Cristian Carboni (Never Stop Run) vince la Short Way di 97 km.
Complimenti all'umile e forte ragazzo del vento di Senigallia!
Eco Trail Le Vie di San Francesco 2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Eco Trail Le Vie di San Francesco 2014
novità sulla lunga?
Questa è una gara fantasma a cominciare dalle iscrizioni
!! Non vorrai mica sapere chi ha vinto?? 
- BARTOLINI ENRICO
Siamo arrivati insieme io e Alessandro Gottardo in 21 ore e 30.
Purtroppo non ricordo il nome del terzo.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Veramente splendidi, bello che siate arrivati assieme.BARTOLINI ENRICO ha scritto:Siamo arrivati insieme io e Alessandro Gottardo in 21 ore e 30.
Per me, tanto mi era piaciuta l'anno scorso (più equilibrata nella misura di 130 km e nella distribuzione di tratti tecnici e tratti scorrevoli) quanto l'ho trovata quasi insopportabile nella sua forma attuale.
Il passaggio ad Orvieto, che mi incuriosiva, non ha fatto che accumulare asfalto e sterrati.
Cioè, per il mio stile di corsa, sofferenza. Gli sterrati mi annoiano. L'asfalto lo odio, e in termini di velocità su questi terreni sono scandaloso. Metti che sul tratto tecnico ho sbagliato sentiero e perso tutto quello che potevo aver recuperato, i miei tempi sono stati subito molto lontani da quelli dei primi.
Ma mettici "il mestiere", e una buona dose di cocciutaggine, dopo Orvieto stavo girando al terzo posto, e al ristoro di Baschi al 128 esimo km ero ancora in quella posizione, e il peggio mi sembrava passato. Ma visto che stavo ripetendo che per un "corridore di montagna" fare questa gara era un "tentato omicidio", mi sono sentito veramente "morire". Andato in bagno perchè sentivo di dover vomitare mi ha cominciato a girare tutto e il corpo a versare copiosi sudori freddi. Ho deciso che per me la cosa era chiusa, e non me ne pento.
Ancora indebolito e con poco allenamento dopo Tor e influenza, forse, avevo già fatto troppo.
Se ci torno, il prossimo anno, sarà per fare la 100, Raffaello Alcini, l'organizzatore, vedendo la mia faccia, mi ha promesso una gara "da montagna"!
Briefing pregara:
"non ve dovete affaticá a staddietro ai cancelli, un ora in piu o in meno non fa la differenza, veddovete divertí e arrivá tutti"
Grandiosi!!! Non mi soffermo sui commenti tecnici che non mi riguardano, ma ai ristori ragazzi che pacchia! Posti bellissimi e volontari eccezionali! E a quello finale alle 8 di mattina ho potuto scegliere tra torte fatte in casa e pasta e birra! Ovviamente ho fatto questo e quello.
Grandiosi quelli della lunga, dopo una giornata sotto il sole a 28gradi un po tutti avevano la nausea, ma meglio cosi piuttosto dell'anno scorso a far le crete con il fango.
Chiusa la 100 in coda, ma felicissimo! Se vuoi provare una 100miglia questa é quella giusta.
"non ve dovete affaticá a staddietro ai cancelli, un ora in piu o in meno non fa la differenza, veddovete divertí e arrivá tutti"
Grandiosi!!! Non mi soffermo sui commenti tecnici che non mi riguardano, ma ai ristori ragazzi che pacchia! Posti bellissimi e volontari eccezionali! E a quello finale alle 8 di mattina ho potuto scegliere tra torte fatte in casa e pasta e birra! Ovviamente ho fatto questo e quello.
Grandiosi quelli della lunga, dopo una giornata sotto il sole a 28gradi un po tutti avevano la nausea, ma meglio cosi piuttosto dell'anno scorso a far le crete con il fango.
Chiusa la 100 in coda, ma felicissimo! Se vuoi provare una 100miglia questa é quella giusta.
- BARTOLINI ENRICO
Sono d'accordo con l'altro Enrico.
Tanto asfalto e strade bianche dure come l'asfalto. Tracciato che premia gli stradisti ed io, inutile spacciarsi per vecchio ultratrailer, sono uno stradista. Peggio! un criceto. Uno di quelli che ha fatto 200km e oltre, chiuso in una gabbia. Cinque anni lontano dalla gabbia, ma sembra ieri.
Una delle prime cose che mi è passato per la testa dopo l'arrivo?
21 ore e trenta, 174km...... mancano ancora due ore e mezza alle Ventiquattrore, toglimi il dislivello, lisciami ancora un po' la strada, toglimi questo zaino dalle spalle e mettimi un paio di scarpe più leggere di questi carri-armato... ma quanti km riuscirei ancora a fare?
Mi vergogno un po'
Tanto asfalto e strade bianche dure come l'asfalto. Tracciato che premia gli stradisti ed io, inutile spacciarsi per vecchio ultratrailer, sono uno stradista. Peggio! un criceto. Uno di quelli che ha fatto 200km e oltre, chiuso in una gabbia. Cinque anni lontano dalla gabbia, ma sembra ieri.
Una delle prime cose che mi è passato per la testa dopo l'arrivo?
21 ore e trenta, 174km...... mancano ancora due ore e mezza alle Ventiquattrore, toglimi il dislivello, lisciami ancora un po' la strada, toglimi questo zaino dalle spalle e mettimi un paio di scarpe più leggere di questi carri-armato... ma quanti km riuscirei ancora a fare?
Mi vergogno un po'
Gio lo sai che ti voglio bene, ma consentimi una cosa. Io per primo ho criticato il sito per la sua inutilita pero pensaci, riesci tranquillamente a leggere regolamento, altimetria, elenco iscritti, percorso e puoi scaricare i dati gps... non e' che forse siamo noi a pretendere sempre di piu? In germania ma anche in inghilterra molte gare si organizzano via e mail. Io ho corso entrambe le edizioni e sicuramente devono lavorare ma in quanto ad organizzazione nulla da dire... mangi gratis, dormi gratis ed il tutto è concentrato in 100 mt. Dai l'anno prossimo la facciamo insieme...gio62 ha scritto:Questa è una gara fantasma a cominciare dalle iscrizioni![]()
!! Non vorrai mica sapere chi ha vinto??
Ps - qui lo spirito trail abbonda....
Il terzo per la cronaca è il mio amico Michele Bernasconi, vegano-crudistaBARTOLINI ENRICO ha scritto:
-
natalina52
Io l'ho portata a termine. 35 ore e 45 minuti. Forse la mia parola non fa testo, pero' io posso dire di essere contenta.Siamo stati seguiti(non eravamo molti per la verita'), coccolati, accolti come eroi e i panorami durante quasi tutti i 174 km, veramente belli.Il percorso, per me e ripeto per me, abbastanza impegnativo con dei tratti duri e ostici.
Per principio, ho l'abitudine di ringraziare sempre chi organizza una gara e lo voglio fare anche questa volta, perché mi da' la possibilita' di praticare cio' che amo di piu' e perché mette anche a mia disposizione il suo tempo.Personalmente, io da quella grande egoista che sono, non lo farei.
Per principio, ho l'abitudine di ringraziare sempre chi organizza una gara e lo voglio fare anche questa volta, perché mi da' la possibilita' di praticare cio' che amo di piu' e perché mette anche a mia disposizione il suo tempo.Personalmente, io da quella grande egoista che sono, non lo farei.