Ciao a tutti,
Devo acquistare un paio di scarpe e volevo chiedere un consiglio.
Ho la pianta del piede larga ma il mio problema più grande sono i mignoli sono "gonfi" perchè spingono molto verso l'esterno. Soprattutto il destro, che spingendo così tanto verso l'esterno impedisce la crescita dell'unghia in lunghezza, infatti cresce in altezza..
Ho provato in negozio Salomon e Sportiva ma le ho trovate molto strette in punta.
Ho preso un paio di raidlight le team 001. Le ho usate per un paio di mesi quasi tutte le mattine in un sentiero dietro casa mia, lunghezza 3km.
Ieri (finalmente) ho avuto un giorno di riposo da lavoro e ho fatto una trentina di km. Dopo i primi 5/6 km il mignolo ha cominciato a farmi male. Deduco che io debbia cambiare scarpa..
Ed ecco il mio dubbio: su quale dovrei indirizzarsi? Qua dove abito ci son negozi con praticamente tutte le marche, da Salomon a sportiva, oppure saucony Asics Brooks o tecnica o Patagonia.
In salita ho una camminata veloce, sul piano o discesa mi dedico un po di più alla corsa.
I tratti sono sempre sterrati o pietraie (tipici sentieri di montagna diciamo), nel caso capitasse un pezzo di asfalto ( solitamente uscendo di casa o nell'ultimo tratto prima di arrivare) cammino non corro.
Volevo sapere se qualcuno sul forum ha il mio stesso problema al piede o sa consigliarmi una marca o modello.
Spero di aver dato abbastanza informazioni.
Grazie
Davide
scelta scarpa
Re: scelta scarpa
Brooks cascadia o new Balance mt1210.....entrambe con pianta molto larga in anteriore...soprattutto la seconda che ha anche una suola con maggiore tenuta
Sono scarpe ben ammortizzare e adatte a lunghi.
Sono scarpe ben ammortizzare e adatte a lunghi.
Per il tipo di corsa che fai e per il tuo problema tieni presente anche le Inov8, però da valutare perché sono abbastanza secche per chi è abituato a una scarpa tradizionale e non tutti si trovano bene.
Grazie per la velocità nel rispondere!
Brooks son sicuro di riuscire a trovarle, le new balance non so.. In settimana giro i negozi. Per quando riguarda la taglia mi consigli un mezzo numero in più?
Brooks son sicuro di riuscire a trovarle, le new balance non so.. In settimana giro i negozi. Per quando riguarda la taglia mi consigli un mezzo numero in più?
Senza aprire altri thread mi inserisco. Ho messo gli occhi anche io sulle inov8 ma non saprei scegliere tra le bare-grip, le x-talon e le trailroc 235. Io corro alternando le Vibram Fivefingers e le Brooks Puregrit. Qualcuno sa darmi qualche dritta?
- Alessandrots
Ciao, per la conformazione del tuo piede l'ideale sarebbero le Altra, solo che son difficili da trovare e mi pare che non siano ancora distribuite in Italia. Comunque su internet le trovi facilmente, calcola almeno mezzo nr in più rispetto al solito