Post-anestesia totale

Due chiacchiere al bar
Gaggio

Re: Post-anestesia totale

Messaggio da Gaggio »

No, ci tengo troppo, non posso mancare, quando c'è da scopare... e poi noi malandrini abbiamo un buon fornitore di bombe, qualcosa che fa per me si troverà!!
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Rispolvero questo post in quanto pure io reduce da 10 giorni da una settoplastica (setto nasale + turbinati).

Ieri ho finalmente tolto anche gli splint in silastic e oggi mi sento già molto meglio, diciamo quasi pronto per riprendere a correre... solo che leggendo pare che sia sconsigliato... più che altro mi domandavo se può esserci rischio di emorragie?
biglux

Messaggio da biglux »

MaremmaExtreme ha scritto:Rispolvero questo post in quanto pure io reduce da 10 giorni da una settoplastica (setto nasale + turbinati).

Ieri ho finalmente tolto anche gli splint in silastic e oggi mi sento già molto meglio, diciamo quasi pronto per riprendere a correre... solo che leggendo pare che sia sconsigliato... più che altro mi domandavo se può esserci rischio di emorragie?
Teoricamente il rischio di epistassi ce l'avrai fintanto che la mucosa dei turbinati non sarà completamente guarita (e non vedrai più "croste" quando ti soffierai il naso): i tempi di gurigione sono molto soggettivi (più si è giovani e sani e prima si guarisce :D ) e sono influenzati parecchio anche dal clima (umidità aria, inquinamento atmosferico, ecc.). Dopo i consueti lavaggi nasali ti suggerisco di usare 2-3 volte al dì anche uno spray nasale a base di acido ialuronico. Ti consiglierei di riprendere magari tra un paio di giorni con ritmi blandi per una settimana. Buone corse!
MaremmaExtreme
Contatta:

Ok, capito! :)

Tra un paio di giorni proverò con una mezz'oretta... :)
Noemi
Contatta:

Messaggio da Noemi »

...a me è sempre servita una settimana per riprendere le "connessioni" col resto del mondo :mrgreen: di solito in 15-20 giorni si torna come prima. Io ho fatto una generale giovedì...ora sto facendo il conto alla rovescia! In ogni caso: in bocca al lupo! ;)
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

Gaggio et altri,
a distanza di mesi vi trovate meglio o avete avuto recidive ?
Ovvero alcune persone hanno una risposta positiva con miglioramento,
altre recidivano il problema per le quali sono state operate.
Grazie.
MaremmaExtreme
Contatta:

Ho ripreso piano piano a correre da questa settimana, l'unica cosa negativa è che al momento durante la corsa respiro quasi peggio di prima (mi si forma parecchio muco, spero sia normale), mentre durante il giorno e specialmente la notte ora respiro!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Run di Gian ha scritto:Gaggio et altri,
a distanza di mesi vi trovate meglio o avete avuto recidive ?
Ovvero alcune persone hanno una risposta positiva con miglioramento,
altre recidivano il problema per le quali sono state operate.
Grazie.
Io per 6 mesi ho avuto parecchi problemi di "costanza", spesso il fisico non rispondeva proprio... e quindi entrai in una spirale negativa... tant'è che tornai quasi a 90kg... fatto positivo che da allora non russo più, non ho più problemi di infiammazioni alle vie respiratorie, che mi ammalavo almeno un paio di volte l'anno...
MaremmaExtreme
Contatta:

Per curiosità: hai trovato giovamento anche nella corsa?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

MaremmaExtreme ha scritto:Per curiosità: hai trovato giovamento anche nella corsa?
Diciamo che allora, con quei quasi 90kg che su un corpo di 178 non erano la miglior cosa per correre, almeno in discesa, dove riuscivo a far girare le gambe, non avevo più quei problemi di rimanere senza fiato, di trovarmi col respiro affannato, che avevo prima dell'operazione... a volte mi dovevo fermare, perchè iniziavo a lacrimare!
Adesso che sono arrivato a livelli normali di peso (74kg), e corro anche bene, proprio nelle ultime gare, dove mi sono trovato a fare le mie prestazioni cronometriche, mi sono meravigliato proprio del fatto che riuscivo a tenere respiro e cuore in sincrono: questo per me è il miglior risultato atletico possibile e raggiungibile.
Rispondi