la tds è molto più selvaggia e difficile, tutti quelli che si sono iscritti solo come ripiego dal utmb forse non sanno bene a cosa vanno incontro..
mikuni65

Messaggio da mikuni65 »

Antonio ha scritto:Avere qualcosa in più non è per cambiarsi spesso in caso di pioggia me per il motivo che nei vari tratti ci sono escursioni di temperatura anche forti e ci son ristori in cui la temperatura cambia poco rispetto all'esterno, quindi sostare significa raffreddarsi.
Io più che chiedermi su cosa son fiscali mi chiederei cosa mi può parare il culo, non è difficile rimanere soli in 120 Km
Mi trovi d'accordo e potresti suggerire cosa aggiungere nello zaino per limitare i disagi dovuti alle escursioni termiche di cui parli.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

mikuni65 ha scritto: Mi trovi d'accordo e potresti suggerire cosa aggiungere nello zaino per limitare i disagi dovuti alle escursioni termiche di cui parli.
Un cambio in più a manica lunga ed eventualmente se usi pantaloni lunghi anche un altro di quelli in più.
Ti faccio un esempio sulla mia gara, fatta sull'asciutto.
Ero partito con il materiale obbligatorio ed alla partenza maniche corte più manicotti che alzavo in caso di freddo e cosciali + pantaloncino corto.
Arrivato verso le 17.30 a Cormet, dove avevo la sacca con manica corta, lunga, cosciali, manicotti, mi sono cambiato i cosciali e la manica corta, ho messo manicotti nello zaino e son ripartito.
L'idea era di arrivare al Col du jolie con la manica corta, li mettere i manicotti e poi a Les contamines mettermi la manica lunga per l'ultimo tratto.
Il problema è stato l'infortunio subito dopo La gite, sono arrivato al Col du jolie alle 21.30 ma li mi son fermato e dentro c'era freddo e dopo alcuni minuti mi son dovuto cambiare e mettere la maglia lunga.
La sosta è durata un'ora e poi son ripartito con l'idea di finirla a passo visto che non riuscivo più a correre neppure in discesa ed arrivato a Les contamines mi son fermato a dormire un paio di ore e poi mi son ritirato visto che zoppicavo, ma anche partendo avrei avuto lo zaino scarico e sarei risalito in quota con abbigliamento non asciutto ed in quello stato sarei stato a rischio.
Anche se stai bene considera sempre un cambio caldo in più....ovviamente se hai un assistenza personalizzata è tutto un altro discorso
Langat Runner

Messaggio da Langat Runner »

Riguardo i trasporti, ho visto che ci sono delle navette da Courmayeur già il martedì per il ritiro pettorali ma sono molto tardi e danno un paio d'ore per fare il tutto, poi c'è un bus Savda che fa diverse corse durante la giornata. Noi soggiorniamo a Courmayeur e pensavamo di usare bus e navette per gli spostamenti, qualche info al riguardo??
grazie
roberto
in bocca al lupo a tutti
Ico

Messaggio da Ico »

Le ultime previsioni meteo (meteo france) sembrano confortanti, peggioramento domani e poi un miglioramento fino a sabato...
Per quanto riguarda la gara il materiale che mi porterò (oltre al materiale obbligatorio):
fino a Cormet (km 66) termica "leggera" e antivento, t-shirt corta di ricambio
a Cormet mi cambierò completamente, inserisco anche la mizuno breath thermo, un'altra t-shirt di ricambio e lascio la termica leggera (ho comunque la termica da regolamento in zaino).
Linetta

Messaggio da Linetta »

Langat Runner ha scritto:Riguardo i trasporti, ho visto che ci sono delle navette da Courmayeur già il martedì per il ritiro pettorali ma sono molto tardi e danno un paio d'ore per fare il tutto, poi c'è un bus Savda che fa diverse corse durante la giornata. Noi soggiorniamo a Courmayeur e pensavamo di usare bus e navette per gli spostamenti, qualche info al riguardo??
grazie
roberto
in bocca al lupo a tutti

Le navette messe a disposizione dall'organizzazione per andare a prendere i pettorali a Chamonix sono, secondo me, la soluzione migliore....sia perché sono GRATUITE (senno' il tunnel ti costa 100 euro a/R!!! i pullman di linea della Savda costano un po' meno ma si parla di circa 30 euro a/r...) sia perché sono "studiate" per farti arrivare a Chamonix nell'orario di consegna pettorali "riservato" agli italiani.
Morale: se prendi le navette (mi pare partano verso le 17 da Courmayeur...ma controlla che non sono certa!) arrivi a Chamonix e riesci velocemente a prendere i pettorali e a ritornare a Courmayeur intorno alle 20.30....o meglio questa è stata la mia esperienza dell'anno scorso: ho usufruito delle navette ed e' filato tutto alla perfezione!
Ico

Messaggio da Ico »

Linetta ha scritto:
Langat Runner ha scritto:Riguardo i trasporti, ho visto che ci sono delle navette da Courmayeur già il martedì per il ritiro pettorali ma sono molto tardi e danno un paio d'ore per fare il tutto, poi c'è un bus Savda che fa diverse corse durante la giornata. Noi soggiorniamo a Courmayeur e pensavamo di usare bus e navette per gli spostamenti, qualche info al riguardo??
grazie
roberto
in bocca al lupo a tutti

Le navette messe a disposizione dall'organizzazione per andare a prendere i pettorali a Chamonix sono, secondo me, la soluzione migliore....sia perché sono GRATUITE (senno' il tunnel ti costa 100 euro a/R!!! i pullman di linea della Savda costano un po' meno ma si parla di circa 30 euro a/r...) sia perché sono "studiate" per farti arrivare a Chamonix nell'orario di consegna pettorali "riservato" agli italiani.
Morale: se prendi le navette (mi pare partano verso le 17 da Courmayeur...ma controlla che non sono certa!) arrivi a Chamonix e riesci velocemente a prendere i pettorali e a ritornare a Courmayeur intorno alle 20.30....o meglio questa è stata la mia esperienza dell'anno scorso: ho usufruito delle navette ed e' filato tutto alla perfezione!
Proprio così:

Dal sito: http://www.ultratrailmb.com/page/24/Programme.html

17:30 -18:00 Courmayeur Forum Sport Center, Dolonne
Partenza navettes Courmayeur-Chamonix per distribuzione pettorali a Chamonix, per i concorrenti provenienti dall’Italia. Navette di ritorno: 19:30 - 20:00
Langat Runner

Messaggio da Langat Runner »

Grazie, visto che abbiamo tempo abbiamo deciso di prenotare un bus Savda per l'andata e prenderemo la navetta al ritorno, così passiamo un po' di tempo al "parco giochi" :) .
ciao
roberto
Bloccato