Ai percorsi da 90 e 60km si affianca una corta da 30km.
Iscrizione aperte dalla prima settimana di novembre 2014.
On line tutti i dettagli.
http://www.gtcourmayeur.com
Gran Trail Courmayeur (AO) 11.07.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Gran Trail Courmayeur (AO) 11.07.2015
Qualcuno si è già iscritto?
Procedura?
Grazie
M
Procedura?
Grazie
M
Ci si registra al portale di VDA Trailers (100x100trail.com) e si procede con l'iscrizione.mauman ha scritto:Qualcuno si è già iscritto?
Procedura?
Se hai partecipato al GTC 2014 o al TOR 2014 o all'Arrancabirra #9, probabilmente sei già registrato e devi solo recuperare la password con la procedura automatica.
Dal tuo pannello di controllo, oltre ad iscriverti, potrai caricare certificato medico e liberatoria.
Il sistema è in allestimento e andrà a regime in vista delle iscrizioni al TOR 2015.
In merito a ciò, se terrai aggiornati i dati di registrazione non dovrai preoccuparti di ricompilarli all'apertura delle preiscrizioni. Una semplificazione necessaria per sedare almeno in parte gli animi degli aspiranti giganti...
Ciao
Una curiosità, dal profilo altimetrico sembrerebbero 4500m circa di D+, qualcuno che ha fatto la scorsa edizione può confermare oppure il dislivello positivo è davvero 6000m?
Ciao. L'anno scorso ho fatto la 60. Il GPS, seppur con il taglio per neve del Col de la Seigne e le Pyramides Calcaires, mi dà 3900mt di dislivello. La restante parte l'ho fatta parecchie volte e partendo da Courmayeur, quindi da più in alto, mi da 2000mt d+ tondi. La somma supera i 6000 di qualcosa.Ico ha scritto:Una curiosità, dal profilo altimetrico sembrerebbero 4500m circa di D+, qualcuno che ha fatto la scorsa edizione può confermare oppure il dislivello positivo è davvero 6000m?
Grazie Pauligree per l'informazionepauligree ha scritto:Ciao. L'anno scorso ho fatto la 60. Il GPS, seppur con il taglio per neve del Col de la Seigne e le Pyramides Calcaires, mi dà 3900mt di dislivello. La restante parte l'ho fatta parecchie volte e partendo da Courmayeur, quindi da più in alto, mi da 2000mt d+ tondi. La somma supera i 6000 di qualcosa.Ico ha scritto:Una curiosità, dal profilo altimetrico sembrerebbero 4500m circa di D+, qualcuno che ha fatto la scorsa edizione può confermare oppure il dislivello positivo è davvero 6000m?
qualche aggiornamento
Il Forum Sport Center, adiacente al traguardo, sarà accessibile per la doccia calda post gara. Inoltre i concorrenti della 90 km potranno trascorrervi la notte dopo l'arrivo (non quella precedente).
Sono in fase di definizione accordi con ristoratori di Courmayeur per poter garantire ai partecipanti un pasto a 10/12 euro.
Le premiazioni si svolgeranno la domenica mattina nel piazzale del traguardo, sono previsti anche premi a sorteggio, non solo di classifica. Alle premiazioni seguirà una grande grigliata gratuita per i concorrenti.
Al via ci saranno anche alcuni atleti bravini, come Giuliano Cavallo, Bruno Brunod e la coppia Linetta-Elpaja (i due pigroni euganei battibeccheranno sulla 30 km).
Il tasso tecnico sarà ulteriormente elevato dalle scope;-)
Il Forum Sport Center, adiacente al traguardo, sarà accessibile per la doccia calda post gara. Inoltre i concorrenti della 90 km potranno trascorrervi la notte dopo l'arrivo (non quella precedente).
Sono in fase di definizione accordi con ristoratori di Courmayeur per poter garantire ai partecipanti un pasto a 10/12 euro.
Le premiazioni si svolgeranno la domenica mattina nel piazzale del traguardo, sono previsti anche premi a sorteggio, non solo di classifica. Alle premiazioni seguirà una grande grigliata gratuita per i concorrenti.
Al via ci saranno anche alcuni atleti bravini, come Giuliano Cavallo, Bruno Brunod e la coppia Linetta-Elpaja (i due pigroni euganei battibeccheranno sulla 30 km).
Il tasso tecnico sarà ulteriormente elevato dalle scope;-)
Tranquilli ragazzi che ad equilibrare il livello arrivo io 
ma scherzi a parte qualcuno ha info maggiori riguardo il percorso?
ho visto l'altrimetria che già parla da sola
Il fondo è impegnativo o tecnico (rocce?) in salita e/o discesa?
Ho notato che la classifica dello scorso anno era particolamente corta...è solo dovuto perchè l'evento sta crescendo o tutti ci stanno lontani per difficoltà che non vedo esplicitate?
ho visto l'altrimetria che già parla da sola
Ho notato che la classifica dello scorso anno era particolamente corta...è solo dovuto perchè l'evento sta crescendo o tutti ci stanno lontani per difficoltà che non vedo esplicitate?
altra osservazione...come mai nella registrazione della gara sul sito UTMB viene scritto 82.7km / 5220m?
qualcuno ha un dato reale al riguardo?
qualcuno ha un dato reale al riguardo?
Ciao!Andre ha scritto:Tranquilli ragazzi che ad equilibrare il livello arrivo io
ho visto l'altrimetria che già parla da sola![]()
l'anno scorso ho fatto la 60 in preparazione alla TDS.
Veramente bella al punto che penso di iscrivermi alla 90.
La 90 prosegue dopo la chiusura della 60. Devi averne ancora perchè ti trovi a fondo valle e devi risalire dalla parte opposta verso Val Ferret!
Parlando della 60 è veramente tecnica verso la fine. L'anno scorso ci beccammo la grandine sull'ultima salita che avveniva tramite corda su roccia. Bella ma se nn ne hai, la paghi. GRANtrail!
Speriamo di vederci!