sei completamente fuori strada, vai a vedere un paio di gare USA, fai un bel giro nel mondo outdoor e cambi subito idea.Luciano ha scritto:In USA, dove ogni impresa al limite è molto seguita e dove chi vince un'Endurance viene messo su un piedistallo, monetizzano tutto e basta un'intervista televisiva per incassare ben oltre i premi del più ricco Trail Europeoandrea stanco ha scritto:
FERMATE LE SUPPOSIZIONI ECONOMICHE !!! Queste cifre non sono in circolazione, in Europa e tantomeno in USA dove ingaggi e premi sono molto contenuti.Poi vengono gli Sponsor, gli inviti a comparire di qua di la...e ti fanno autografare (a pagamento) le magliette sponsorizzate da mettere all'asta
Tutto un altro Mondo, ma anche in Europa sono sempre meno i Big che corrono solo per la Gloria...!!!
POLEMICHE TOR DES GEANTS 2014
Moderatore: leosorry
-
andrea stanco
Re: POLEMICHE TOR DES GEANTS 2014
Luciano, apprezzo spesso i tuoi interventi (anche quando sono un po sopra la riga) ma questa volta stai pisciando fuori. Il trail running USA e ancora meno conosciuto dal quello marcato EU. Basta guardare qualsiasi rapporto gara su iRunfar oppure leggere i vari blog che trattano di trail running per capire questo.Luciano ha scritto:In USA, dove ogni impresa al limite è molto seguita e dove chi vince un'Endurance viene messo su un piedistallo, monetizzano tutto e basta un'intervista televisiva per incassare ben oltre i premi del più ricco Trail Europeoandrea stanco ha scritto:
FERMATE LE SUPPOSIZIONI ECONOMICHE !!! Queste cifre non sono in circolazione, in Europa e tantomeno in USA dove ingaggi e premi sono molto contenuti.Poi vengono gli Sponsor, gli inviti a comparire di qua di la...e ti fanno autografare (a pagamento) le magliette sponsorizzate da mettere all'asta
Tutto un altro Mondo, ma anche in Europa sono sempre meno i Big che corrono solo per la Gloria...!!!
Le gare USA (tranne Leadville - molto criticato e non molto trail) sono veramente "understated" rispetto a quelli a cui siamo abituati nel vecchio continente.
I campioni di trail USA - timmy Olson, Anto Krupicka, Rory Bosio, Geoff Roes, Rob Krar, Sage Canaday, Ellie Greenwood ecc. vivono di ben altro e sicuramnete non dai loro successi in ambiente trail.
Ok, sorry...volevo dare "sale" alla discussione, ma mi sono sbagliato e devo inchinarmi a chi ne sa più di me

Ecco perche mi piace Luciano - tutto vitriolo e dinamite ma poi prontissimo a proferire una scusa quando pensa di avere sbagliato. Se fossero tutti cosiLuciano ha scritto:Ok, sorry...volevo dare "sale" alla discussione, ma mi sono sbagliato e devo inchinarmi a chi ne sa più di me![]()
![]()
Scusate non credevo che bisognasse presentarsimartin ha scritto: Poi mi trovo un punto di accordo con Gi77 ( ma chi é costui, visto che non é ancora passato dalla sezione Presentazioni?).
Da tempo ho l'impressione che la Nicoletti sa qualcosa che non vuole o non può dire. Magari sono io che sono troppo razionale ma mi é sembrato troppo deciso e troppo netto il taglio dato alla squalifica se potevano essere dei dubbi.
Time will tell!
Eccomi qui http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 11&t=12035
Commento di Marco Moletto e di Emelie Lecomte su profilo Fb di Francesca Canepa
"Non ci conosciamo di persona ma ti voglio dire ugualmente di continuare per la tua strada come hai fatto fino ad ora e che hai tutte le ragioni di questo mondo per farlo come hai dimostrato!!!!! Forza Francesca!!!!!"
"La sportivité: comportement qui respect l'esprit du sport
Ne pas porter de jugement intempestif lorsque l'on ne connait pas une situation de manière exacte et irréfutable. Forza Francesca!"
Parole di stima che sia aggiungono a quelle di Antoine Guillon, Christophe Le Saux e altri top runner, parole scritte che seguono la toccante intervista di Francesca, una donna, una madre e non solo un atleta.
https://www.youtube.com/watch?v=Xx9A3rxA2DA
"Non ci conosciamo di persona ma ti voglio dire ugualmente di continuare per la tua strada come hai fatto fino ad ora e che hai tutte le ragioni di questo mondo per farlo come hai dimostrato!!!!! Forza Francesca!!!!!"
"La sportivité: comportement qui respect l'esprit du sport
Ne pas porter de jugement intempestif lorsque l'on ne connait pas une situation de manière exacte et irréfutable. Forza Francesca!"
Parole di stima che sia aggiungono a quelle di Antoine Guillon, Christophe Le Saux e altri top runner, parole scritte che seguono la toccante intervista di Francesca, una donna, una madre e non solo un atleta.
https://www.youtube.com/watch?v=Xx9A3rxA2DA
Francesca che prende una macchina? Vedendo come va in salita sarebbe più probabile il contrario, che Francesca traini una macchina! Ripensando al mio Tor, ed essendo stato presente nel momento della notifica del procedimento di squalifica, che andava ancora verificato, mi viene il rammarico di non averle detto chiaramente "Fregatene e continua!". Peccato, veramente un peccato tutta la vicenda; io stesso stavo per saltare un punto di controllo in cui sembrava non ci fosse nessuno. Può capitare.Niko ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=Xx9A3rxA2DA
- maudellevette
- Contatta:
..e x continuare dopo quello che ha scritto Oscar Perez, xchi sa il francese leggete il racconto di Antoine Guillon su fb, lui che in genere e' molto riservato e come dicono gli inglesi "polite"
e christophe le saux non si tira indietro...
forse iniziano ad essere troppi quelli non contenti!?!
-
camosciobianco
... Antoine e Christophe sono così disgustati dal TOR che, sempre sulla pagina FB di Guillon, si trova questo post:maudellevette ha scritto:..e x continuare dopo quello che ha scritto Oscar Perez, xchi sa il francese leggete il racconto di Antoine Guillon su fb, lui che in genere e' molto riservato e come dicono gli inglesi "polite"
"L'expérience que nous avons vécue Christophe Le Saux et moi était si formidable dans cette Vallée d'Aoste que nous avons décidé de vous la faire partager dès 2015 sous forme de stages sur les Via Alta 1 et 2.En cours d'élaboration, vous trouverez bientôt les indications sur le site http://www.waa-ultra.com/
Vous pourrez vivre avec nous de fameuses tranches de trail."
Non farà più il TOR, finché l'organizzazione non applicherà correttamente il regolamento, ma al tempo stesso organizza stage per correre sul percorso del TOR. Da un lato critica e dall'altro esalta la prova.
- prodeprodiere
... Antoine e Christophe sono così disgustati dal TOR che, sempre sulla pagina FB di Guillon, si trova questo post:camosciobianco ha scritto:maudellevette ha scritto:..e x continuare dopo quello che ha scritto Oscar Perez, xchi sa il francese leggete il racconto di Antoine Guillon su fb, lui che in genere e' molto riservato e come dicono gli inglesi "polite"
"L'expérience que nous avons vécue Christophe Le Saux et moi était si formidable dans cette Vallée d'Aoste que nous avons décidé de vous la faire partager dès 2015 sous forme de stages sur les Via Alta 1 et 2.En cours d'élaboration, vous trouverez bientôt les indications sur le site http://www.waa-ultra.com/
Vous pourrez vivre avec nous de fameuses tranches de trail."
Non farà più il TOR, finché l'organizzazione non applicherà correttamente il regolamento, ma al tempo stesso organizza stage per correre sul percorso del TOR. Da un lato critica e dall'altro esalta la prova.
Non trovo incoerenza fra le due cidhiarazioni: mi pare di aver capito che i due francesi non sono rimasti delusi da percorso, logistica, paesaggio o altro, ma dall'Organizzazione, o meglio, da alcune particolarita' del regolamento relative agli accompagnatori e all'assistenza cosi come sono state applicate dall'Organizzazione stessa. Io non c'ero, ma avendo seguito tutta la gara abbastanza attentamente, mi pare che tutti i partecipanti siano rimasti molto contenti del percorso, dei volontari, dei ristori ecc. Credo di aver capito che tutte le critiche si sono incentrate su accompagnatori, assistenza e caso Canepa. Del resto credo cia innegabile che la Valle d'Aosta in quanto a trail e panorami non abbia nulla su cui essere criticata!