Giacca Raidlight Top Extreme

Scarpe, abbigliamento, accessori
danydomy

Giacca Raidlight Top Extreme

Messaggio da danydomy »

ciao ragazzi,

sono novello dei trail e quindi mi devo iniziare a prendere tutto il materiale.
parteciperò al trail del cinghiale a fine novembre, e poi all' ecotrail di Paris a marzo,
nel mezzo tutti i trail che trovo qui vicino a casa però con distanze al max sui 30 km.

per regolamento e per necessità, devo rimediarmi una giacca impermeabile:
mi è stata proposta la Top Extreme della Raidlight http://www.raidlight.it/impermeabili-e- ... acket.html,
qualcuno l'ha provata e mi può dire come ci si è trovato?

grazie
Daniele
danydomy

Re: Giacca Raidlight Top Extreme

Messaggio da danydomy »

non vedendo risposte sono portato a pensare che non vada molto come giacca,
probabilmente nessuno di voi ce l'ha..
..ma leggendo le caratteristiche e la descrizione tecnica (http://www.raidlight.it/impermeabili-e- ... acket.html) come vi sembra?
tenete conto che io ne so praticamente ZERO su tutto ciò che riguarda abbigliamento trail, essendomi avvicinato da pochissimo alla disciplina: quindi ogni suggerimento è utile!

grazie!
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Come prezzo e caratteristiche è in linea con altri prodotti (Montane, Inov-8, Rab...)...la scelta può dipendere da estetica o funzionalità
antani

Messaggio da antani »

Non ho la top extreme, ma forse può esserti utile qualcosa sulla Top Ultralight.
L'ho comprata poche settimane fa e l'ho usata durante l'UTMB. È un prodotto eccezionale a mio parere: ottima traspirazione e nonostante sia praticamente trasparente è davvero impermeabile. Inoltre, essendo elasticizzata, sono riuscito a tenerla indossata coprendo anche lo zaino (un Raidlight Olmo 5 prima versione, che è piccolo, ma con le borracce sugli spallacci finisce con l'essere abbastanza voluminoso). Difetti? Se non fossi stato sicuro delle previsioni che annunciavano un po' di acqua, ma temperatura non troppo bassa pure di notte, non l'avrei usata, perché in caso di freddo credo che avrebbe protetto ben poco.
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Se ti va bene una m guarda la giacca montura che ho messo nel mercatino....rispetta i parametri utmb ed è una delle migliori secondo molti
danydomy

Messaggio da danydomy »

grazie a tutti ragazzi!

cattelan, la tua giacca è un'occasione, non c'è dubbio, e son convinto che la vendi..
però, chi mi ha proposto la raidlight è un amico che ha aperto un negozio da poco,
quindi se il prodotto è buono (e visto che il prezzo mi può andar bene) preferirei prenderlo da lui.

grazie comunque perchè la tua proposta mi sembra ottima!
Lorenzo Asso

Messaggio da Lorenzo Asso »

io ho preso la salomon WP Bonatti
orsodelledolomiti
Contatta:

Messaggio da orsodelledolomiti »

Ciao ragazzi! Sono quasi convinto di prendere questa giacca... Mi confermate che é una giacca valida per il vento e la pioggia? E mi confermate pure che é ancora accettata per l'UTMB? Grazie mille!
danydomy

Messaggio da danydomy »

L'ho usata diverse volte ormai e mi son sempre trovato bene.. C'è da dire pero che non ho mai incontrato condizioni estreme, mai pioggia continua e intensa e nemmeno freddo estremo, al massimo son stato a zero gradi
orsodelledolomiti
Contatta:

Messaggio da orsodelledolomiti »

grazie! vediamo se c'e qualcuno che l'ha testata sotto il diluvio! :mrgreen:
Rispondi