TA del Corridore di Mezza Via - 28.11.2010

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Alex Geronazzo

Re: TA del Corridore di Mezza Via (28/11?)

Messaggio da Alex Geronazzo »

Alex Geronazzo ha scritto:
LISTINA Presenti:

1 Alex : c'è!
2 Moira (la moglie del soprascritto, istruttrice NW :) )
3 L'ARGO NW TEAM ( na decina d'omini e femmene...variegati e bastonati )
14 giovanni56 (me lo ha detto su RXC ;) )
15 tiziano f. (Uno dei "navigatori" 2009 , quello rasato :mrgreen: )
16 La Laura (ristoro 2008)
17 Christian ( altro "navigator")
18 lele (ohllelle ohllallà lelelele c'è! :o )
19 cesta (alias "il castelli" , tra una sky race ed una scialpinistica dovrebbe esser dei nostri)
20 Lucio , nuovo e c'è!
21 gevero72
22 Gioacchino "Thorny Moegren"

23 Mauro "il cuoco"
24 Federico
25 4paolo (da Padoa :o )
26 oti :P "la guida feltrina"
27 giampiè
28 pepesale
29 Rudy (da Bigolino con furore!) :o
30 Vanio (da Segusino con sudore) :mrgreen:
31 Masiero (da facebook)
32 Laura "l'infermiera volante"
33 Claudio "Il presidente GS"
34 plusplus "c'e'!" ;)
[/b]
giovanni56
Contatta:

Re: TA del Corridore di Mezza Via - 28.11.2010

Messaggio da giovanni56 »

Confermo la mia presenza per il 1°tempo (da solo senza Donatella) ma solo a S.Daniele deciderò su quale lunghezza del percorso, dipende da quanto stanco arrivo in cima, visto che in questo periodo non mi sto allenando.
Il 2°tempo non ho mai capito qual'è. (???)
Il 3°tempo lo salto e rientro a casuccia (ospiti a pranzo).

L'unica perplessità del percorso ce l'ho qua:
Alex Geronazzo ha scritto: -Dopo circa 300 m , sulla sinistra, una cascata artificiale indica il punto in cui guadare il Calcino.
Non siamo a giugno, quando un'immersione di piedi diventa ristoratrice, e non vorrei che, trovando il guado poco dopo l'inizio (e penso in piena) e conoscendo quanto ci aspetta in seguito, poi si pagasse un po' troppo con freddo e vesciche.
E' solo una perplessità eh!
Altre opinioni?
Se lo ritenete ok ... si fa!
Alex Geronazzo

giovanni56 ha scritto: L'unica perplessità del percorso ce l'ho qua:
Alex Geronazzo ha scritto: -Dopo circa 300 m , sulla sinistra, una cascata artificiale indica il punto in cui guadare il Calcino.
Non siamo a giugno, quando un'immersione di piedi diventa ristoratrice, e non vorrei che, trovando il guado poco dopo l'inizio (e penso in piena) e conoscendo quanto ci aspetta in seguito, poi si pagasse un po' troppo con freddo e vesciche.
E' solo una perplessità eh!
Altre opinioni?
Se lo ritenete ok ... si fa!
Stamattina ho perlustrato parte del percorso.
Oggi non affioravano sassi dall'acqua quindi bisognava immergersi... :o
Nel caso dovessero persistere le condizioni di piena del Calcino,la prima parte sarà lievemente diversa, con passaggio sul Ponte Medievale in bassa ValCalcino ;)

PS: Peccato però, credevo di senire il rumore delle orde barbariche... :) Corridori non sarete in molti, ma con 4 guide non avrete problemi.
Chi non corre,la può fare al passo rapido con me! 4 Orette!
Vuoi mettere.
Penso che sistemerò della roba da bere e da mangiare in due punti precisi:
Alla madonnina del Pont De La Stua, prima della salita a San Daniele e all'ostello a Schievenin.
Immagine

E per gli amici di facebook:

http://www.facebook.com/?sk=events#!/ev ... 3590193350
Alex Geronazzo

Previsto buon tempo.
La ricognizione domenicale ha dato adito a qualche dubbio.
Il Calcino in 5 giorni può abbassarsi, ma solo sabato saprò dirvi se è "guadabile".
Il tratto tra Borgo Fobba e la congiunzione con la Strada di Mison è difficilmente percorribile a causa di diversi alberi caduti e cataste di legna ammassate in un punto , dove stanno disboscando.
L'alternativa al guado del Calcino sarà portarsi oltre la madonnina di Coplatro, scendere il Calcino e poi, da un sentiero fatto "ex novo" per una gara di Enduro, costeggiare il Torrente ridiscendendolo e trovarsi a passare sopra il Ponte Medievale, poi attraversare le tribune del Campo Sportivo e risalire le scalette laterali, sino ad Uson. (Bello comunque).
Il tratto "alberato" potrebbe essere buon motivo per scendere, dopo Forcella San Daniele, verso Schievenin direttamente (sarebbe lo stesso sentiero che avevo indicato per il ritorno), lasciando la strada asfaltata che da Campo ci portava a Schievenin, per ultima e da fare per il ritorno.
Idea del veneridì sera di un ultra come voi...All'inizio, Cristian, anzichè portarvi subito verso il Pont De la Stua, allungherebbe di 7/8 km, facendo anche la salita a Punta Zoc, in senso inverso rispetto all'edizione 2008...Ricordate? La neve...L'alpino di latta....IronKarl che a momenti salta giù di sotto causa ghiaccio... :mrgreen:
giovanni56
Contatta:

Messaggio da giovanni56 »

Siii!!!
L'Alpino di latta!!!
Siii!!!
Quanto lungo diventerebbe il tutto?
Alex Geronazzo

giovanni56 ha scritto:Siii!!!
L'Alpino di latta!!!
Siii!!!
Quanto lungo diventerebbe il tutto?
Il tutto si allungherebbe di 6/7 km, ma con un dislivello, in quel tratto, di 800m totali :mrgreen:

Certo, potremo togliere Schievenin, aggiungere un pezzo ad Alano e rimarremmo comunque sui 20km.

Io non ho ancora capio, dopo anni, come funzionano i TA...Percepisco però, che la domenica mattina si parte e poi...ogni passo vien da se...ogni giro è un buon giro...

PS:
Mi han dettato gli ingredienti da comprare per la pasta:
Mezzepenne-Passato di pomodoro, cipolla, olive disossate, acciughe :o
Alex Geronazzo

Ok. Proseguo con i miei discorsi :mrgreen:

Si parte ad orario stabilito.
Primi 10 km uguali per tutti, poi si possono scegliere diverse opzioni.

25 km: Come da Road Book: Dietro alle guide Cristian (veloce), Paolo (Veloce), Tiziano (Medio), Oti (medio)...Forse poi come detto, si può aggiungere a piacere la forcella Monte Zoc.
10 Km : Tutto come da Road Book fino al capitello del 10° km, poi si torna in zona partenza...Per lo piu' camminatori, ma ho anche la guida Angelo che corre...

3^ Opzione "la mezza via"...Dietro di me (però bisogna avere la pazienza di camminare), per altri 7/8km a sorpresa dopo il 10°... ;)

Boh, io spero di aver organizzato tutto in maniera almeno discreta...Posso solo aggiungere che io vi aspetto, magari sotto una flebile nevicata :)
basilisco

Messaggio da basilisco »

Conto di esserci anch'io per i 25-30 km.
Ciao.
Ettore
Alex Geronazzo

Re: TA del Corridore di Mezza Via (28/11?)

LISTINA Presenti:

1 Alex : c'è!
2 Moira (la moglie del soprascritto, istruttrice NW :) )
3 L'ARGO NW TEAM ( na decina d'omini e femmene...variegati e bastonati )
14 giovanni56 (me lo ha detto su RXC ;) )
15 tiziano f. (Uno dei "navigatori" 2009 , quello rasato :mrgreen: )
16 La Laura (ristoro 2008)
17 Christian ( altro "navigator")
18 lele (ohllelle ohllallà lelelele c'è! :o )
19 cesta (alias "il castelli" , tra una sky race ed una scialpinistica dovrebbe esser dei nostri)
20 Lucio , nuovo e c'è!
21 gevero72
22 Gioacchino "Thorny Moegren"

23 Mauro "il cuoco"
24 Federico
25 4paolo (da Padoa :o )
26 oti :P "la guida feltrina"
27 giampiè
28 pepesale
29 Rudy (da Bigolino con furore!) :o
30 Vanio (da Segusino con sudore) :mrgreen:
31 Masiero (da facebook)
32 Laura "l'infermiera volante"
33 Claudio "Il presidente GS"
34 plusplus "c'e'!" ;)
35 Ettore Scudeller
[/b]
Alex Geronazzo

E' scesa la neve.
Con tutta probabilità le condizioni meteo e le temperature renderanno qualche tratto un pò impegnativo.
I 25 km rimangono sostanzialmente inalterati. Se avete perplessità fatemele presente.
Avrei bisogno di sapere per il terzo tempo quanti si fermano, così eventualmente compro piu' pasta. ;)

Sapete, domenica sarà un modo per incontrare molti di voi, che in realtà, nel 2011 probabilmente non potrò incontrare ad alcune delle gare dove ci vediamo solitamente... :(

Io farò meno strada rispetto ai 25km.

Chi cammina con i nordic walkers potrà fare i circa 10 km con Moira (il percorso, necessariamente variato, tocca la valle di Schievenin ed è molto panoramico, pur anche molto asfaltato...con sosta al museo di storia naturale)...Alla Chiesa di Schievenin, chi se la sentirà, allungherà di circa 7km seguendo me, verso il Col di Dante, Sassumà e la valle rocciosa delle palestre di arrampicata.

Chi è incerto, non sa, ha delle perlessità, non esiti a chiedere...Ci fa piacere se c'è tanta tanta gente.E poi c'è la neve...qu' sembra un presepe..
Davvero...
Dai, venite a trovarmi. Vi aspetto.
Alex.

PS: Stasera aggiorno i Road Book, completando con l'inserimento dei due tratti piu' brevi.

"Ricordatevi di farmi sapere per il 3° tempo"...Guai a voi se non vi fermate!
Rispondi