Post-anestesia totale
Re: Post-anestesia totale
No, ci tengo troppo, non posso mancare, quando c'è da scopare... e poi noi malandrini abbiamo un buon fornitore di bombe, qualcosa che fa per me si troverà!!
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Rispolvero questo post in quanto pure io reduce da 10 giorni da una settoplastica (setto nasale + turbinati).
Ieri ho finalmente tolto anche gli splint in silastic e oggi mi sento già molto meglio, diciamo quasi pronto per riprendere a correre... solo che leggendo pare che sia sconsigliato... più che altro mi domandavo se può esserci rischio di emorragie?
Ieri ho finalmente tolto anche gli splint in silastic e oggi mi sento già molto meglio, diciamo quasi pronto per riprendere a correre... solo che leggendo pare che sia sconsigliato... più che altro mi domandavo se può esserci rischio di emorragie?
Teoricamente il rischio di epistassi ce l'avrai fintanto che la mucosa dei turbinati non sarà completamente guarita (e non vedrai più "croste" quando ti soffierai il naso): i tempi di gurigione sono molto soggettivi (più si è giovani e sani e prima si guarisceMaremmaExtreme ha scritto:Rispolvero questo post in quanto pure io reduce da 10 giorni da una settoplastica (setto nasale + turbinati).
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Ok, capito!
Tra un paio di giorni proverò con una mezz'oretta...
Tra un paio di giorni proverò con una mezz'oretta...
...a me è sempre servita una settimana per riprendere le "connessioni" col resto del mondo
di solito in 15-20 giorni si torna come prima. Io ho fatto una generale giovedì...ora sto facendo il conto alla rovescia! In ogni caso: in bocca al lupo! 
Gaggio et altri,
a distanza di mesi vi trovate meglio o avete avuto recidive ?
Ovvero alcune persone hanno una risposta positiva con miglioramento,
altre recidivano il problema per le quali sono state operate.
Grazie.
Grazie.
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Ho ripreso piano piano a correre da questa settimana, l'unica cosa negativa è che al momento durante la corsa respiro quasi peggio di prima (mi si forma parecchio muco, spero sia normale), mentre durante il giorno e specialmente la notte ora respiro!
Io per 6 mesi ho avuto parecchi problemi di "costanza", spesso il fisico non rispondeva proprio... e quindi entrai in una spirale negativa... tant'è che tornai quasi a 90kg... fatto positivo che da allora non russo più, non ho più problemi di infiammazioni alle vie respiratorie, che mi ammalavo almeno un paio di volte l'anno...Run di Gian ha scritto:Gaggio et altri,
Grazie.
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Per curiosità: hai trovato giovamento anche nella corsa?
Diciamo che allora, con quei quasi 90kg che su un corpo di 178 non erano la miglior cosa per correre, almeno in discesa, dove riuscivo a far girare le gambe, non avevo più quei problemi di rimanere senza fiato, di trovarmi col respiro affannato, che avevo prima dell'operazione... a volte mi dovevo fermare, perchè iniziavo a lacrimare!MaremmaExtreme ha scritto:Per curiosità: hai trovato giovamento anche nella corsa?
Adesso che sono arrivato a livelli normali di peso (74kg), e corro anche bene, proprio nelle ultime gare, dove mi sono trovato a fare le mie prestazioni cronometriche, mi sono meravigliato proprio del fatto che riuscivo a tenere respiro e cuore in sincrono: questo per me è il miglior risultato atletico possibile e raggiungibile.