Last Minute TA (Piemonte-Vda)
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
- robimari68
Re: Last Minute TA (Piemonte-Vda)
Ciao a tutti ...per chi fosse interessato vorrei partire domani da Courmayeur (orario da decidere) ma penso nel pomeriggio o sera e fare un paio di giorni magari arrivando fino a Donnas sul percorso del Tor naturalmente ad un passo normalissimo ed adatto a chiunque volesse partecipare .....la mia mail è robimari68@gmail.com oppure scrivetemi qui.....Roberto
Ripropongo il giro che di cui si era parlato qualche pagina indietro:
Reposa, colle della croce, Malciussia, Rif. Tazzetti e Rocciamelone
Ritrovo ore 5 a Susa oppure al parcheggio sotto le Reposa
Reposa, colle della croce, Malciussia, Rif. Tazzetti e Rocciamelone
Ritrovo ore 5 a Susa oppure al parcheggio sotto le Reposa
-
vallese66
ciao, cerco soci per la normale all'uja di mondrone per sabato mattina
Amici piemontesi segnatevi in agendail ritorno di questa gara storica TROFEO MONTE CHABERTON IL 28/06/2015. 
E con l' avvicinarsi del natale ritornano il TA organizzato da Comode trailrunningpassion
https://m.facebook.com/events/902862403 ... 7&__tn__=H
Questa domenica sarò nella zona dei laghi di Ivrea a ripercorrere i sentieri della Trailaghi con una variante verso Andrate, un giro già fatto con Ico lo scorso inverno e che vorremo replicare il prossimo 5 gennaio.
In totale dovrebbero essere 35 km con 1400 di dislivello circa.
Se a qualcuno interessa per questa domenica fatemi sapere.
Ciao ciao
In totale dovrebbero essere 35 km con 1400 di dislivello circa.
Se a qualcuno interessa per questa domenica fatemi sapere.
Ciao ciao
PRESENTEpaoloxyx ha scritto:E con l' avvicinarsi del natale ritornano il TA organizzato da Comode trailrunningpassion
con altri 5/6 amici
Andrea
Sabato mattina faccio questo giro:
Caselette - Monte Musinè - Mont Curt - Pian Masche - (Sentiero delle Guardie) - Sentiero Bruno Giorda - Pista Tagliafuoco "Alta" - Punto Panoramico - Pian Domini - Caselette
è un bel giro spaccagambe con Musinè e parte del percorso Trail 2 Monti.. i primi 11km belli tosti, dopo più corribile
Parto alle 10 dal parcheggio di Caselette, son circa 25-27km con 1600-1800m D+, tempo previsto 4h30-5h senza tirarsi il collo...
Caselette - Monte Musinè - Mont Curt - Pian Masche - (Sentiero delle Guardie) - Sentiero Bruno Giorda - Pista Tagliafuoco "Alta" - Punto Panoramico - Pian Domini - Caselette
è un bel giro spaccagambe con Musinè e parte del percorso Trail 2 Monti.. i primi 11km belli tosti, dopo più corribile
Parto alle 10 dal parcheggio di Caselette, son circa 25-27km con 1600-1800m D+, tempo previsto 4h30-5h senza tirarsi il collo...
Giro spettacolare in una giornata che più che da 20 dicembre sembrava da 20 aprile.Ico ha scritto:Caselette - Monte Musinè - Mont Curt - Pian Masche - (Sentiero delle Guardie) - Sentiero Bruno Giorda - Pista Tagliafuoco "Alta" - Punto Panoramico - Pian Domini - Caselette
La salita al Musiné è da Km verticale (760 mt. di dislivello in meno di 3 Km), poi la cresta fino al Monte Curt presenta diversi passaggi abbastanza tecnici. Decisamente più corribile la parte sulla tagliafuoco, anche se una deviazione non programmata ci ha fatto fare una salita in mezzo al bosco tra rovi, sterpaglie e pietraie... che mi ha dato una botta fisica e psicologica non indifferente.
Ico, mi spiace solo di averti un po' rallentato nel finale, ma nell'ultima discesa proprio non riuscivo a correre, fortuna sembra che il mio ginocchio si sia un po' ripreso tra ieri sera e stamattina.
Mi tengo pronto per la prossima Maratona Alpina di Val della Torre (ieri abbiamo fatto alcuni tratti della seconda parte).
Intanto, come promesso, il prossimo 5 gennaio, confermo il giro dei laghi di Ivrea, che ricalca, con alcune varianti, il percorso della Trailaghi del prossimo 12 aprile.
Percorso: Lago Sirio (Ristorante il Cigno) - Lago Campagna (giro completo) - Castello di San Giuseppe (passaggio su roccette) - Chiaverano paese - Torbiera di Chiaverano - Monte della Balarina (passaggio sulle roccette della "Pietra Tagliata") - Poggio Montresco - Bienca - Salita della Ivrea-Mombarone fino alla Serra - Andrate (tratto iniziale del Morenic Trail al contrario) - Discesa del Paratore (molto bella) - Lago della Valletta - Lago Nero (giro completo) - Monte di Maggio - Lago Pistono (passaggio sulla spiaggia e riva est) - Locanda delle Vigne - Cascina Ronsetto - Cima Montesino - Ponte della Gaietta - Resti acquedotto romano - Casale Sirio - Lago Sirio.
In totale 35 Km e 1500 mt. di dislivello: percorso quasi del tutto corribile, con un paio di tratti tecnici (il passaggio su roccette alla Pietra Tagliata" e la prima parte della discesa dal Montesino).
Ico... ci vediamo il 5 e se qualcun altro si vuole unire... è ben accetto!!!