ok 07.00 alla fontanella.
ti lascio il mio cell. 3355253036, per qualsiasi cosa.
a domenica!
Daniele
TA Riserva Monte Mario - Roma - 02.12.2012
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TA Riserva Monte Mario - Roma - 02.12.2012
Verifico se ci sono per il 14 ed eventualmente mi aggiungo!
Come alternativa propongo il mio solito percorso : ciclabile fino alla fermata Appiano, da li si scende al parco del pineto per una fratta "spinosa" e piuttosto scomoda ma divertente (breve discesa) e si arriva sul fondo della valle dove ci sono numerosi percorsi (fangosi, sabbiosi, radici, erba, rivoletti...di tutto), risalendo dall'altro lato verso pineta sacchetti e traversando fino alla fermata Gemelli da cui riprendo la ciclabile.
Il giro è di lunghezza variabile, i km su ciclabile sono 4 circa, il resto è tutto offroad con dislivello "a piacere", alcune discese/salite molto ripide anche se brevi. Io normalmente faccio sui 12km, e il dislivello che si riesce a mettere insieme è di 350-400 D+, ma volendo si può incrementare il dislivello a scapito della distanza, ci sono decine e decine di possibili percorsi.
Di solito il sabato ore 9:15 parto per questo itinerario dalla staz. Balduina, se qualcuno vuole aggregarsi (e si limita al mio passo bradipo
)...
Come alternativa propongo il mio solito percorso : ciclabile fino alla fermata Appiano, da li si scende al parco del pineto per una fratta "spinosa" e piuttosto scomoda ma divertente (breve discesa) e si arriva sul fondo della valle dove ci sono numerosi percorsi (fangosi, sabbiosi, radici, erba, rivoletti...di tutto), risalendo dall'altro lato verso pineta sacchetti e traversando fino alla fermata Gemelli da cui riprendo la ciclabile.
Il giro è di lunghezza variabile, i km su ciclabile sono 4 circa, il resto è tutto offroad con dislivello "a piacere", alcune discese/salite molto ripide anche se brevi. Io normalmente faccio sui 12km, e il dislivello che si riesce a mettere insieme è di 350-400 D+, ma volendo si può incrementare il dislivello a scapito della distanza, ci sono decine e decine di possibili percorsi.
Di solito il sabato ore 9:15 parto per questo itinerario dalla staz. Balduina, se qualcuno vuole aggregarsi (e si limita al mio passo bradipo
Dai, cerca di esserci, per me decidete voi il percorso. Magari prossimamente, organizzandoci per bene, possiamo provare ad unire in un unico percorso ad anello Monte Mario e Parco del Pineto. Ne uscirebbe un Urban Trail da fare invidia a Parigi.... Per ora restano fermi il punto d'incontro (Ponte Milvio) e l'orario (ore 07)G37-R34DY ha scritto:Verifico se ci sono per il 14 ed eventualmente mi aggiungo!
Di solito il sabato ore 9:15 parto per questo itinerario dalla staz. Balduina, se qualcuno vuole aggregarsi (e si limita al mio passo bradipo)...
Proverò ad esserci!
Per l'"urban trail", in realtà è abbastanza semplice anzi si può fare ben di meglio, unendo anche la riserva dell'insugherata (che tra parentesi è un altro ottimo posto per allenarsi!)
Per l'"urban trail", in realtà è abbastanza semplice anzi si può fare ben di meglio, unendo anche la riserva dell'insugherata (che tra parentesi è un altro ottimo posto per allenarsi!)
Dai che domenica ne parliamoG37-R34DY ha scritto:Proverò ad esserci!
tutto confermato per domenica 14 07.00 al "primo ristoro"?
Per me si. ore 07,00 alla fontanella...
ok, a domenica!
Splendido primo TA romano: 17 km e 400d+ chiacchierando e conoscendosi. Si accettano "iscrizioni" e proposte per le prossime uscite. Ps: Cicco1 mi ha fatto capire perché Mario e' un Monte a tutti gli effetti. Pps: Roma alle 8 di mattina da 400+ e' splendida. Me ne ricorderò mentre vomito in mezzo al traffico.
Alla prossima!
Alla prossima!
Daniele68 ha scritto:Splendido primo TA romano: 17 km e 400d+ chiacchierando e conoscendosi. Si accettano "iscrizioni" e proposte per le prossime uscite. Ps: Cicco1 mi ha fatto capire perché Mario e' un Monte a tutti gli effetti. Pps: Roma alle 8 di mattina da 400+ e' splendida. Me ne ricorderò mentre vomito in mezzo al traffico.
Alla prossima!
Grande Daniele, grazie per la compagnia in questa domenica per me lavorativa
E' stato un vero piacere. Bello anche incontrare Andrea che ci ha fermato e riconosciuto, cose da TA