Bello vedere Kipsang che fa il triplete a New York, le foto dei quarantamila partecipanti che danno gli high-five ai bambini, il tifo in tutti i quartieri della città...
ma perchè nessuno racconta quello che succede dopo??? A voi il "dietro le quinte", che tutti abbiamo sperimentato, in una maratona o in un ultra trail! (grande New York Times!)
QUELLO CHE SUCCEDE DOPO!
Moderatore: emme
- MiticoJane
- Contatta:
Re: QUELLO CHE SUCCEDE DOPO!
Mi sembra di rivedermi, fatta nel 2008, gli ultimi 10 km prima del Central Park sono stati veramente
duri, anche perchè non ero allenato e purtroppo i crampi erano inevitabili, visto il percorso, al termine fatto tutto il tragitto sino all'hotel come loro, forse ero messo un pò meglio di alcuni, ma comunque camminare non era semplice, il bello è ricevere continuamente i complimenti dalle persone che incontri, veramente Fantastico
bello il nuovo telo che hanno dato al termine
duri, anche perchè non ero allenato e purtroppo i crampi erano inevitabili, visto il percorso, al termine fatto tutto il tragitto sino all'hotel come loro, forse ero messo un pò meglio di alcuni, ma comunque camminare non era semplice, il bello è ricevere continuamente i complimenti dalle persone che incontri, veramente Fantastico
Tanto per capire....
Ma sbaglio, ho vedo molta gente non preparata a sostenere 42km e rotti.
Un conto è l' infortunio muscolare o articolare, ma sembrerebbero dolori elevati al cubo, e pensate al risveglio
Chissà se avessero partecipato a una qualsiasi corsa in montagna con 1500 / 2000 D-
Un conto è l' infortunio muscolare o articolare, ma sembrerebbero dolori elevati al cubo, e pensate al risveglio
Chissà se avessero partecipato a una qualsiasi corsa in montagna con 1500 / 2000 D-
- augusto losio
sì, vero.
però tieni conto che quelle immagini sono davvero pochissime rispetto alla mole di persone che hanno partecipato, e nel numero ci può stare più di una scena del genere.
da quello che "ci ha provato" a quello che era alla sola terza esperienza ma è stato trascinato dalla folla e dall'entusiasmo a ritmi impossibili, a quello davvero stirato...
io ricordo all'arrivo delle finestre di pietra (meno di 35k), il mio primo trail.
beh, ti assicuro che salire sul camper è stata durissima, quei 50 centimetri di dislivello mi parevano l'ascesa al K2.
però tieni conto che quelle immagini sono davvero pochissime rispetto alla mole di persone che hanno partecipato, e nel numero ci può stare più di una scena del genere.
da quello che "ci ha provato" a quello che era alla sola terza esperienza ma è stato trascinato dalla folla e dall'entusiasmo a ritmi impossibili, a quello davvero stirato...
io ricordo all'arrivo delle finestre di pietra (meno di 35k), il mio primo trail.
beh, ti assicuro che salire sul camper è stata durissima, quei 50 centimetri di dislivello mi parevano l'ascesa al K2.
Come direbbe Maffetone - "Fit, but not healthy".
ma credo che anche Noakes e altri avrebbe da dire qualcosa di simile.
-
silverrain
personalmente mi "esaurisce" meno un trail che una maratona.MaDe ha scritto:Tanto per capire....
Un conto è l' infortunio muscolare o articolare, ma sembrerebbero dolori elevati al cubo, e pensate al risveglio![]()
Nel mio esempio dopo la maratona della valle intrasca (trail 35 x 1600 d+) il mercoledì mi stavo già divertendo a tirare in una garetta veloce di 6km, invece dopo la maratona del lago maggiore mi sono fatto una bella settimana di relax scarico (sopratutto di testa più che di gambe)
Martin!!martin ha scritto:Come direbbe Maffetone - "Fit, but not healthy".![]()
Ma lo sai che è stato il mio primo pensiero guardando il video??
Siamo Maffetonizzatissimi ormai!
come scrivevo a qualcuno su FB, io ho patito i peggiori dolori della mia mia storia sportiva dopo una maratona nel 2013. La maratona va fatta al limite e se "salti" (glicogeno finito prima del traguardo), inizi letteralmente a mangiarti i muscoli.MaDe ha scritto:Tanto per capire....
Un conto è l' infortunio muscolare o articolare, ma sembrerebbero dolori elevati al cubo, e pensate al risveglio![]()
dopo una ultra, hai le articolazioni gonfie, sei stordito dalla mancanza di sonno, ma riesci ancora a camminare.